Salute

Perché in primavera è più facile perdere peso

Con l'arrivo della primavera aumentano le possibilità di perdere peso in modo facile e veloce, proprio grazie alle modifiche climatiche

Perché in primavera è più facile perdere peso

Con l'arrivo della primavera le temperature si fanno più miti e le giornate si allungano, vero e proprio toccasana per il benessere della mente e dell'umore ma anche per la salute del corpo. Con il cambio di stagione diventa più facile perdere peso perché l'aumento delle temperature stagionali favorisce una diminuzione del senso di fame, il corpo deve mantenere inalterata la temperatura interna assumendo cibi più leggeri e rinfrescanti.

Come anticipato il cambio climatico giova all'umore: la luce rasserena l'animo e innesca un meccanismo di rilassamento mentale senza attingere al cibo per sedare la tristezza tipica delle giornate grigie invernali. Il sole e i suoi caldi raggi sono un toccasana per il corpo perché lo ricaricano di vitamina D, utile per la salute delle ossa e per l'assorbimento del calcio. Un'assuzione di routine, anche grazie agli integratori, permette un dimagrimento naturale allontanando lo spettro dell'obesità e la fatica imposta dalle diete.

L'offerta alimentare di stagione, in questo caso, è molto più generosa rispetto all'inverno grazie alla presenza di cibi nutrienti, rigeneranti, saporiti e sicuramente meno calorici. Favorita è anche la possibilità di sorseggiare bevande più light e idratanti, che invogliano a bere e quindi a ricaricare il corpo di sali minerali abbattendo al contempo la sensazione di fame. Perfetta la combinazione di frutta e verdura tagliata fette da mescolare in acqua, insieme a qualche fogliolina di meta fresca e qualche pezzetto di zenzero. Una soluzione ideale per assecondare la necessità di rinfrescarsi, bere ma con sapore e tanta leggrezza.

La stagione migliora anche l'attività fisica e fare sport sarà più facile, sfruttando le belle giornate per correre all'aperto o per praticare un po' di fitness al parco, un condizione utile per tenersi in forma e perdere peso più facilmente.

Sicuramente la via più facile per liberarsi da stress e tossine, idratando il corpo con acque aromatizzate e salutari, cibi light come frutta e verdura.

Commenti