Scienze e Tecnologia

Acer, autonomia di otto ore per i nuovi pc portatili

Per i professionisti sempre in viaggio è fondamentale essere operativi, ma liberi da cavi, alimentatori e prese di corrente introvabili. Acer ha risposto a questa esigenza sviluppando TravelMate 8000 Timeline, la serie di notebook sottili, leggeri e con autonomia superiore alle otto ore.
Questo grazie a componenti a basso consumo energetico scelti con cura: processori Intel a basso consumo (ULV) e schermi con retroilluminazione a LED. Gli innovativi processori ULV di Intel, grazie al basso consumo energetico, offrono una durata della batteria senza precedenti, mantenendo intatti gli alti livelli di prestazione dei notebook standard. Questi processori creano un nuovo segmento di mercato proponendo l'esperienza che tutti si aspettano dai notebook basati su tecnologia Intel all'interno di un formato più leggero e sottile, di vitale importanza per l'utente business sempre in viaggio.
La presenza di Solid State Disc anziché dei tradizionali dischi rigidi permette poi una maggiore durata delle batterie. Infine è sufficiente premere il tasto PowerSmart per regolare il consumo energetico, a seconda che siano necessarie prestazioni elevate oppure un risparmio di energia: verrà attivato PowerSmart Management, il software che applica impostazioni avanzate per estendere la durata della batteria. È possibile mantenere il controllo, risparmiare energia e aumentare la propria produttività premendo un solo tasto.
Anche l'alimentatore della serie TravelMate 8000 Timeline è progettato per consentire risparmio energetico. Grazie alla sua modalità di caricamento adattiva, l'alimentatore Acer PowerSmart interrompe automaticamente l'utilizzo dell'alimentazione quando la batteria è completamente carica, consentendo un risparmio energetico fino al 66% rispetto a un alimentatore standard. In altre parole, con l'alimentatore Acer PowerSmart potete risparmiare 1.752 watt e ridurre le emissioni di anidride carbonica di 2.320 tonnellate annue.
I notebook TravelMate 8000, progettati per una vita sempre in viaggio, sono ultrasottili, appena un pollice di spessore, e ultraleggeri con un peso che va da 1,6 chilogrammi del modello da 13,3 pollici a poco più di 2 kg per il modello da 15,6 pollici.

Sarà possibile tenere il proprio TravelMate sulle ginocchia per tutto il tempo debito senza il rischio di surriscaldamento, grazie alla tecnologia Acer Thermal Comfort, basata sulla tecnologia Intel Laminar Wall Jet che conduce aria fredda dove necessario, per raffreddare sia il processore che il case del notebook.

Commenti