Leggi il settimanale

Il ministro Zangrillo: L'età media dei dipendenti della Pubblica amministrazione è passata da 43 anni del 2009 a 52 anni del 2021. Avere una platea di dipendenti così alta significa correre il rischio di non essere capaci di utilizzare le nuove tecnologie"

Redazione web
"Abbiamo avuto 10 anni di blocco delle assunzioni"

Il vice direttore del Giornale Francesco Maria Del Vigo: "Tutte le persone presenti qui hanno avuto a che fare con la Pubblica amministrazione, avendone un giudizio non proprio positivo. Il ministro Zangrillo sta cercando di portare il merito all'interno della PA"

Redazione web
"Il merito all'interno della Pubblica amministrazione"

Mattarella ha voluto incontrare le vincitrici e i vincitori di medaglie d’oro ai Mondiali e alle Deaflympics 2025 del movimento paralimpico italiano . Nell’occasione, il Capo dello Stato ha annunciato che sarà presente alla cerimonia di apertura delle Paralimpiadi di Milano Cortina 2026, in programma a Verona. Quirinale (Alexander Jakhnagiev)

Agenzia Vista
Mattarella riceve atleti paralimpici, l'abbraccio al Quirinale

“Avete conquistato un numero inimmaginabile di medaglie. Non sono riuscito a contarle. Mi chiedo come facciate a tenere tutti questi pesi al collo”. Sergio Mattarella accoglie al Quirinale con un gran sorriso gli atleti paralimpici che si sono fatti onore ai campionati del mondo nel 2025, conquistando la bellezza di 96 ori, 72argenti, 63 bronzi. Al Quirinale ci sono 68 atlete e atleti, con le loro medaglie in bella vista. “So bene i sacrifici che sono costati. Grazie per la vostra testimonianza, la capacità d’impegno. Siete motivo di orgoglio”, dice Mattarella. Quirinale (Alexander Jakhnagiev)

Agenzia Vista
Mattarella incontra gli atleti paralimpici: Siete un orgoglio per l'Italia

'Vogliamo dimostrare l'unità dell'Europa a sostegno della Danimarca e della sua integrità territoriale e anche per dire che quando siamo uniti, forti e reagiamo rapidamente, le cose tornano alla normalità e alla calma. La settimana e' cominciata con una escalation, con minacce di invasione e minacce tariffarie, ora siamo tornati a una situazione che mi sembra molto piu' accettabile, pur rimanendo vigili". Lo ha indicato il presidente francese Emmanuel Macron aggiungendo che 'quando agiamo uniti, quando siamo minacciati, nessuno di noi soccombe alla depressione o alle costrizioni. Possiamo farci rispettare'. Ebs (Alexander Jakhnagiev)

Agenzia Vista
Macron: Stop escalation Trump grazie a nostra unità e risposta rapida

"Come abbiamo visto dopo l'acuirsi delle tensioni questa settimana, possiamo dire che per ora hanno prevalso le menti più lucide e possiamo affermare con certezza che non abbiamo ceduto sulle questioni relative alla Danimarca, alla Groenlandia, alla sovranità e all'integrità territoriale. Sosteniamo pienamente questi Paesi e la loro indipendenza. Non sono in vendita". Lo ha dichiarato la presidente del Parlamento europeo Roberta Metsola al suo arrivo al vertice straordinario a Bruxelles. "Siamo felici di vedere che per ora la de-escalation è sul tavolo. Ciò significa anche che possiamo continuare in questa fase le nostre discussioni interne sull'accordo commerciale Ue-Usa, che erano state sospese in attesa dell'imminente minaccia tariffaria. Quindi porterò avanti la questione insieme ai miei colleghi per procedere", ha aggiunto. Ebs (Alexander Jakhnagiev)

Agenzia Vista
Metsola: Bene de-escalation su Groenlandia, avanti con accordo commerciale Ue-Usa

"Non dobbiamo dimenticare che il Pnrr è uno strumento straordinario, nato con un debito comune per dare una risposta al Covid, non è l’ordinarietà. La mia valutazione è che abbiamo degli elementi molto positivi nel Pnrr che, se sposati con gli obiettivi e i principi della politica di coesione, possono costituire il giusto mix per salvaguardare gli obiettivi e la logica con cui utilizzare queste risorse" così il vicepresidente esecutivo della Commissione Europea Raffaele Fitto, in un punto stampa a margine della Presentazione dell'Agenda europea delle Città presso la sede di Anci a Roma. (Alexander Jakhnagiev)

Agenzia Vista
Pnrr, Fitto: "Ha avuto molti elementi positivi, ma è misura straordinaria"

"Sulla Groenlandia in aula ho detto quello che dicevi nel 2012. È fondamentale affrontare il discorso della sicurezza nell'Artico. Quello che ha detto Trump, in sostanza, era giusto. Sui problemi che resistono è così, poi abbiamo detto che il destino della Groenlandia è nelle mani della Groenlandia e della Danimarca per unità della Corona. Il tema posto d Trump su materie prime e sicurezza internazionale è giusto, non siamo d'accordo sul fatto che si debba risolvere con un'invasione. Trump stesso ha detto che non ci sarà più e si sta trovando un accordo in sede NATO, che ci sembra la cosa più intelligente" così il Ministro Tajani. (Alexander Jakhnagiev)

Agenzia Vista
Groenlandia, Tajani: "Non ci sarà invasione, Trump pone tema nella sostanza giusto"

"Il primo incontro trilaterale tra Stati Uniti, Russia e Ucraina avrà luogo domani e dopodomani negli Emirati Arabi Uniti. Spero che gli Emirati ne siano a conoscenza, perché a volte riceviamo delle sorprese da parte americana. L'incontro di oggi con Donald Trump è stato positivo. I documenti volti a porre fine a questa guerra sono quasi pronti, e questo è davvero importante. L'Ucraina sta lavorando con assoluta onestà, la Russia deve essere pronta a porre fine a questa guerra". Lo ha detto Zelensky a Davos. Wef (Alexander Jakhnagiev)

Agenzia Vista
Zelensky: Raggiunto accordo con Trump. Domani primo trilaterale Ucraina-Russia-Usa

"Voglio ringraziare ciascuno dei leader qui presenti oggi e tutti i paesi che si sono impegnati ad aderire, e molti altri che aderiranno. Altri o non sono qui oggi o devono seguire una procedura interna nel loro paese a causa di limitazioni costituzionali, ma altri aderiranno. Molti vogliono far parte di questo sforzo perché sarà uno sforzo di successo". E' quanto ha detto il segretario di Stato Marco Rubio durante la cerimonia di firma dell'atto costitutivo del Board of Peace. WhiteHouse (Alexander Jakhnagiev)

Agenzia Vista
Board of peace, Rubio: Altri aderiranno, anche chi deve seguire procedure costituzionali

"Stiamo lavorando per porre fine agli orribili omicidi in Ucraina, una guerra che non sarebbe mai dovuta accadere e non sarebbe mai avvenuta se fossi presidente. Non sarebbe successo. Parlavo dell’Ucraina con Vladimir Putin ed era la pupilla dei suoi occhi, ma non avrebbe mai dovuto farlo. Gli ho detto: "Non puoi farlo, Vladimir". Oggi annunciamo maggiori dettagli riguardanti il Board of Peace. Ha la possibilità di essere uno degli organismi più importanti mai creati. Ed è per me un enorme onore fungere da presidente". Lo ha detto Trump dopo la firma del board of peace per Gaza a Davos. WhiteHouse (Alexander Jakhnagiev)

Agenzia Vista
Trump: Ho detto a Putin che non avrebbe dovuto fare la guerra in Ucraina

"E' una giornata emozionante. Tutti vogliono farne parte. La ricostruzione di Gaza "sarà qualcosa di grandioso. A formazione completa del Board, potremo fare tutto ciò che vogliamo e lo faremo in collaborazione con le Nazioni Unite". Lo ha detto Trump dopo la firma del board of peace per Gaza a Davos. WhiteHouse (Alexander Jakhnagiev)

Agenzia Vista
Board of peace per Gaza, Trump: "Giornata emozionante, tutti vogliono farne parte"

"Siamo abituati ad un'alleanza tra Europa e Stati Uniti dove il diritto internazionale si rispetta. dove i confini sono i confini e la messa in discussione di quello che fino a prova contraria territorio europeo è al limite dell'inaccettabile. Credo però che in tutto questo l'Europa stia dando dimostrazione di una capacità di reazione comune, con qualche rammarico sulla posizione italiana, però l'Europa sta tenendo il punto rispetto al fatto che tra alleati ci si rispetta e non ci si calpesta. C'è uno scontro così forte tra alleati dove la NATO dovrebbe essere il soggetto che va a presidiare un territorio che gli compete". Lo ha detto Matteo Richetti di Azione, intervistato dall'Agenzia Vista. (Alexander Jakhnagiev)

Agenzia Vista
Richetti (Azione): Mire di Trump su Groenlandia inaccettabili, tra alleati Nato ci si rispetta
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica