Politica
Le notizie di politica oggi in Italia. Ultima ora e approfondimenti su riforme UE, governo e parlamento. Ultimi articoli sulla politica italiana e internazionale, con approfondimenti su elezioni e manovre. Tutti gli aggiornamenti e le dichiarazioni del Presidente Giorgia Meloni, Sergio Mattarella e dei rappresentanti del nostro Paese.
Il titolare del ministero degli Interni, incalzato dal Corriere della Sera, non ha paura a definire quello di venerdì un “attacco antisemita” messo in atto da “professionisti del disordine e della violenza”
Carbone (Csm) e Maruotti (Anm) li contestano. Costa (Fi): "A che serve un Gip appiattito sui pm?"
La premier al G20: niente contrapposizioni, Usa pronti a modificare il piano. "Ora sveliamo il bluff di Mosca"
Agli autori del blitz di Extinction Rebellion anche 150 euro di multa. Zaia: "A costoro non importa nulla dell'ambiente"
Votanti in calo (- 9,46%) anche in Puglia e Campania. Vandali nella sede del partito
C'è chi spera che la premier si intesti presto la partita per evitare l'estenuante toto nomi dell'ultima tornata
Un'ora di puntata per massacrare il Garante. Ghiglia: "Non mollo"
Rassegna con La Russa, Salvini, Calenda, sindaco, governatore e i vertici delle grandi aziende
Piantedosi replica al sindaco Lepore: "Dovrebbe risarcire chi li ha provocati"
Incontro al G20 tra i due premier. Meloni: "Dovete trattare alla pari le nostre aziende"
Corteo a Roma in solidarietà alla coppia a cui hanno tolto i figli. Ma le toghe insistono e l'Anm accusa: "Attacchi scomposti"
L'esito è quasi scontato: ma si capirà quanto vale la linea sovranista di Salvini e la solidità della leadership di Schlein
Il Muro degli impegni è un'installazione simbolica su cui consiglieri e assessori regionali lasceranno un pensiero o una promessa a sostegno delle donne
Veneto, Campania e Puglia scelgono il nuovo governatore. Affluenza media intorno al 31%. Flessione rispetto alla tornata precedente
“No, non è la mia offerta finale per l'Ucraina. Vorremmo raggiungere la pace. Avrebbe dovuto avvenire molto tempo fa. La guerra con la Russia non sarebbe mai dovuta scoppiare. Se fossi stato Presidente, non sarebbe mai scoppiata. Stiamo cercando di porvi fine. In un modo o nell'altro dobbiamo porvi fine”, lo ha detto Donald Trump parlando con i cronisti. WhiteHouse (Alexander Jakhnagiev)
La vera questione, quando si parla di cambiamenti climatici, è l’energia. Non stiamo combattendo i combustibili fossili, quanto le emissioni che derivano dai combustibili fossili. Nell’Ue negli ultimi 20 anni abbiamo ridotto le emissioni di gas a effetto serra del 50 per cento, grazie soprattutto ai tagli delle emissioni nell’energia. Questo potenziale è forte nel continente africanoLo scorso anno gli investimenti in energia pulita hanno raggiunto i duemila miliardi di euro a livello globale, ma solo il 2 per cento di questi investimenti è stato destinato all’Africa, il continente con il 60 per cento del miglior potenziale solare al mondo" Così la presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen al G20. Ebs (Alexander Jakhnagiev)
Insulti e scritte sulle vetrate a Mestre. "Un atto gravissimo da parte di chi conosce solo il linguaggio della violenza". Condanne anche dal Pd