Leggi il settimanale

"Certi posti in Europa non sono nemmeno riconoscibili. Amo l'Europa e voglio che vada bene ma non sta andando nella giusta direzione. Stanno importando popolazione da terre lontane, la stessa strategia che seguiva Sleepy Joe Biden", lo ha detto Donald Trump a Davos. Wef (Alexander Jakhnagiev)

Agenzia Vista
Trump: Amo l'Europa, ma non sta andando nella giusta direzione

"E' ottimo essere qui e salutare molti amici e qualche nemico. In un anno abbiamo raggiunto fantastici successi impensabili con Sleepy Joe Biden, c'è stato un boom dell'economia, l'esplosione degli investimenti, la crescita dei redditi e la sconfitta dell'inflazione". Lo ha detto il presidente degli Stati Uniti Donald Trump nel suo intervento al World Economic Forum di Davos. Wef (Alexander Jakhnagiev)

Agenzia Vista
Trump a Davos: Saluto molti amici e qualche nemico, in 12 mesi successi fantastici

“Vicinanza alle popolazioni di Calabria, Sicilia e Sardegna che sono vittime del maltempo. “E’ stato chiesto per tutte e tre le regioni lo stato di emergenza, conto che saremo veloci e solerti a intervenire in queste situazioni di emergenza”. Lo ha detto il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini, nel corso del question time alla Camera sulle iniziative per la celere conclusione degli interventi di ammodernamento sull’autostrada A14 nella tratta compresa tra Marche e Abruzzo e per la previsione di misure compensative provvisorie a favore dell’utenza. “Le ultime notizie ci danno l’interruzione tratta ferroviaria tra Messina, Catania e Siracusa, un tratto chiuso della metropolitana di Cagliari”, ha aggiunto. Camera (Alexander Jakhnagiev)

Agenzia Vista
Maltempo, Salvini: Chiesto stato emergenza per Calabria, Sicilia e Sardegna

“La mia speranzella è che arrivi un po’ di doping sano da Milano-Cortina, con l’insieme di opere e interventi che possono migliorare la fruibilità dei territori e rendere più efficiente la mobilità, con ricadute potenzialmente durature anche dopo i Giochi”. Così il Ministro Giorgetti all'evento-mostra “Dal sogno alla realtà. L’Italia al centro del mondo”, organizzato dal Mit al Maxx sulle olimpiadi Milan-Cortina. Mit (Alexander Jakhnagiev)

Agenzia Vista
Milano-Cortina, Giorgetti: Da Olimpiadi "doping sano" per economia e infrastrutture

"Le Ferrovie dello Stato stanno investendo in questi anni circa 100 miliardi su tutte le infrastrutture. Il 2025 si chiuderà con tutta probabilità con più di 18 miliardi di investimenti, una cifra mai raggiunta nella storia di questo Gruppo e da nessuna azienda italiana. Di questi, 11 miliardi e mezzo sono sulla rete ferroviaria italiana e almeno 5 miliardi sono solamente dedicati a manutenzione straordinaria e messa in sicurezza dell’infrastruttura", così Stefano Antonio Donnarumma, Amministratore Delegato del Gruppo FS, all'evento Dal sogno alla realtà. L’Italia al centro del mondo, organizzato dal MIT in occasione delle Olimpiadi e Paralimpiadi invernali di Milano Cortina 2026. Mit (Alexander Jakhnagiev)

Agenzia Vista
Milano-Cortina, Donnarumma (Fs): Investimenti per le Olimpiadi patrimonio duraturo per il Paese

“Abbiamo detto sì alle Olimpiadi invernali per responsabilità e per amore verso il nostro territorio. È stata una scelta dettata dalla volontà di dimostrare le capacità della nostra gente, l’accoglienza della Lombardia e la forza delle istituzioni locali, anche in un momento in cui il governo nazionale dell’epoca era titubante”. Così il presidente di Regione Lombardia, Attilio Fontana, è intervenuto al panel ‘Crescita e sviluppo dei territori: l’eredità di Milano Cortina 2026’, nell’ambito dell’evento ‘Dal sogno alla realtà. L’Italia al centro del mondo’, organizzato al MAXXI di Roma. Mit (Alexander Jakhnagiev)

Agenzia Vista
Milano-Cortina, Attilio Fontana: Acceleratore di opere che volevamo fare da anni

"I cantieri non rappresentano soltanto un pacchetto Olimpiadi, ma un insieme di opere destinate a restare come eredità strutturale per i territori. L'investimento è di oltre 1,4 miliardi di euro per 16 opere, con una ripartizione significativa tra le regioni direttamente coinvolte: circa 400 milioni in Lombardia e oltre 300 milioni in Veneto", lo ha detto l'Ad di Anas Claudio Andrea Gemme, intervenuto all’evento-mostra al Maxxi promosso dal Mit. Mit (Alexander Jakhnagiev)

Agenzia Vista
Milano-Cortina, Gemme (Anas): Opere su Statale 51 al servizio dei cittadini, investimento da 1,4 mld

"La libertà per i prigionieri palestinesi e per Marwan Barghouti è un obbligo morale di tutti, ci auguriamo che le persone dello spettacolo e della cultura si uniscano alla nostra campagna. Marwan Barghouti è un simbolo di pace e speranza per il popolo palestinese", così la moglie e avvocato di Marwan Barghouti, Fadwa Barghouti, a Montecitorio dopo la cinferenza stampa con Pd, Avs e M5s. (Alexander Jakhnagiev)

Agenzia Vista
La moglie di Marwan Barghouti: Libertà prigionieri palestinesi obbligo morale di tutti
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica