Leggi il settimanale

"Non vedo rischi per la maggioranza che sostiene il mio Governo. Sono tre anni che sento dire che la maggioranza rischia. Dopo tre anni di governo siamo forse il più solido tra i grandi Paesi europei. Di fronte a decisioni epocali, io ho conosciuto molte maggioranza che si sarebbero frantumate. È normale che ci sia dibattito, mi aiuta a riflettere. Alla fine oggi la linea economica dell'Italia è chiara, sulla giustizia, sulla sicurezza, sui temi di cui ci occupiamo. è questo che definisce la compattezza di una maggioranza se c'è una linea chiara e una rapidità d'esecuzione. Sono fiera dei partiti della maggioranza e dei loro leader, parlo di Matteo Salvini e di Antonio Tajani. Considero una buona notizia il fatto che non siamo una caserma ma che ci sia confronto. Nulla può mettere a repentaglio la cosa più seria che noi possiamo fare, cioè. che in questa nazione si poteva aprire una stagione di credibilità e autorevolezza completamente nuova". Lo ha detto la premier Meloni alla conferenza di inizio anno. Chigi (Alexander Jakhnagiev)

Agenzia Vista
Meloni: Mia maggioranza fra le più solide in Europa, non ci sono rischi

"Il diritto internazionale va sempre difeso quando non sono d'accordo lo dico direttamente a lui. Questo racconto continuo sul fatto che l'Italia dovrebbe prendere le distanze dagli Stati Uniti. Questa è geopolitica, non sono comitive. La politica estera italiana l'ha indicata Mattarella, le nostre direttrici sono l'Unione europea e l'Alleanza Atlantica. È sbagliata la strategia? Allora mi si deve dire cosa dobbiamo fare. Dobbiamo chiudere le basi americane? Con Trump sono stata d'accordo sul Venezuela e non sono d'accordo sulla Groenlandia. Significa difendere l'interesse nazionale. La geopolitica non è gossip". Lo ha detto la premier Meloni alla conferenza di inizio anno. Chigi (Alexander Jakhnagiev)

Agenzia Vista
Meloni: Diritto internazionale va sempre difeso, quando non sono d'accordo con Trump glielo dico

“Siamo in dirittura d'arrivo per la presentazione del piano casa: è un progetto molto ampio al quale stiamo lavorando con il ministro Salvini, con la collaborazione del ministro Foti e di molti corpi intermedi della società civile, come Confindustria. Lavoriamo insieme al sistema Italia, è un progetto a cui tengo tantissimo". Lo ha detto la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni. Chigi (Alexander Jakhnagiev)

Agenzia Vista
Meloni: In piano casa 100mila appartamenti a prezzi calmierati. Di condono non se ne sta parlando

"La possibile liberazione di Trentini detenuto in Venezuela? Il Governo si occupa di questa vicenda da 400 giorni, Trentini non è l'unico italiano detenuto. Non smetteremo di occuparci di questa vicenda fino a quando la madre di Alberto Trentini non potrà abbracciare suo figlio". Così la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni. Chigi (Alexander Jakhnagiev)

Agenzia Vista
Liberazione di Trentini, Meloni: Lavoreremo sulla vicenda fino a quando non riabbraccerà madre

“Il 2025 è stato l’anno dell’internazionalizzazione, del coinvolgimento dell’UE sul Piano Mattei. Abbiamo lavorato molto bene. Vogliamo mettere in piedi un piano che possa essere un esempio e cercare cooperazione con altri Paesi europei. Il Piano Mattei si è allargato e coinvolge 14 Paesi. Ogni anno l’obiettivo è aggiungere altri Paesi. Lavoriamo all’organizzazione del summit Italia-Africa. Si svolge ogni due anni e si svolgerà in Africa, in particolare in Etiopia. Partiremo dalle migliori pratiche”. Così Giorgia Meloni alla conferenza stampa di inizio anno. Courtesy: Youtube Palazzo Chigi (Alexander Jakhnagiev)

Agenzia Vista
Meloni: Andiamo avanti con il Piano Mattei. Lavoriamo su summit Italia-Africa in Etiopia

“Non metto bocca sulle dinamiche interne di un altro partito. Posso dire che quello che ha fatto Antonio Tajani negli ultimi tre anni abbia oggettivamente del miracoloso. Forza Italia non aveva più il carisma di Silvio Berlusconi. Nessuno pensava che fosse possibile vedere lo stato di salute attuale di Forza Italia. Antonio Tajani ha fatto un lavoro straordinario”. Così Giorgia Meloni alla conferenza stampa di inizio anno. Courtesy: Youtube Palazzo Chigi (Alexander Jakhnagiev)

Agenzia Vista
Meloni: Tajani ha fatto miracoli negli ultimi tre anni con Forza Italia

"Quanto fatto da Antonio Tajani ha del miracoloso. Non metto bocca sulle dinamiche interne a Forza Italia, quello che posso dire è che quello che ha fatto Tajani, insieme agli altri dirigenti di Forza Italia, è un lavoro straordinario". Lo dice la Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, nel corso della conferenza stampa di inizio anno. Chigi (Alexander Jakhnagiev)

Agenzia Vista
Meloni: Rinnovamento di Forza Italia? Non metto bocca, ma Tajani ha fatto miracoli

"Il 2025 è stato anno dell'internazionalizzazione delle iniziative del piano Mattei. Abbiamo lavorato molto bene per un piano che potesse essere di esempio. Il piano si è allargato da 9 a 14 paesi ma il nostro obiettivo è aggiungere sempre nuovi paesi. Stiamo lavorando all'organizzazione del summit Italia-Africa che quest'anno si svolgerà in Africa, ragionevolmente in Etiopia. Sarà quella la sede per presentare i nuovi progetti. Trovo una grande gratitudine per l'Italia per questa iniziativa: una cooperazione che non ha un atteggiamento paternalistico né caritatevole, ma di rispetto. L'Africa è un continente strategico per i prossimi decenni", lo ha detto la premier Giorgia Meloni nella conferenza di inizio anno. Chigi (Alexander Jakhnagiev)

Agenzia Vista
Meloni: Avanti sul piano Mattei, quest'anno summit in Etiopia

"L'emigrazione è un problema annoso per l'Italia credo che la questione principale sia la questione salariale, cioè la percezione che all'estero i salari possano andare meglio. Andrebbe fatto un ragionamento sui salari di primo ingresso". Così la premier Meloni alla conferenza di inizio anno. Chigi (Alexander Jakhnagiev)

Agenzia Vista
Meloni: Per ridurre emigrazione ragionare su salario di primo ingresso in mondo lavoro

"Un dibattito su una materia complessa per i cittadini che dovesse diventare solo uno scontro politico non aiuterebbe i cittadini. Le mistificazioni si possono fare quando la gente non sa come stanno le cose. Quello che facciamo noi è togliere al Parlamento la possibilità di eleggere un pezzo del Csm, quindi togliere alla politica una possibilità di influenzare i magistrati. Non ci si può accusare del contrario: per me è uno spot a favore del Sì, perché se bisogna dire cose campate in aria si hanno pochi argomenti. Mi spiace, spero che si possa stare sul tema". Così la premier Meloni alla conferenza di fine anno. Chigi (Alexander Jakhnagiev)

Agenzia Vista
Referendum Giustizia, Meloni: La campagna dell'Anm ci accusa di cose false, non aiuta i cittadini
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica