Un aiuto in più per restare in forma anche se si sono superati i 50 anni

Grazie alla scienza e alla maggiore attenzione per la salute, è possibile affrontare con energia una «seconda giovinezza». Sempre più persone dopo i 50 anni iniziano a viaggiare, studiare, fare sport e riscoprire passioni abbandonate. Spesso, anche quando si ha la possibilità di smettere, si continua a lavorare e si intensificano le relazioni sociali.
Occorre però ascoltare alcuni consigli: bene lo sport ma senza eccedere e, al contrario, usare cervello e mente senza paura di esagerare leggendo e scoprendo nuovi interessi. È preferibile mangiare tutto con moderazione magari integrando la normale alimentazione con prodotti specifici che favoriscano la buona fisiologia e il benessere dell'organismo. È sempre più necessario assumere quelle sostanze di cui oggi i cibi sono poveri o che la dieta quotidiana non è in grado di fornirci. Ridurre l'uso di farmaci migliorando l'alimentazione e la corretta integrazione può aiutarci a stare bene anche dopo i 50 anni. In questi giorni arriva in farmacia Bioton Vitalità 50+ di Sella Farmaceutici. È a base di Acido Alfa Lipoico, un principio attivo utile per la funzionalità dell'apparato nervoso, quando si manifestano i primi segni di torpore e rigidità di mani e gambe. Inoltre contiene luteina e mirtillo, sostanze note per proteggere gli occhi e la vista favorendone la migliore funzionalità e resistenza in caso di sforzo eccessivo o esposizione alla luce. E infine l'ingrediente considerato un vero alleato per la «nuova giovinezza»: il resveratrolo. Questo potente antiossidante contrasta efficacemente i radicali liberi e svolge un'intensa attività anti-età. L'assunzione di un flaconcino di Bioton Vitalità 50+ al giorno, abbinato ad uno stile di vita sano e ad una corretta alimentazione può essere utile a mantenere e riscoprire il benessere durante gli anni della maturità.
Bioton vitalità 50+ con Pappa Reale è dolcificato con miele e fruttosio e non contiene sostanze eccitanti che causano insonnia. Bioton Vitalità 50+, in pratici flaconcini monodose pronti da bere, è in vendita in farmacia.