Giorn-di-bordo

Anniversario da star fra eventi e tre novità

Le tappe: Dubai, Cannes, New York e Hong Kong. E Benetti vende il primo Diamond 145

Antonio Risolo

Anniversario da star quello di Azimut Yachts, il marchio fondato da Paolo Vitelli nel 1969. Cinqunt'anni di storia e di successi che vengono riproposti sui più esclusivi palcoscenici mondiali. Si comincia a Dubai, dove il 22 e il 23 febbraio il Bulgari Hotel Marina e lo Yacht Club accoglieranno 250 ospiti per una due giorni di visite a bordo dei modelli più recenti e un'esclusiva serata che annuncia grandi sorprese. Tappa successiva a New York, prevista a maggio. In settembre, invece, sarà la volta di Cannes, la città che ospita il primo boat show della nuova stagione nautica, con un parterre di ospiti provenienti da tutto il mondo. Anche gli appassionati di Azimut Yachts sparsi in estremo oriente avranno un evento dedicato. Hong Kong, infatti, ospiterà il quarto evento internazionale nel mese di novembre. Il ciclo dei festeggiamenti si concluderà ad Avigliana (dicembre), quartier generale del Gruppo Azimut-Benetti, con una serata speciale riservata ad amici, clienti di lungo corso e business community che ha visto da vicino la nascita, la crescita e il successo di questa impresa straordinaria.

«Una scelta - spiega Giovanna Vitelli, vicepresidente del gruppo - dettata dalla volontà di valorizzare al massimo l'impronta internazionale della nostra azienda e vivere le celebrazioni in località altamente iconiche, oltre che significative per il mercato nautico. Per noi ciascuna di queste località ha un significato speciale. Si tratta di quattro città dinamiche e cosmopolite, ideali per festeggiare Azimut Yachts, città che affronteremo ciascuna con uno stile e un evento differenti, a cui si aggiunge il luogo dove tutto è cominciato, il nostro cantiere in Piemonte, che vogliamo aprire ai nostri ospiti come se fosse la nostra casa. Attraverso un'esperienza diretta, potranno toccare con mano la magia, le lavorazioni e la tecnologia, che stanno dietro la realizzazione di uno yacht».

Ma non è finita. Per un anniversario speciale sono in arrivo tre nuovi modelli che saranno presentati nella prossima stagione nautica. Oltre a Grande S10 e a Magellano 25 metri Rph, infatti, ecco Azimut 76 Fly, Verve 47 e Atlantis 45. Erede, quest'ultimo, di Atlantis 43 (140 unità vendute in quattro anni).

E intanto Benetti vende il primo Diamond 145'. What else?

Commenti