Sport

Argentina-Germania? Meglio Charlize Theron

A GRANDE RICHIESTA TORNA RONALDO Tg5 delle 20, giovedì: «Passando ai Mondiali in Sudafrica da domani quarti di finale: Olanda-Brasile e Ghana-Uruguay. Sabato Argentina-Germania e Spagna-Portogallo».
MA CHE BROCCO, TOGLIETELO Beppe Bergomi (10’ Olanda-Brasile, venerdì Sky Mondiale): «Non abbiamo ancora visto Sneijder, fino adesso è stato troppo passivo». Fabio Caressa (11’): «Sneijder ancora fuori dalla manovra in questo avvio». Caressa (18’): «Sbaglia Sneijder: secondo me sta in piedi per miracolo»; Bergomi: «Cammina». Caressa: «La sostituzione ideale sarebbe Van der Vaart». Caressa (29’): «Continuo a dire che Sneijder non mi sembra per niente in condizione». Caressa (fine intervallo): «Sneijder sembra un po' in difficoltà, sappiamo che non è al massimo della condizione». Bergomi: «Poco mobile, molto passivo, non cerca mai l'uno contro l'uno, non si fa mai dare il pallone». .
HO VISTO MALE, MA HO UN ALIBI DI FERRO Maurizio Compagnoni: (81’ Ghana-Uruguay, venerdì Sky Mondiale): «Annan regala il pallone, attenzione, Forlan lo gira in posizione regolare. Lo scatto di Lodeiro, si accentra Lodeiro, zona tiro: Lodeirooo!, il destro alto sopra la traversa. Anzi...». Antonio Di Gennaro: «Mi sembra Parreira». Compagnoni: «Pereira, sì, si era inserito nel ruolo solitamente occupato da Lodeiro».
MA CHE MUSICA MAESTRO Ivan Zazzaroni (Notti Mondiali, venerdì Raiuno): «Ho visto il trio Lescano nel Brasile: Julio Cesar, Felipe Melo e Luis Fabiano». Sandro Mazzola: «Io direi il Quartetto Cetra, perché ci metterei anche Dunga».
LA RABBIOSA COMMEDIA Un tifoso del Ghana, furente dopo la sconfitta ai rigori, intervistato da Gian Piero Galeazzi: «Ti parlo con la lingua di Dante. Dante Alighieri dice: il calcio è con i piedi non con le mani». Galeazzi: «La legge dei bianchi dunque». Il tifoso: «Sì, la legge dei bianchi. I bianchi hanno sempre rubato all’Africa».
L’HO ASCOLTATO CON ATTENZIONE Ivan Zazzaroni (dopo un breve intervento con tre “come dire” del presidente della Lega Maurizio Beretta): «Quello che dice Abete è giusto».
LA DONNA PROIBITA Massimo Marianella (43'): «Non sognavo, vero, era Charlize Theron quella?». (45'): «Fatico a dirlo, dopo aver visto Charlize Theron, Luca: però che bella la Germania». Luca Marchegiani (prima del secondo tempo): «L'Argentina, Massimo, è sempre stata questa...». Massimo Marianella (mentre inquadrano ancora Charlize Theron): «Anche lei è sempre stata questa, per fortuna».
UOMINI DURI Salvatore Bagni (intervallo Argentina-Germania, sabato Raiuno): «Lo spirito dei sudamericani non verrà mai a meno».
IO PREVEDO I RIGORI Marco Civoli (46’): «Ci aspetta una ripresa da gustare sino alla fine e chissà se basterà».
E IO PREVEDO IL PAREGGIO Salvatore Bagni (71’): «Io non posso pensare a un’Argentina arrendevole, non ci credo neppure se la vedo».
CI VUOLE UNA SUPPOSTA Beppe Bergomi (14’ Spagna-Paraguay, sabato Sky Mondiale): «La Spagna non riesce mai a scaricare per l’inserimento da dietro».
METTITI GLI OCCHIALI/1 Fabio Caressa (33’): «C’è Alcaraz che ha dei problemi all’interno dell’area di rigore. Lo vediamo accasciato vicino a Villar». Beppe Bergomi: «No, gli ha legato la scarpa». Caressa: «Ah, era solo...». Bergomi: «Ha legato la scarpa del portiere». Caressa: «Cioè non è capace...». Bergomi: «No, c’ha i guanti».
SE MI SCAPPA IL ROMANESCO Fabio Caressa (80’): «Non se sia Puyol o Piqué che non stanno al massimo».
METTITI GLI OCCHIALI/2 Fabio Caressa (85’): «Pedro che ha questa caratteristica: di entrare e segnare sempre...». Beppe Bergomi: «Ma qui non l’ha fatto, ha preso il palo».


L’ABITO NON FA IL MONACO Gian Piero Galeazzi (Notti Mondiali, sabato Raiuno): «Io questo Loew lo facevo più un modello di Dolce & Gabbana che un tecnico».

Commenti