Mondo

Atterraggio d'emergenza all'aeroporto di Miami: 37 feriti per le turbolenze

Un volo Rio de Janeiro - Houston è dovuto atterrare all'aeroporto di Miami a causa delle turbolenze. Al momento secondo la stampa locale ci sarebbero 37 feriti di cui quattro in gravi condizioni

Atterraggio d'emergenza 
all'aeroporto di Miami: 
37 feriti per le turbolenze

Miami - Un aereo della Continental ha effettuato un atterraggio in emergenza a Miami, in seguito a una turbolenza. Lo riferisce il Miami Herald. Al momento il bilancio è di 37 feriti, il volo partito da Rio de Janeiro sarebbe dovuto arrivare a Houston. Il Boeing 767-200 ha effettuato un atterraggio di emergenza a Miami alle 5;35 ora locale: nove passeggeri sono subito stati trasferiti in ospedale, mentre altre 28 persone sono state soccorse sul posto.

Turbolenza vicino a Porto Rico L’aereo è stato colpito dalla turbolenza a sud-est di Porto Rico, ad un’altezza di circa 11.000 metri, ma non si sono verificati danni alla struttura del velivolo. A bordo, c’erano 168 passeggeri e 11 membri dell’equipaggio.

La turbolenza è la causa del 22% degli incidenti aerei che hanno colpito le compagnie statunitensi dal 1996 al 2005 e nel 49% dei casi hanno provocato gravi conseguenze.

Commenti