Attualità

Il blitz degli investigatori, il Dna e la rivelazione: "Sono la sorella di Elettra Lamborghini"

La causa per diffamazione, che vede contrapposti Tonino Lamborghini, padre di Elettra, e Rosalba Colosimo e sua figlia Flavia Borzone ha avuto un colpo di scena. La 35enne sarebbe la figlia del patron della Lamborghini

Il blitz degli investigatori, il Dna e la rivelazione: "Sono la sorella di Elettra Lamborghini"

Ascolta ora: "Il blitz degli investigatori, il Dna e la rivelazione: "Sono la sorella di Elettra Lamborghini""

Il blitz degli investigatori, il Dna e la rivelazione: "Sono la sorella di Elettra Lamborghini"

00:00 / 00:00
100 %
Tabella dei contenuti

Colpo di scena in tribunale a Bologna nella causa intentata da Tonino Lamborghini contro la cantante lirica Rosalba Colosimo e sua figlia Flavia. Il patron della casa del Toro ha portato in tribunale la donna e sua figlia, 35 anni, a seguito di un'intervista rilasciata da quest'ultima, nella quale sosteneva di essere sua figlia. Secondo l'accusa le due donne originarie di Napoli avrebbero diffamato l'imprenditore, che nell'ultima udienza si è difeso: "Sono stato aggredito in tv e sui giornali su fatti privati". E i fatti privati riguardano proprio il mancato riconoscimento di Flavia Borzone, che da anni sostiene di essere figlia di Tonino Lamborghini. Così in aula, gli avvocati delle due donne hanno fatto esplodere la bomba: "Flavia Borzone ed Elettra Lamborghini sono sorelle. Lo prova il loro Dna".

Cosa è successo in aula

Nell'udienza, che si è tenuta nei giorni scorsi in tribunale a Bologna, Rosalba Colosimo e Flavia Borzone sono state chiamate dal giudice sul banco dei testimoni per rispondere all'accusa di diffamazione e dare la loro versione dei fatti sull'intervista rilasciata a Canale 5 mesi fa e su una successiva intervista pubblicata su una rivista di gossip. "Non volevo offendere nessuno, solo sapere di chi sono figlia", ha spiegato Flavia Borzone, sostenendo di avere rilasciato l'intervista su suggerimento del suo precedente avvocato, ora defunto. Così per avvalorare la tesi i legali delle due donne - Sergio Culiersi, Gian Maria Romanello e Carlo Zauli - hanno portato all'attenzione del giudice gli esiti dell'esame genetico, che "provano al 100% che Elettra e Flavia sono figlie dello stesso padre: per noi questo basta a far cadere l'accusa di diffamazione, perché le donne hanno solo detto la verità".

Elettra Lamborghini e il test del Dna

Effettuare la comparazione del Dna di Flavia Borzone con quello di Tonino Lamborghini non è stato possibile, visto il rifiuto dell'imprenditore. Così gli avvocati delle due donne hanno messo atto una vera e propria opera investigativa per recuperare un campione del Dna di Elettra Lamborghini. "Abbiamo ingaggiato quattro investigatori privati per le nostre indagini difensive e siamo riusciti ad acquisire una cannuccia con la saliva di Elettra, prelevata da un frappé che la cantante aveva bevuto. Sono emersi elementi granitici, che dimostrano come la nostra assistita ed Elettra Lamborghini sono sorelle", hanno rivelato i legali di Rosalba Colosimo e Flavia Borzone e gli esiti della comparazione genetica hanno dato l'esito sorprendente. L'esame effettuato da un docente dell’Università di Ferrara ha rivelato che Flavia sarebbe la sesta figlia di Tonino Lamborghini, dopo Elettra, Ferruccio, Lucrezia, Ginevra e Flaminia.

La difesa dei legali di Tonino Lamborghini

Al termine del dibattimento in aula il giudice ha acquisito le nuove prove e poi ha aggiornato il processo al prossimo marzo, ma i legali di Tonino Lamborghini ha voluto fare alcune precisazioni in merito all'inatteso risvolto nel processo. "In questo giudizio era già stato chiesto dalla difesa un esame del Dna, che è stato respinto dal giudice. La sede deputata a un simile accertamento è una causa civile.

Il punto del processo in atto sono invece le frasi diffamatorie pronunciate nei confronti del mio assistito, dando per scontato che la figlia e l’imputata siano sorelle e trattandolo, per questo, in malo modo", ha chiarito l'avvocato di Lamborghini, Mauro Bernardini.

Commenti