Attualità

Il Giornale festeggia i suoi cinquant’anni con ospiti e lettori

Ad Abano la XIII edizione dell'evento che si terrà quest'anno dal 28 gennaio al 4 febbraio. Numerosi gli ospiti

Il Giornale festeggia i suoi cinquant’anni con ospiti e lettori

Ascolta ora: "Il Giornale festeggia i suoi cinquant’anni con ospiti e lettori"

Il Giornale festeggia i suoi cinquant’anni con ospiti e lettori

00:00 / 00:00
100 %

Anno dopo anno è sempre una festa per noi del Giornale incontrare i nostri lettori. Succederà dunque anche nel 2024, come sempre all’Hotel Mioni Pezzato di Abano Terme, nella XIII edizione di un evento che si terrà dal 28 gennaio al 4 febbraio. E per il quale ci sono ancora gli ultimi posti disponibili. Perché, come promesso, sarà un’edizione molto particolare – quest’anno ricorrono i 50 anni di vita del Giornale - e ricca di presenze: ad Abano, infatti, interverranno alcuni esponenti del governo Meloni, con in testa il ministro degli Esteri Antonio Tajani, che verrà intervistato sulla situazione internazionale in esclusiva per i lettori dal Direttore Alessandro Sallusti.

Presente anche il ministro dell’Ambiente e della sicurezza energetica Gilberto Pichetto Fratin, che risponderà alle domande su energia e automotive del caporedattore dell’Economia Marcello Zacché e del nostro esperto di motori Pierluigi Bonora, mentre Matteo Sacchi - della redazione cultura - intervisterà per noi il Ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara. E le sorprese non finiscono qui.

Non solo di Governo, comunque, si parlerà alla Festa dei Lettori: i nostri Fausto Biloslavo e Gian Micalessin - che da sempre ci raccontano gli avvenimenti e i retroscena dai vari campi di battaglia - ci spiegheranno anche con filmati gli ultimi avvenimenti in Ucraina, Israele e Mar Rosso. Sempre loro due intervisteranno per noi il Generale Roberto Vannacci che presenterà anche il suo libro «Il mondo al contrario».

Sarà il vicedirettore Del Vigo a intervistare l’europarlamentare Carlo Fidanza sulle novità a Bruxelles e sulle strategie e gli scenari delle prossime elezioni europee. E poi ancora il vicedirettore Osvaldo de Paolini che ci intratterrà parlandoci di economia e di risparmio; Stefania Craxi, che ricorderà la figura di suo padre Bettino ma ci parlerà anche di politica; i giornalisti Stefano Zurlo e Manila Alfano che dibatteranno di Giustizia e di cronaca.

Quello che è certo è che sarà, come ogni anno, grande il piacere di trascorrere una settimana tutti insieme, lettori e giornalisti del Giornale. Il Mioni Pezzato di Abano Terme è ormai la casa dei lettori più fedeli, per una vacanza all’insegna della totale libertà.

Per maggiori informazioni e prenotazioni si può chiamare lo 049.8668377, oppure scrivere a info@hotelmionipezzato.it.

Come sempre, vi aspettiamo.

Commenti