Attualità

"Il primo Natale senza papà". Pier Silvio Berlusconi ricorda il Cav

"Lui aveva il sole in tasca. Oggi qui con noi sarebbe stato felicissimo perché vedo tante persone con il sole in tasca". Il commosso ricordo di Pier Silvio Berlusconi durante lo scambio di auguri con i dipendenti Mediaset

"Il primo Natale senza papà". Pier Silvio Berlusconi ricorda il Cav

Ascolta ora: ""Il primo Natale senza papà". Pier Silvio Berlusconi ricorda il Cav"

"Il primo Natale senza papà". Pier Silvio Berlusconi ricorda il Cav

00:00 / 00:00
100 %

Il primo Natale senza Silvio Berlusconi è diverso dagli altri. È un tempo in cui gratitudine e memoria si mescolano, nel ricordo del grande imprenditore e uomo politico che ha cambiato il volto dell'Italia. È un Natale velato di malinconia ma anche di sentimenti positivi, quelli che il Cavaliere sapeva trasmettere a chiunque lo incontrasse. A ricordare l'ex premier e fondatore di Mediaset proprio in questi termini è stato oggi il figlio Pier Silvio Berlusconi, intervenuto durante un momento augurale con i dipendenti dell'emittente tv di cui è amministratore delegato.

"Questo è il primo Natale che viviamo dopo la scomparsa del mio amatissimo papà. Lui aveva il sole in tasca, mi è rimasta quest'espressione che mi ha trasferito. Oggi qui con noi sarebbe stato felicissimo perché vedo tante persone con il sole in tasca. Mi raccomando tenete sempre il sole acceso", ha affermato Pier Silvio, rievocando alcune delle principali qualità di suo padre e quel suo motto diventato una vera e propria lezione da tramandare. L'occasione del resto era particolarmente adatta a farlo, visto che il Cavaliere aveva sempre mantenuto un particolare legame affettivo con l'emittente da lui creata, anche quando gli impegni politici lo avevano portato a non occuparsi più direttamente di tv.

Incontrando i dipendenti Mediaset, secondo quanto apprende l'Ansa, Pier Silvio Berlusconi ha anche aggiunto un'ulteriore sottolineatura nel ricordo di suo padre "Dopo la sua per ricordarlo ho usato due parole che per lui avevano un grande valore: libertà e rispetto. Oggi voglio dire a voi un'altra parola che per lui era molto importante: futuro. Non inteso solo come descrizione di un arco temporale ma come un modo di essere, di affrontare la vita e di lavorare. Io non ho nessun dubbio, lo vivo, lo sento, lo percepisco tutti i giorni. Noi tutti insieme siamo futuro", ha affermato il top manager.

I dipendenti Mediaset, secondo Pier Silvio, sono infatti "parte del futuro" dell'azienda, che - ha sottolineato lo stesso amministratore delegato - "è più di un'azienda di successo".

Mediaset, ha infatti concluso, "per noi è casa, famiglia e futuro".

Commenti