Sport

Australia, anche la Pennetta sbarca agli ottavi di finale

Dopo la Schiavone anche la brindisina si qualifica per gli ottavi degli Australian Open a Melbourne. Vittoria contro pronostico sull'israeliana Peer, numero 12 del mondo, in tre set. Due azzurre insieme al quarto turno come nel 2004

Australia, anche la Pennetta 
sbarca agli ottavi di finale

Melbourne - Flavia Pennetta vola agli ottavi di finale dell’Australian Open. La 28enne brindisina, testa di serie numero 22, nel terzo turno ha sconfitto l’israeliana Shahar Peer, numero 10 del seeding, per 3-6, 7-6 (7-3), 6-4, 2h25’. Nei primi due turni del torneo la Pennetta aveva concesso alle avversarie solo 7 game. Contro la Peer, numero 12 del ranking mondiale, l’azzurra ha dovuto lottare e rincorrere. L’israeliana ha aperto la sfida con un break e, dopo la prima rimonta della Pennetta, ha allungato fino al 5-1 prima di chiudere la prima frazione per 6-3. La pugliese ha provato ad accelerare nella seconda partita, scappando prima sul 2-0 e poi sul 4-2. La Peer, però, è riuscita a ribaltare la situazione passando a condurre 6-5. La 23enne di Gerusalemme ha potuto servire per il match, ma è stata gelata da un paio di splendide risposte della Pennetta: nell’epilogo al tie-break, l’italiana si è imposta nettamente (7-3) rinviando il verdetto al terzo e decisivo set. L’azzurra ha dovuto affrontare un solo momento di reale difficoltà (0-30 nel sesto game) prima di piazzare il break pesantissimo nel settimo gioco. Con il 6-4 finale è calato il sipario: la Pennetta raggiunge Francesca Schiavone, approdata già ieri al quarto turno del torneo di Melbourne Park.

Diventano quindi due le azzurre negli ottavi: non accadeva dal 2004, quando a farcela furono Silvia Farina e Mara Santangelo.

Commenti