Cultura e Spettacoli

Dal 1 agosto l'onda Bacardi invade l'isola d'Elba

Dal primo al 15 agosto Bacardi sbarcherà sull'isola toscana e "brandizzerà" locali, spiagge e piazze col Summer Wave 2015 @ Isola d’Elba

Dal 1 agosto l'onda Bacardi invade l'isola d'Elba

Quindici giorni di festa. Due settimane in cui Bacardi "invade" l'Isola d'Elba con la sua Summer Wave. Dal primo al 15 agosto l'azienda sbarcherà sull'isola toscana e "brandizzerà" locali, spiagge e piazze.

"Un’unica e grande festa che durerà 15 giorni", spiegano da Bacardi, che dopo le Isole Tremiti del 2014 torna con un evento in grande che prometterà divertimento, animazione, musica, il tutto condito dai cocktail Bacardi più famosi (Mojito e Cuba Libre) mixati e reinventati dai più bravi bartender in Italia. "Divertimento, viaggio e musica sono alcuni dei valori del nostro brand che ritroviamo anche quest’anno", spiega Giorgio Molinari, country manager Martini & Rossi, "Caratteristica unica del Summer Wave 2015 @ Isola d’Elba, che animerà le famose spiagge dell’isola toscana, è proprio l’opportunità di essere coinvolti per due intere settimane in una grande e continua festa, ricca di appuntamenti musicali e non solo, accessibili gratuitamente a tutti. Crediamo molto in questo progetto che, cavalcando il successo del music and travel”, un trend di grande successo oggi in Italia, ci ha portati a costruire e produrre per il secondo anno consecutivo un evento di grande importanza e in grado di far muovere i nostri consumatori a ritmo di musica".

Un progetto presentato oggi da Andrea Bello, brand manager Bacardi: "Si tratta di una iniziativa molto importante per noi", ha spiegato, "Miriamo alla generazione dei Millennials, i nati dopo il 1980, abituati a viaggiare e che amano divertirsi". A loro si rivolge la comunicazione soprattutto digital fatta di un sito web, pagine social e sketch interpretati dai PanPers a cui si aggiunge un contest che prevede un test su Facebook con il quale vincere una vacanza sull'Isola.

Per conquistare i Millennials, sull'isola arriveranno Bob Sinclair (11 agosto – Marina di Campo Beach) e i rapper torinesi Raige ed Ensi (8 agosto – Portoferraio), ma anche i dj di Radio 105 (Andrea Belli, Ylenia e Dj Giuseppe Dj Mitch & Paps’n’Skar e Dj Palmieri e Dj Spyne dello Zoo di 105). Tutti i giorni, inoltre, sulla spiaggia di Cavoli ci saranno due chiringuiti Bacardi e animazione gratuita per tutti, mentre tutte le notti si ballerà a ritmo di rum alla discoteca Club64, oltre a numerose sessioni di "mixology", dove imparare l’arte del bartending, in compagnia degli ambassador e i migliori barman Bacardi provenienti da tutta Italia.

Il programma del Bacardi Summer Wave

L'evento valorizzerà una delle zone più belle d'Italia e coinvolgerà quasi tutti i Comuni dell'Isola. "Siamo contenti che Bacardi abbia scelto l’Isola d’Elba", hanno detto i sindaci elbani, "È un’occasione da non perdere che ci permetterà di ampliare la visibilità della nostra isola a livello internazionale.

Una manifestazione di questo tipo, realizzata con rispetto dell’ambiente e del territorio che la ospita, favorisce la promozione dell’Elba anche per le fasce di turisti più giovani".

Commenti