Cultura e Spettacoli

Ballando con le stelle 2016, la prima superospite è Conchita Wurst

Un pezzo da novanta per inaugurare la nuova edizione dello show del sabato sera di RaiUno

Ballando con le stelle 2016, la prima superospite è Conchita Wurst

Dopo l'ondata floreale della settimana canora del festival di Sanremo, su Raiuno è tutto pronto per la nuova edizione del talent show sulla danza condotto da Milly Carlucci. Per inaugurare la nuova edizione, la presentatrice ha chiamato come ospite d'onore, una star internazionale che ha fatto molto scalpore negli ultimi tempi.

Ad esibirsi come "ballerina per una notte" durante la prima puntata di Ballando con le stelle sarà il cantante austriaco Conchita Wurst, che ha rappresentato l'Austria e ha vinto l'Eurovision Song Contest 2014.

L'ospitata della drag queen continuerà così il trend arcobaleno che ha caratterizzato l'ultima edizione del festival di Sanremo, con cantanti in gara e ospiti italiani schierati a favore delle unioni civili, e superospiti internazionali gay dichiararti e icone della comunità lgbt come Elton John (con tanto di prole) e Hozier.

In realtà, più che una scelta "politica", quella di Milly Carlucci sembra più una scelta mediatica. Per la stessa serata, infatti, la controprogrammazione di Canale 5 prevede l'appuntamento settimanale di C'è posta per te, già da solo vera e propria macchina da guerra televisiva macina-ascolti, ma che questa settimana promette di regalare grande divertimento con un siparietto inedito.

Tra gli ospiti della puntata del programma condotto da Maria De Filippi ci sarà infatti Luciana Littizzetto che ha inviato una delle famose "buste" alla showgirl argentina

html">Belen Rodriguez, spesso vittima delle battute pungenti della comica torinese. Belen ha accettato l'invito, ma aprirà la busta?

Commenti