Al Bano come la Lecciso: ora va all’Isola dei famosi

Laura Rio

Ma allora gli piace proprio farsi massacrare in Tv. Per un anno ha fatto il martire, il povero marito abbandonato con due figli in tenera età da una moglie in carriera che pensa solo a diventare una starlette televisiva. È apparso su tutti i canali recitando la parte dell’uomo che con grande dignità sopportava una compagna, Loredana Lecciso, un po’ pazzerella arruolata tra i concorrenti della Fattoria. E ora che fa? Pure lui partecipa a un reality. Al Bano Carrisi ha rivelato al settimanale Chi che sarà uno dei protagonisti dell’Isola dei famosi, edizione numero 3. E neanche da solo, ma in coppia con una delle sue figlie, Romina jr, avuta dalla prima omonima moglie. Un vero colpo di scena. Che dire? Ognuno ha il diritto di cambiare idea - come osserva saggiamente la stessa Lecciso -. Ma potrebbe evitare di giocare con i telespettatori. Almeno la sua compagna ha la sfrontatezza di navigare per i canali Tv senza moralismi. Tant’è... nei prossimi mesi ci sarà un’altra indigestione della Loredano-Carrisi story.
Tutte da leggere le motivazioni per cui Al Bano ha accettato di partecipare al reality di Raidue e le risposte piccate della consorte. «Sarà la prima vacanza della mia vita da 50 anni, cioè da quando canto - ha spiegato l’artista di Cellino San Marco a Chi -. Ho bisogno di riposo per la voce. Il mio medico mi ha prescritto due mesi di sosta per un ematoma alla corda vocale destra. Inoltre non lo nego, c'è anche il vantaggio economico, devo mantenere un sacco di gente». Alla domanda se la Lecciso sia stata avvisata della decisione, Al Bano ha risposto: «Perché lei mi ha mai avvisato delle sue scelte? Io rispetto la par condicio. Ricambio sempre tutto al cento per cento: è la mia filosofia. È una donna intelligente, mi auguro che si comporti di conseguenza».
A stretto giro di posta è arrivata la replica di Loredana: «Al Bano è libero di fare quello che vuole. Non sarò certo io a mettere aut-aut o fare rimostranze». E per compensazione lei che farà? Annuncia che parteciperà a un bel programma su Mediaset, la Tv concorrente. Magari si sfideranno negli stessi orari, così il cerchio si chiuderebbe. E aggiunge: «Sicuramente non sarò alla Vita in diretta», dove la scorsa stagione ha impazzato per mesi. E, mantenendo l’aplomb, ha continuato: «Auguro ad Al Bano che mezza Italia non gli spari addosso come è successo a me. Ognuno fa quello che ritiene giusto e forse lui vede in questa scelta una crescita artistica. Se trova una convenienza economica e per le corde vocali, ben venga». Dunque, nonostante tutte le diatribe che a mezzo stampa hanno coinvolto la coppia, la Lecciso è intenzionata a mantenere in vita il suo rapporto con il cantante. Conclude infatti: «Non sarà comunque L'isola dei famosi a mettere in crisi un rapporto». Anzi «mentre lui sarà sull’Isola starò ancora più vicino ai nostri figli». Ma non è che qualcosa non quadra?
Ultima nota: Al Bano e figlia saranno il terzo e quarto componente della famiglia Carrisi a partecipare a un reality: l’altra figlia Cristel è stata una concorrente dell’ultima edizione della Fattoria. Di fratelli ce ne sono ancora...