Turismo

Baros Maldives: l'essenza delle maldive a 5 stelle

Un resort tra i più esclusivi e raffinati

Le Maldive, il sogno romantico, il paradiso incontaminato, dove trascorrere la vacanza esclusiva. Baros Maldives è tra i resort più raffinati dell'arcipelago maldiviano, che conta ben 1190 atolli. Ed è su uno di questi, lungo 350 metri e largo 300 metri, a Nord della capitale Malè, che si trova Baros Maldives, raggiungibile in 25 minuti dall'aeroporto con nave veloce. La sua storia è lunga e intensa, piena di passione e rinnovamenti. Aperto nel 1973 come terza struttura ricettiva delle Maldive - costruito e gestito fino al giorno d'oggi da un gruppo familiare locale - Baros Maldives è diventato un raffinato luogo dove la tradizione e le origini della cultura locale, sono rimaste il suo biglietto da visita e rappresentano l'essenza di questa destinazione unica al mondo. La modernità degli arredi e dei suoi ambienti, la gastronomia di alto livello, la SPA con i trattamenti a base di ingredienti autoctoni e il diving à la carte, esprimono il concetto di lusso e accoglienza discreta e su misura, che accompagnano ogni dettaglio sull'isola, senza mai tralasciare l'innata vocazione e la cortese disponibilità verso gli ospiti e le loro esigenze. Una vegetazione tropicale e lussureggiante con oltre 300 palme, permette di annidarsi nelle alcove floreali che si sono create spontaneamente e naturalmente lungo tutta la spiaggia. Diversa la tipologia delle stanze: Deluxe Villas, Baros Villas, Water Villas e Baros Pool Villas, offrono tutte un lusso raffinato. Lo spirito di Baros è una lenta seduzione dei sensi. Le Baros Pool Villas oltre ad avere una piccola piscina privata, si affacciano direttamente sulla laguna e hanno tutte un angolo di spiaggia privata. Le Water Villas che dispongono di vista sull'oceano e sono a un tuffo dall'acqua, sono ideali per immergersi ogni mattina al risveglio, nel mare cristallino protetti dalla barriera corallina.
La SPA immersa in un verde giardino con le sue rilassanti energie, è come un nido, dove domina la privacy più assoluta. Un luogo per rigenerarsi e per riacquistare il benessere fisico e psichico. Ricca la selezione di esclusivi trattamenti per il corpo e per il viso. Nuovissimi quelli a base di olio di noce di cocco, il pregiato ingrediente che viene impiegato per quelli più singolari, che sono un mix di tecniche occidentali e orientali, per il meglio delle proposte che uniscono lo stile unico agli elementi, che in modo naturale, aiutano a stare bene.
Le tentazioni culinarie a Baros Maldives sono molte e per tutti i gusti. Il ristorante Lighthouse, che unisce la contemporaneità alle gustose specialità gastronomiche, rappresenta uno dei suoi punti di forza e un riferimento per tutte le Maldive. Tra autenticità, creatività ed estetica, le creazioni a base di pesce dello chef sono un'elaborata sinfonia di colori e sapori del mare, preparate e servite nella moderna fusione della cucina asiatica e mediterranea, con le loro apprezzate influenze.
Baros Maldives vanta altri due originali ristoranti, entrambi affacciati sulla laguna: Lime restaurant e Cayenne Grill, esotici pavillons aperti sui quattro lati che sfiorano l'acqua dove gustare specialità internazionali arricchite di sapori tropicali.
Baros Maldives possiede la sua propria e ovale barriera corallina ricca di vita marina. Così vicino alla riva che persino coloro che hanno poca dimestichezza con l'acqua e le immersioni, possono divertirsi per ore a fare snorkeling. Inoltre nella zona denominata North Malè Atoll, ci sono 30 parchi marini superlativi, dove immergersi con il menù à la carte della proposta Diving by design.
A Baros Maldives è difficile annoiarsi e oziare, le proposte sono molte e sfiziose anche per celebrare una ricorrenza o un soggiorno speciale. Nooma il veliero romantico è una singolare imbarcazione a vela lunga 19 metri per una romantica uscita al tramonto. Il butler personale curerà la cena sul pontile o nella lounge interna.
Oppure la Sandbank Dinner la cena gourmet su una delle piccole isole in mezzo all'oceano, che in lingua locale si chiamano Thilas. Una romantica esperienza che inizia alle 18.30 poco prima che il sole tramonti per raggiunge in barca l'isoletta che dista circa 20 minuti.

Un maggiordomo personale e uno chef che cucinerà al momento il menù della serata, saranno a disposizione dall'arrivo con il brindisi a base di champagne, fino al termine della serata.

Commenti