Roma

Il Bioparco festeggia la giraffina Pallina che domenica compie un anno

La piccola è stata adottata da Sky Nat Geo Wild, che ha ripreso in esclusiva il momento della nascita. Per il compleanno al giardino zoologico romano sarà presente un esperto che parlerà di questa specie

Compie un anno la giraffina Pallina, un piccolo simbolo della capitale. E lo festeggia domenica quando, per l'occasione, dalle 10.30 alle 12.30 davanti alla Casa delle Giraffe del Bioparco sarà a disposizione dei visitatori un esperto per dare informazioni sulla biologia di questa specie, raccontare aneddoti e rispondere alle domande dei curiosi.
Pallina è stata adottata da Sky Nat Geo Wild (canale 405), che ha ripreso in esclusiva la sua nascita, realizzando il video «Born in Italy» che verrà trasmesso domenica stessa alle 20.50. «La cucciola vive nella Casa delle Giraffe insieme ad altri quattro compagni - fa sapere il Bioparco -C'è la mamma Carroll di 17 anni e la sorella maggiore Cameron (anche lei figlia Carroll) di 4 anni, arrivate al Bioparco nel giugno del 2006 da uno zoo della Repubblica Ceca, la giraffina Esperanza, nata al Bioparco nell'agosto 2006. E Rocco, l'anziano maschio di 25 anni, l'equivalente di un uomo ultraottantenne». Quest'ultimo ha alla spalle una triste storia di maltrattamenti. Per molti anni, infatti, ha lavorato in un circo, ma quando non serviva più perché era diventato troppo vecchio, è stato venduto a un parco di divertimenti. Qui viveva recluso in uno spazio piccolo e angusto, fino a quando nel 2005 è stato salvato da un blitz delle forze dell'ordine, che lo hanno affidato al Bioparco. «L'anno scorso - sottolinea l'assessore comunale all'Ambiente Fabio De Lillo - ho partecipato alla manifestazione in cui è stato estratto a sorte il nome della neonata giraffa che, nel giro di poche settimane, è diventata uno dei simboli del Bioparco e uno degli animali preferiti dai bambini. Sono particolarmente affezionato a questo simpatico ed elegante animale, che praticamente ho tenuto a battesimo.

A breve al Bioparco ci saranno nuovi arrivi».

Commenti