Cultura e Spettacoli

Britney spegne 30 candeline

L'ex stellina del pop internazionale compie trent'anni. Tredici anni dopo la sua comparsa sui palchi più grandi e tanti drammi più tardi, è ancora sulla scena, alla ricerca di un altro successo discografico

Britney spegne 30 candeline

Britney Spears festeggia oggi i suoi primi trent'anni. Tredici anni dopo la hit che la rese una delle popstar più note al mondo, era il 1999, e i negozi mostravano il suo primo disco, "Baby one more time", la ragazza della Louisiana cresciuta in Mississippi festeggia una carriera piena di successi, passata attraverso tre album di grande successo e una serie di vicissitudini personali lette, rilette, trascritte e commentate da tutti i media internazionali.

Alle spalle un matrimonio durato neanche due mesi, quello con Kevin Federline e un divorzio a cui è seguito un tracollo pubblico che molto ha influito sull'immagine pubblica di Britney, rasata a zero, sconfitta e in riabilitazione.

Alle spalle anche un album del 2007, Blackout, che segna in qualche modo il suo ritorno sulle scene, nonostante non abbia ottenuto il successo dei primi dischi, accompagnato da altri problemi nella vita personale, compresa la revoca della custodia dei figli.

Tante vicissitudini e tanti momento musicali che, volenti o nolenti, hanno segnato l'evolversi del pop da classifica degli ultimi anni, fino a oggi, fino allo spegnersi della trentesima candelina della ex ragazzina che cantava nei programmi Disney e ai nuovi trionfi, che tredici anni dopo la vedono ancora sui palchi mondiali.

Commenti