Roma

Caccia al tesoro in stile Dodo, nel centro storico di Roma

Il brand di gioielli Pomellato organizza una gara a squadre con premio a sorpresa, ma prezioso, per l'8 maggio. Le iscrizioni sono aperte fino al 30 aprile nella capitale.

Il tesoro è certo prezioso: griffato Pomellato, in stile Dodo. La caccia si apre sabato 8 maggio, nel centro storico di Roma. E per le iscrizioni c'è tempo solo fino al 30 aprile.
Il brand di gioielli dai ciondoli-icona per la prima volta sceglie la capitale per un evento speciale, aperto a tutti.
Il tam tam parte dalla boutique Dodo di via del Babuino 27-28, per un appuntamento che promette di essere divertente e vuole attirare l'attenzione sulla griffe che ha scelto come testimonial l'attrice britannica Tilda Swinton.
É lì che bisognerà andare per partecipare alla Caccia al tesoro, formando delle squadre di 4 persone.
É lì che si ritireranno i primi preziosi indizi per seguire il percorso, insieme ad una piccola sorpresa che Dodo ha preparato per tutti i partecipanti.
Sabato 8 maggio, in mattinata, si parte. Il luogo lo si scoprirà proprio con la risposta al primo indizio. La durata della caccia è prevista in un paio d'ore e il percorso dove si dovranno cercare indicazioni, sciogliere rebus e aguzzare la vista, si snoda nel centro storico della capitale, tutt'attorno alla boutique.
Il primo team che avrà concluso tutte le prove con successo potrà mettere le mani sul tesoro. Ma che cosa sia è una sorpresa. L'unica certezza è che sarà firmato Dodo.
Sabato pomeriggio, poi, si festeggeranno i vincitori in un elegante cocktail affollato di vip, nel giardino dell'Hotel De Russie.
Per avere qualche notizia in più sull'iniziativa si può anche chiedere alla boutique Pomellato di piazza in Lucina che, per adeguarsi alla primavera, inzia una serie di aperture domenicali. La prima sarà il prossimo 25 aprile e poi si proseguirà il 9 e il 23 maggio.
Nella piazzetta-salotto di Roma sarà allestito uno spazio all'aperto, con tavolini e il classico carrettino di gelati che sarà offerto agli ospiti.
É un modo anche per lanciare le nuove collezioni di gioielli Pomellato, esposte nelle vetrine, che hanno nomi esotici, come Bahia, Arabesque, Capri.
La prima usa pietre sfaccettate come ciottoli levigati dall'acqua per anelli e orecchini, che accostano il viola delle ametiste al verde delle tsavoriti, il quarzo fumè al rosso dei rubini, il quarzo madera ambrato al blu zaffiro.
Ciondoli doppiati da un pizzo traforato d'oro rosa, che dà una luce antica a grandi ametiste e cristalli di rocca dai riflessi rosa e glicine, caratterizzano Arabesque. Si portano appesi ad una catena anch'essa in oro rosa, con le maglie in filo ritorto.
Infine, la collezione Capri che usa due nuove pietre, il calcedonio azzurrato e il quarzo rosa cipria, per creare riflessi cangianti. Vengono doppiate con il cristallo di rocca che ne esalta la luminosità nelle classiche catene della maison.

Sono nuovi gli orecchini a fiore di sei petali, con pendente e gli anelli a cupola con una complessa montatura in oro rosa che scompare per lasciare le pietre come fluttuare sospese nell'aria.

Commenti