Campionato Poker Club l’ultimo weekend prima del gran finale

Un week end all'insegna del grande poker al Casinò Campione d'Italia, grazie al Campionato Nazionale Poker Club che animerà le sale della Casa da gioco dell'enclave italiana in vizzera fino a lunedì 28 febbraio. È l’ultima tappa prima del grand finale di marzo. Giovedì è stata la volta del primo turno del Torneo Heads Up Poker Club, con players di assoluta eccezione: da Cristiano Blanco ad Alioscia Oliva, uno degli specialisti di questa disciplina, e ancora Claudio Swissy Rinaldi, il campione d'Italia 2009/2010 Giannino Kart, Riccardo Lacchinelli, Ale Lusso, Alessandro De Michele, Misha, Carlo Braccini, Chrstian Viali, Alessandro Pastura, Dinobreak, Matteo 'Rooney' Taddia, Max Forti, Diego Fiorani, Simone Ferretti, Lorenzo Mascioli, Christian Petrullo, Fabrizio Fautario, Edoardo Castoldi e Reto Locher.
Ieri si è ripreso alle 14 con i sedicesimi di finale e poi gli altri turni in programma oggi e domani. Gli ultimi due giorni verranno ripresi dalle telecamere 2Bcom e gireranno nella programmazione di Pokeritalia24 sul canale 222 di Sky e il Digitale terrestre. Il cap è di 64 players e si parte da 10mila chips e livelli da 20 minuti (che rimarranno costanti) per poi salire e arrivare fino alle 100.000 chips della finalissima.
Sempre giovedì sera si è tenuto il satellite per il Main Event partito ieri alle 16 con la struttura giocabilissima di 25.000 chips e livelli da 45 minuti per il Day1 e di 60 minuti dal Day2 in poi. Un torneo dalla struttura profonda e che chiuderà lunedì con il tavolo finale completamente televisivo. Altri due side event arricchiscono il programma e, cioè, il torneo da 550 euro che parte oggi con 12.000 chips e 30 minuti di livelli di gioco e il torneo da 220 euro che inizia e finisce domani, start 15.30. Come al solito, l'organizzazione e direzione tecnica è affidata a Italian Rounders.
Frattanto, restando sul fronte del live, si è appreso che ripartirà a maggio la nuova edizione del Poker Grand Prix, il circuito di tornei live di GDpoker che si snoderà in quattro tappe più il classico Grand Final. Si inizia al Casinò della Vallée di Saint Vincent che ospiterà, dal 19 al 22 maggio, la prima tappa del 2011. A luglio una grande novità, i tavoli arancioni di GDpoker saranno protagonisti a Nova Gorica, dal 21 al 24 luglio. A settembre e a novembre le altre due tappe, date e location saranno comunicate nel prosieguo della stagione. Come di consueto il circuito si chiuderà a gennaio 2012 con il Grand Final, l'evento finale che decreterà i nuovi campioni del Poker Grand Prix.