Scienze e Tecnologia

Un cartone animato, glitter e colori sgargianti Ecco come Google festeggia Freddie Mercury

Con un logo che diventa video, l'azienda di Mountain View rende omaggio al cantante dei Queen, scomparso nel '91. La "più grande leggenda rock di tutti i tempi" oggi avrebbe compiuto 65 anni

Un cartone animato, glitter e colori sgargianti 
Ecco come Google festeggia Freddie Mercury

Mountain View - Se fosse ancora vivo, Freddie Mercury compirebbe oggi 65 anni. Così Google rende omaggio al cantante dei Queen scomparso vent'anni fa dedicandogli uno dei suoi ormai celebri doodle.

Ecco quindi che il logo del più famoso motore di ricerca diventa un video: sulle note di "Don't stop me now" parte un cartone animato che vede il cantante (inizialmente sul palco con altri membri della band britannica) spiccare il volo a cavallo di una tigre e piombare in un videogame alla SuperMario. Colori, glitter e tutto lo stile dei Queen caratterizzano il video. Malato di Aids, Mercury si spense a 45 anni a seguito di una broncopolmonite, ma la sua voce e la sua musica gli ha fatto conquistare il titolo di "più grande leggenda rock di tutti i tempi"

Non è la prima volta che Google utilizza il suo logo per festeggiare un'occasione particolare. Anzi, questa soluzione è sempre più usata per stupire gli utenti e, perché no, mostrare le possibilità dell'html5, una tecnologia che promette di rivoluzionare il web.

Indimenticabile, tra i tanti, il doodle dedicato ai 70 anni dalla nascita di John Lennon. Anche in quel caso il logo si era trasformato in video 

Commenti