Cecchi Paone spiega l'economia su Mediolanum Channel

È iniziata il 20 ottobre la nuova serie di "Alessandro, le conquiste dell'economia" in onda su Mediolanum Channel, canale 803 di Sky, tutti i giovedi alle ore 20.00
Con la conduzione di Alessandro Cecchi Paone, "Alessandro, le conquiste dell'economia" affronterà la nuova stagione con una scenografia che esce dagli schemi della tradizione, e con dotazioni tecnologiche di altissimo livello che faranno da cornice all'ambizioso intento di affrontare e divulgare grandi temi dell'economia.
Quanto è importante il nostro tempo? Quanto conta l'emotività nelle scelte che facciamo? Come fare a risparmiare e a guadagnare nei rapporti con le banche? Quali valori ci sta consegnando il terzo millennio?
Interrogativi come questi sono l'oggetto di ogni puntata di Alessandro, le conquiste dell'economia ai quali la presenza dialettica di Cecchi Paone e dei suoi ospiti daranno risposte capaci di fornire chiavi di lettura concrete della realtà economico-bancaria.
La puntata d'esordio metterà a confronto le opinioni del banchiere Ennio Doris e del sociologo Domenico De Masi, in relazione al quesito: sono tutti uguali i clienti di fronte alla banca?
Altri temi cruciali si daranno il cambio settimana dopo settimana: la sicurezza, l'emotività, il tempo, i nuovi banchieri, la diversificazione, la gestione del conto corrente e tanti altri ancora.
Ad alleggerire la complessità delle tematiche una presenza totalmente nuova all'interno del programma: Elmo, un cartone animato appositamente creato per Alessandro, le conquiste dell'economia.