Sport

Champions, c'è il Werder per la Samp di Cassano In Uefa pochissimi rischi

I blucerchiati nell'urna di Nyon pescano i tedeschi del Werder Brema. Di Carlo ottimista: "Possiamo farcela". Nei play off di Europa League Maribor per il Palermo, Elfsborg per il Napoli, Sturm Graz per la Juve

Champions, c'è il Werder 
per la Samp di Cassano 
In Uefa pochissimi rischi

Nyon - Sorteggio fortunato. Tutto sommato. La Sampdoria affronterà il Werder Brema nei preliminari-playoff di Champions League. Lo ha stabilito il sorteggio dell’Uefa a Nyon. I blucerchiati giocheranno la gara di andata in Germania (il 18 agosto), e il ritorno a Genova (il 24). La Samp ha evitato gli avversari più temibili tra le teste di serie come lo Zenit San Pietroburgo (Russia) di Luciano Spalletti, il Tottenham (Inghilterra) e il Siviglia (Spagna), che affronteranno rispettivamente i francesi dell’Auxerre, gli svizzeri di Young Boys e i portoghesi del Braga.

La Samp determinata "L’impressione del sorteggio è positiva, possiamo farcela": così l’allenatore della Sampdoria Mimmo Di Carlo ha commentato il risultato dell’urna di Nyon. "Qualsiasi squadra l’avremmo accolta alla stessa maniera. Starà a noi farci trovare pronti: con la nostra organizzazione, la mentalità giusta e con lo spirito Samp possiamo farcela anche contro una squadra importante come il Werder Brema. Hanno una mentalità simile alla nostra - ha continuato il tecnico blucerchiato -, direi quasi all’italiana. Praticano un calcio offensivo, sono una formazione ben strutturata che fa della forza offensiva la caratteristica principale. Di fronte troveranno un undici altrettanto attrezzato davanti; sarà una bella sfida, che andrà giocata in 180 minuti. Avere il ritorno in casa - ha spiegato Di Carlo - è importante, ma non dimentichiamoci di giocare anche fuori. Ripeto: dovremo comportarci come sappiamo, linee vicine ed entusiasmo".

Il tabellone Questi gli accoppiamenti per i preliminari-playoff di Champions League (andata 17-18 agosto, ritorno 24-25 agosto) stabiliti dal sorteggio dell’Uefa: Salisburgo (Aut)-Hapoel Tel Aviv (Isr), Rosenborg (Nor)-Copenaghen (Dan), Basilea (Svi)-Sheriff (Mol), Sparta Praga (Rce)-Zilina (Slc), Partizan Belgrado (Ser)-Anderlecht (Ger), Young Boys (Svi)-Tottenham (Ing), Braga (Por)-Siviglia (Spa), Werder Brema (Ger)-Sampdoria (Ita), Zenit San Pietroburgo (Rus)-Auxerre (Fra), Dinamo Kiev (Ucr)-Ajax (Ola).

Europa League Ottimo sorteggio per le italiane in Europa League.  Saranno gli sloveni del Maribor l’avversario del Palermo nel playoff di qualificazione al tabellone principale dell’Europa League. La gara di andata si giocherà al Barbera (19 agosto), il ritorno in Slovenia (26 agosto). Il Napoli invece affronterà gli svedesi dell’Elfsborg. La gara di andata si giocherà al San Paolo (19 agosto), il ritorno in Svezia (26 agosto). Per la Juventus, invece, gli austriaci dello Sturm Graz.

La gara di andata si giocherà in Austria (19 agosto), il ritorno all’Olimpico di Torino (26 agosto).

Commenti