Cinema

Gal Gadot prima di Hollywood: da soldatessa isrealiana a star di Fast and Furious

Fast and Furious 5 è il quinto capitolo della saga con Vin Diesel che lancia e conferma il talento di Gal Gadot, futura Wonder Woman

Gal Gadot prima di Hollywood: da soldatessa isrealiana a star di Fast and Furious

Fast and Furious 5 è il quinto capitolo della saga che vede come protagonista Vin Diesel che va in onda questa sera alle 21.20 su Italia 1. Come scrive Coming Soon, la scelta di Dwayne Johnson per il ruolo di Hobbs arrivò dopo che una fan suggerì che sarebbe stato fenomenale vederlo recitare insieme a Vin Diesel. E il successo di pubblico ha dato ragione a questa supposizione.

Fast and Furious 5, la trama

La pellicola si apre con Brian O'Conner (Paul Walker) che decide di ritirarsi dalla polizia per aiutare il suo migliore amico, Dominic Toretto (Vin Diesel) ad evadere di prigione. Dopo l'evasione, insieme a Mia Toretto (Jordana Brester), i due si rifugiano a Rio de Janeiro, ospiti del vecchio amico Vince (Matt Schulze). Quest'ultimo li convince a diventare parte attiva di un furto di auto di lusso, collaborando con un gruppo di malviventi locali. Ben presto, però, Brian e Dominic capiscono di essere caduti nella trappola di Hernan Reyes (Joaquim De Alemida), che vuol far ricadere sulle loro spalle la morte di tre agenti della DEA. Sul caso indaga l'FBI nella figura di Luke Hobbs (Dwayne Johnson). Tra tradimenti, imboscate, fughe attraverso le favelas brasiliane, Brian e Dom dovranno rimettere insieme la squadra formata da Roman Prince (Tyrese Gibson), Han (Sung Kang), Tej (Ludacris), Gisele (Gal Gadot), Tego (Tego Calderon) e Rico (Don Omar), per fermare Hobbs e vendicarsi di chi ha messo l'FBI alle loro calcagna.

Alla scoperta di Gal Gadot

Prima di essere annunciato che Gal Gadot avrebbe interpretato il ruolo di Wonder Woman nella saga della DC Comics, il nome dell'attrice israeliana non era particolarmente noto. Pur avendo preso parte a vari capitoli della saga di Fast and Furious, Gal Gadot ha raggiunto la fama internazionale quando in sala è arrivato Batman v Superman: Dawn of Justice nel 2016. La fama, in continua crescita, ha fatto sì che l'attenzione del pubblico non si limitasse alle capacità istrioniche dell'attrice, ma anche alle scelte di vita che l'avevano condotta all'Olimpo di Hollywood. Scelte che includono non solo la recitazione, ma anche una carriera in ambito militare. Come si legge su Coming Soon, infatti, l'attrice nata a Rosh Ha'ayin, in Israele, comincia a muovere i primi passi nel mondo dello spettacolo a diciotto anni quando, archiviato il proposito di diventare avvocato, si lascia convincere a partecipare a un concorso di bellezza. In breve tempo Gadot viene eletta Miss Isreaele 2004, titolo che le permette di provare a partecipare alle selezioni per Miss Universo in Ecuador. La futura Wonder Woman, però, non riesce a piazzarsi tra le prime quindici e il suo sogno di bellezza sembra chiudere le porte. A quel punto Gal Gadot torna nella sua terra natale, in Isreale, dove comincia a lavorare nell'esercito, nel dipartimento della Difesa. Dai diciotto ai vent'anni, come scrive Everyeye, la futura attrice lavora come preparatrice atletica al combattimento e istruttrice di fitness. In Isreale, infatti, il servizio militare è obbligatorio e per due anni Gal Gadot si concentrò proprio sulla sua carriera militare. Sarà proprio l'esercito, paradossalmente, a spalancarle le porte di Hollywood. Gal Gadot viene infatti immortalata durante un servizio fotografico di Maxim sulle donne dell'esercito israeliano. Un noto casting director la nota e la invita a Londra per fare un provino come Bond Girl.

Il ruolo andrà poi a Olga Kurylenko, ma grazie a quel provino Gal Gadot viene scelta come Gisele nella saga di Fast and Furious.

Commenti