Il cinque di Rocchi a Bonucci: scoppia la polemica

Ai tifosi dell'Inter non è scappato il cinque tra l'arbitro Rocchi e Bonucci durante la partita Inter-Juventus; sui social network è divampata la polemica

Il dopo partita tra Inter e la Juventus si sta giocando anche sui social network dove sta dilagando una polemica sollevata dai tifosi nerazzurri. Al minuto 76 di Inter-Juventus, come noto finita poi con la vittoria dei bianconeri, il fatto che ha destato "scalpore": Bonucci e l'arbitro Rocchi si scambiano un "cinque". Quello che sembra un gesto di intesa tra il difensore della Juventus e l'arbitro ha fatto arrabbiare i tifosi nerazzurri che si sono scatenati sui social network.

In particolare, su Twitter stanno impazzando commenti di tutti i tipi su questo gesto. C'è chi solleva dubbi, c'è chi pensa a complotti ma anche c'è chi ci ride semplicemente su. Ma in un'epoca dove una foto può fare il giro di migliaia di persone in pochi secondi grazie ad Internet e ai social network, questo gesto ha generato moltissime discussioni, in alcuni casi anche piuttosto colorate.

La realtà è che si tratta semplicemente di uno scatto di uno dei tanti momenti della partita che preso, così, singolarmente, in realtà non vuol dire molto. Ma tanto è bastato per far sollevare dubbi sulla partita. Ma come spesso accade in casi simili a questi, già accaduti in passato, tra poche ore probabilmente non se ne parlerà già più.

Segui già la pagina di sport de ilGiornale.it?

Commenti
Ritratto di Uchianghier

Uchianghier

Lun, 07/10/2019 - 15:56

Dicono che era già stato deciso in una fiammante auto nuova, è vero?

ruggerobarretti

Lun, 07/10/2019 - 16:09

poveri noi che livello infimo e pietoso. Ma fatevi dieci km di corsa giornaliera al piu' vicino parco. quella e' attivita' sportiva. queste esternazioni allontanano dai valori dello sport.

maurizio-macold

Lun, 07/10/2019 - 16:18

Visto che sono di fede romanista la partita me la sono goduta tranquillamente ed a mio parere la Juventus (e mi spiace dirlo) ha vinto meritatamente. Agli interisti dico anche che farebbero bene a non parlare di complotti visto che il loro mister e' stato pesantemente implicato (e condannato) per illecito sportivo neanche tanti anni fa. Accettate la meritate sconfitta e rosicate in silenzio.

gedeone@libero.it

Lun, 07/10/2019 - 16:32

Già, peccato però che ai tifosi dell'Inter siano scappati i due rigori (SU Dybala e Bentancur) non concessi dallo stesso arbitro.

Italy4ever

Lun, 07/10/2019 - 16:41

Non voglio mettere in discussione il risultato della partita. Ma effettivamente il gesto visto in diretta dà l'impressione di un atto di intesa, come fanno spesso i giocatori della stessa squadra tra di loro. Non vorrà dire nulla, ma sicuramente è da amiconi...

giovaneitalia

Lun, 07/10/2019 - 18:06

Povera Italia e poveri italiani come ci siamo ridotti, ormai si vedono complotti ovunque. Non arriveremo nemmeno tra 100 anni ai livelli degli inglesi, spagnoli o francesi. La colpa sicuramente é dei giornali che, per fare notizia, aizzano i cerebrolesi di complotto continuo. Invece di applaudire la direzione dell´incontro di ieri per la professionalità e le due squadre per il bel duello, cercano zizzane, ma perdere con onore e fare i complimenti all´avversario no?

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Lun, 07/10/2019 - 18:39

Finché si permette che ci siano società della galassia FCA che finanziano società della cerchia arbitrale, altro che cinque!!!! Poi ieri sera la Juve ha dimostrato d'essere superiore ad un Inter tra l'altro privata di uno dei suoi due marziani, ma certo rocchi come i suoi colleghi quando arbitrano l'Inter sono penosi per non dire altro.

claudioarmc

Lun, 07/10/2019 - 19:15

Compagni di merenda?

UnBresciano

Mar, 08/10/2019 - 01:40

Io non sono tifoso ma mi capita di vedere qualche partita con gli amici. A me è sembrato che l arbitro fosse piuttosto solerte a fischiare contro la Juve. Ribadisco,parlo da non tifoso quindi sto esternando una mia impressione

gedeone@libero.it

Mar, 08/10/2019 - 16:22

#UnBresciano, lei ha visto bene, gli arbitri fischiano spesso contro la Juve, forse per dimostrare di non essere condizionati visto il clima di sospetto alimentato principalmente dai cartonati.