Roma

Con «Circoliamo» parte la sfida tra i circoli sportivi romani

Il 30 settembre al via la quinta edizione dell'Olimpiade amatoriale dei circoli che coinvolgerà mille soci-atleti, tra cui sportivi di spicco del passato e vip. Spazio anche alla solidarietà con raccolte di fondi destinati a Telethon

Si sfideranno a calcio, basket, volley, canottaggio, corsa, tennis da tavolo, golf e nuoto. Ma anche a bridge e burraco. Cercheranno, in una clima di sana competizione, di prevalere sui campioni schierati dalle società sportive rivali. Sono mille i soci-atleti che dal 30 settembre fino al 17 ottobre si confronteranno sui campi di gara di 16 discipline diverse nell'ambito di «Circoliamo», l'Olimpiade amatoriale dei circoli sportivi romani arrivata ormai alla quinta edizione.
Le gare si svolgeranno nei sette circoli coinvolti: Aniene, CC Lazio, CC Roma, RCC Tevere Remo, TC Parioli, CT Eur, Sporting Eur. Anche i figli dei soci avranno un loro spazio: in calendario, infatti, c'è un torneo di calcio a cinque riservato agli under 12 e ai disabili. Tanto sport, dunque, ma anche solidarietà, con una serie di iniziative destinate a sostenere la ricerca scientifica sulle malattie genetiche della Fondazione Telethon. Si comincia giovedì con il gin rummy e la prima fase del torneo di pallavolo. Dal 14 al 17 ottobre le finali delle 16 discipline. In gara anche numerosi atleti del passato e vip soci dei vari circoli: Dino Zoff giocherà a golf con l'Aniene, Zibì Boniek a calcio a cinque con il Parioli, l'olimpionico di nuoto Domenico Fioravanti nuoterà per l'Aniene.


«Una manifestazione importante, per il delegato capitolino allo sport Alessandro Cochi, che ha sottolineato il radicamento di questi circoli nel territorio e la loro capacità di far nascere grandi atleti.

Commenti