Claudio Bisio al lavoro su un talent comico

Claudio Bisio realizzerà per SKY un talent show comico: si chiamerà "Comedy Challenge" e sarà un misto tra stand up comedy e varietà all'italiana, senza dimenticare le innovazioni dal Web

Claudio Bisio ci ha preso gusto a lavorare in un talent show per SKY, tanto che al momento è al lavoro su un talent per comici, annunciato nel corso della presentazione dei nuovi palinsesti di stagione. Il programma in questione ha anche un titolo non ancora definitivo, "Comedy Challenge": dovrebbe trattarsi di un misto tra stand up comedy, varietà all'italiana ma anche la nuova comicità dal Web dovrebbe giocare un grosso ruolo.

L'esperienza di Bisio come giudice a "Italia's Got Talent" ha evidentemente dato i suoi frutti, in particolare per quanto riguarda il rapporto che si è instaurato tra il comico e Frank Matano, con il quale ha lavorato anche al cinema: Bisio rispetta moltissimo il modo di fare comicità delle nuove generazioni, soprattutto di chi punta sulle odierne tecnologie per la diffusione, e così per lui non sarà difficile concepire un talent del genere.

«Siamo agli inizi, ma ci piaceva dirlo sin da subito - ha spiegato Bisio a TVblog - Ci stiamo lavorando assieme a SKY e Freemantle. Io lo immagino come un ibrido fra uno show comico vero e proprio, tipo Zelig che ho fatto per tanti anni, e un talent show di cui SKY è padrona del linguaggio e dei meccanismi. Dopo un anno a SKY ho ammirato il livello tecnologico, la sapienza. Il linguaggio televisivo mi sembra molto moderno. Io, però, ho la mia età e sono legato al cabaret, ai comici. Per quanto mi riguarda è una sfida nei confronti della televisione. Ci proviamo. A me è piaciuto, da spettatore, vedere X-Factor o fare il giudice a Italia's Got Talent. Mi è piaciuta questa adrenalina della gara. Però mi piace anche lo show, gli ospiti. Io con questo progetto mi immagino sul palco, non seduto con le spalle al pubblico.»