Giorn-di-bordo

Collettiva Ucina al Dubai Boat Show

Presenti 32 imprese italiane. La festa dei 50 anni di Azimut Yachts

La stagione dei saloni nautici continua senza soste. Dopo il Miami Boat Show, il circus della nautica è ormeggiato a Dubai (26 febbraio-2 marzo), nella cui area si concentra una buona fetta degli armatori dei più grandi yacht del mondo. Un'area, quella mediorientale, in continua crescita e punto di riferimento per la nautica da diporto del Golfo. Nell'ambito del Piano di promozione internazionale del made in Italy e del Nautico di Genova (19-24 settembre) sostenuto dal ministero dello Sviluppo Economico e reso operativo da Ice-Agenzia, Ucina Confindustria Nautica è presente a Dubai con uno stand istituzionale e una collettiva di aziende italiane.

«Il mercato degli Emirati Arabi Uniti, è in continua crescita e il Dubai Boat Show svolge un ruolo importante per la promozione della nautica da diporto nell'area del Golfo, caratterizzata dall'alto potere di acquisto - dice Carla Demaria, presidente Ucina - Nel 2017 le esportazioni di imbarcazioni da diporto e sportive dall'Italia verso gli Emirati Arabi Uniti, hanno registrato un valore di circa 24 milioni di euro. Secondo i dati Istat provvisori aggiornati a novembre, nel 2018 hanno raggiunto i 36 milioni con una crescita di oltre il 50%». Hanno aderito alla collettiva: Ascom Spa, Boat Lift, Boero Yachtcoatings, Vapsint Gas Springs And Dampers, Fratelli Zucchini - Sealants And Adhesives, G.F.N. Marine Equipment, Ingemar, Marinedi, Pmp, Luwury Wood Italy, Imet Wave Marine, Creazioni Nautiche By Valeo.

Complessivamente sono 32 le aziende italiane presenti a Dubai. Tra i marchi italiani più prestigiosi ricordiamo Azimut-Benetti, Ferretti e Sanlorenzo.

Doppio appuntamento, infine, per Azimut Yachts. A Dubai, infatti, il 22 e il 23 febbraio si è svolto il primo dei cinque eventi programmati per il 50° anniversario.

Oltre a presentare in anteprima le due première per il Middle East, durante la due giorni si sono alternati momenti di intrattenimento a raffinate esperienze culinarie, per la gioia degli armatori del marchio, giuntianche da altre importanti località del Golfo,un'area in cui Azimut Yachts è presente da più di 20 anni.

Commenti