Nautica

Consegnata Clan VIII, nave a vela di 45 metri

Perini Navi Group ha consegnato la nave a vela «Clan VIII», quarta unità di 45 metri realizzata dal cantiere. L’albero in alluminio di oltre 52 metri, progettato e realizzato dalle maestranze dell’azienda, porta una superficie velica che, in andatura di bolina, supera i 900 metri quadrati

Consegnata Clan VIII, nave a vela di 45 metri

Perini Navi Group ha consegnato la nave a vela «Clan VIII», quarta unità di 45 metri realizzata dal cantiere. L’albero in alluminio di oltre 52 metri, progettato e realizzato dalle maestranze dell’azienda, porta una superficie velica che, in andatura di bolina, supera i 900 metri quadrati. La deriva mobile a centro barca consente di variare il pescaggio da un minimo di 3,90 metri ad un massimo di 8,75 metri. L’accentuata verticalità della deriva e del timone consentono un miglioramento nell’efficienza complessiva delle appendici della barca che, grazie all’imponente piano velico, è in grado di raggiungere ottime performance in mare.

Nel 2011 Perini Navi Group ha completato la realizzazione di altre due navi: «Fidelis» - decimo esemplare delle serie dei 56metri - e la nave a motore «Galileo G», secondo esemplare della serie Vitruvius a marchio Picchiotti.

Commenti