Costa neoCollection per una crociera «slow» e fuori dalle solite rotte

Costa neoCollection per una crociera «slow» e fuori dalle solite rotte

Viaggiare in crociera piace sempre di più. «Il mercato è in crescita - conferma Carlo Schiavon, direttore commerciale e marketing Italia di Costa Crociere -: abbiamo archiviato il 2013 con il tutto esaurito per Natale e Capodanno, e il 2014 si è aperto in modo promettente. Il rapporto qualità-prezzo, la varietà dell'offerta e le continue innovazioni sono tra le ragioni del nostro successo». E l'offerta si diversifica: «Per la primavera-estate c'è già grande interesse per gli itinerari di Costa neoCollection che rappresentano un nuovo modo di andar per mare. Si viaggia lentamente, con più tempo a disposizione e lunghe soste nei porti fino a tarda sera o addirittura di più giorni».
L'intrattenimento a bordo è intimo e soft, ideale per coppie o gruppi di amici. Le escursioni sono d'autore, realizzate da guide locali e in piccoli gruppi. Il nuovo servizio del concierge permette di prenotare visite personalizzate o altri servizi a terra. Completano l'esperienza i menù gourmet, realizzati in collaborazione con l'Università di Scienze gastronomiche di Pollenzo (Cuneo), che propongono piatti delle destinazioni toccate e delle migliori cucine regionali, con la possibilità di degustazioni e di cene anche a terra.
Sempre a questo proposito si offre maggiore flessibilità negli orari dei ristoranti a bordo e si cena a tavoli più piccoli e riservati. Una proposta di crociera che si avvale di due navi con dimensioni ridotte, Costa neoRomantica (789 cabine), l'orizzonte del lusso di Costa Crociere, e Costa neoRiviera (624 cabine), in grado di approdare anche in piccoli porti dove le grandi ammiraglie non possono arrivare.
Cambia così anche il modo di vivere il Mediterraneo: Costa neoRiviera propone due itinerari di 12 giorni, «Cuore Mediterraneo» (partenze dall'11 aprile al 25 maggio) con un percorso gastronomico di altissimo livello, e «Spirito Mediterraneo» (dal 5 giugno al primo settembre).
Sono la quintessenza della crociera slow, con escursioni esclusive, alla scoperta di destinazioni fuori dalle solite rotte crocieristiche, tra mete di charme della Costiera amalfitana, della Corsica e della costa Occidentale della Sicilia, solo per citarne alcune. E quest'estate Costa neoRomantica salpa verso le città e i magici fiordi del Nord Europa con viaggi da 13 a 15 giorni e tre itinerari, «Capitali del Nord», «Il regno della luce» e «Oltre Capo Nord» che arriva fino alle isole Svalbard.
Inedita e suggestiva è poi è la «Grande crociera d'Africa», che permette di scoprire le coste dell'India, le spiagge dell'Oceano Indiano, e fare la circumnavigazione del continente toccando Madagascar, Mozambico, Sud Africa, Namibia, Sant'Elena, Senegal, Capo Verde, Canarie e Marocco (in partenza il 15 marzo con un itinerario di 28 giorni).
Costa Crociera non abbandona certo le famiglie e a loro dedica la nuova ammiraglia Costa Diadema (1.862 cabine) in arrivo il prossimo 30 ottobre, costata 550 milioni di euro, con aree moderne e percorsi dinamici che ricreano l'atmosfera di una vivace località balneare. Per saperne di più cliccare sul sito www.costacrociere.

it oppure rivolgersi in agenzia.

Commenti