Bruxelles, identificato un altro terrorista

Naim Al Hamed , un siriano di 28 anni sarebbe nella lista dei ricercati per gli attentati di Bruxelles e Parigi

C’è un nuovo ricercato per gli attacchi terroristici di Parigi e Bruxelles, si tratta di Naim Al Hamed, siriano di Hama, di 28 anni. Il nome compare su una lista di cinque principali sospettati introvabili, che si presume siano stati coinvolti negli attentati del 13 novembre a Parigi e in quelli di martedì a Bruxelles.

La notizia era stata pubblicata ieri dai media spagnoli e ripresa oggi dalla Dh. L’uomo viene descritto come "molto pericoloso e forse armato". La lista, secondo quanto si legge sull’on-line di El Confidencial, è stata fornita dalle autorità francesi alle forze di sicurezza spagnole martedì, il giorno stesso degli attacchi a Bruxelles. Il dossier è stato diffuso a tutte le unità di polizia spagnole in servizio alla frontiera con la Francia. Nell’elenco - secondo La Vanguardia - oltre al siriano Naim Al Hamed, compaiono il belga Mohamed Abrini, 31 anni, di Berchem-Ste-Agathe; ed i tre kamikaze che si sono fatti esplodere nell’aeroporto di Zaventem e alla stazione della metropolitana di Maalbeek: Naijm Laachraoui, 20 anni, alias Sofiane Kaya; l’artificiere nato in Marocco ma di nazionalità belga ed i due fratelli Ibrahim e Khalid El Bakraoui. Nel dossier non si specificano i ruoli di Abrini e Al Hamed negli attacchi. I video delle telecamere di sicurezza a circuito chiuso della metro di Maalbeek hanno ripreso un uomo con un borsone che accompagnava il kamikaze Khalid El Bakraoui. E anche le riprese fatte a Zaventem rivelano la presenza di un terzo uomo (quello con cappello ed occhiali) con Ibrahim El Bakraoui e Najim Laachraoui

Commenti

maricap

Ven, 25/03/2016 - 10:01

Sospendere tutte le garanzie costituzionali. Arrestare tutti quelli che hanno favorito l'agire indisturbato di queste bestie sanguinarie, Lasciare che i servizi segreti facciano il loro lavoro, senza possibilità di rompergli i coglio.ni come per il caso Abu Omar. Nel volgere di qualche mese, il problema terrorismo in Europa, sarebbe risolto.

Ritratto di mbferno

mbferno

Ven, 25/03/2016 - 10:38

Che brutto ceffo....oltre tutto il resto.

Ritratto di mbferno

mbferno

Ven, 25/03/2016 - 10:42

Da mandare veramente a casa tutti i responsabili di queste VERGOGNOSE lacune ed inefficienze.Forse l'attentato si sarebbe potuto sventare per tempo se la cattura di Abdeslam fosse stata effettuata non appena noto l'indirizzo.Ma,forse,c'è anche materiale sufficiente per il penale.

FRANZJOSEFVONOS...

Ven, 25/03/2016 - 11:19

ECCO QUESTA E' LA POLIZIA CHE LA SINISTRA DI TUTTA EUROPA VUOLE COSI' PREPARATA. AVEVANO TENTATO IN ITALIA DI IMPORRE IL NOME NEI GIUBOTTI DEI POLIZIOTTI, CON L'OBIETTIVO DI ESSERE IDENTIFICATI MINACCIATI O AMMAZZATI. LA SINISTRA DI BOLDRINI E ALTRI SONO CONTENTI DI UNA POLIZIA ED ESERCITO BELGA. MI RICORDA UN ESERCITO BRAVI NEL MARCIARE PESSIMI NEL COMBATTERE. MA QUESTO ERA IL REGNO DELLE DUE SICILIE. OGGI C'E' DI PEGGIO AMICI DELLA SINSITRA E DI CERTI PRELATI.

schiacciarayban

Ven, 25/03/2016 - 11:31

Il classico bravo ragazzo che ogni genitore vorrebbe per propria figlia!

linoalo1

Ven, 25/03/2016 - 11:35

E allora??Cosa cambia???Li hanno identificati tutti???Bene!!!E con questo???Forse i morti ammazzati resuscitano???Chiusura di tutte le Frontiere Europee!!Respingere tutti gli Immigrati e ridare l'EUROPA AGLI EUROPEI e L'ITALIA AGLI ITALIANI!!!Questo,e solo questo è il sistema per vincere questa Guerra!!Si,perchè di Guerra si tratta,anche se non tradizionale!!Ed in una Guerra,solo chi si difende,si salva!!!!Del resto!Non lo abbiamo sempre fatto???Ed,in un modo o nell'altro,ci siamo sempre salvati!!!!Come???Rimboccandoci le maniche!!!Non certo facendo i Parassiti !!!!

Ritratto di SoluzionidaItalianoMedio

SoluzionidaItal...

Ven, 25/03/2016 - 11:40

Ma veramente non capisco, ma quali interessi e di chi, si difendono lasciando in giro questi B........i. Ma non potevano arrestarlo prima? Che massa di CAPRONI che siamo. I FAMILIARI delle vittime dovrebbero procedere con un azione legale e congiunta contro chi ci governa e non rispetta la volontà della maggioranza del popolo mettendo da parte i nostri diritti umani. La maggioranza dei cittadino vuole un pulizia del proprio territorio. Ci sarà qualcuno che la prenderà di punta. Anche con la forza. SPERO

orso bruno

Ven, 25/03/2016 - 11:42

Non ha l'aria molto intelligente: i nostri politici stendono i tappeti rossi solo alle bestie criminali.

LAMBRO

Ven, 25/03/2016 - 11:53

CREDONO DI GIOCARE CON LE PLAY STATIONS? ..E ARRIVANO I MASSACRI!

dakia

Ven, 25/03/2016 - 12:30

dakia. cio che mi stupisce che questi nuovi attentatori siano quasi tutti siriani, quindi neppure in quel paese si sà chi è a dritta e chi a manca, questi rifugiati saranno tutti i delatori di assad ma come si fa a mettere pace in certi paesi. Io non mi meraviglio, ricordo la scampata guerra civile in italia dopo il conflitto, anche noi sparavamo facile e dovremmo pensare a come fu risolto il problema per aiutare questa gente a mettere fine al loro.senza papa di mezzo lui fa il suo mestiere ma dovrebbe farlo davvero giacché con la sua presenza in certi luoghi con la parola misericordia sta dando più credito a questa gente. certamente conoscendo il modo di fare belga non c'è speranza a che vengano rimpatriati loro e famigli tutti poiché trattasi di gente rancorosa e ignorante che se tocchi uno magari tardi ma giunge vendetta e sta storia è del nunca acabar.

marco.olt

Ven, 25/03/2016 - 12:45

Hanno fiancheggiatori (magari musulmani) anche tra la Polizia? Senza leggi specifiche saremo sconfitti, hanno più diritti che doveri, possono fare praticamente qualsiasi cosa senza rischiare nulla. Limitazione dei diritti ai cosidetti profughi e chiarire che qualsiasi religione sia in contrasto con le leggi Europee è vietata.

Ritratto di 51m0ne

51m0ne

Ven, 25/03/2016 - 13:26

basta guardarlo in faccia. Quando c'era in giro la gente giusta a questo il processo glielo facevano sotto un albero.

Ritratto di aresfin

aresfin

Ven, 25/03/2016 - 13:37

Ovviamente tutte facce da europei integrati. kompagni, andate a kagare!

momomomo

Ven, 25/03/2016 - 13:44

Faccelo sapere quando verrà identificato all'obitorio......

Ritratto di ClaudioPRoma1

ClaudioPRoma1

Ven, 25/03/2016 - 16:07

non è vero, i poliziotti sono efficienti: sono musulmani. Realisticamente poi, come potrebbero monitorare 1 milione di musulmani in belgio? AMMETTIAMOLO: IL BELGIO E' CADUTO.

zen39

Ven, 25/03/2016 - 21:39

E Merkel voleva solo migranti siriani ! Sarà a Berlino cercatelo lì.