Bruxelles sotto attacco

Bruxelles teme nuovi attacchi: niente "Marcia contro la paura"

Gli organizzatori della 'marcia contro la paurà, indetta domani a Bruxelles, hanno deciso di annullare l'evento, come chiesto dal ministro dell'Interno, Jan Jambon, e dal sindaco della capitale, Yvan Mayeur, per motivi di sicurezza

Bruxelles teme nuovi attacchi: niente "Marcia contro la paura"

Uno degli organizzatori della "Marcia contro la paura", manifestazione indetta con un appello su Facebook, ha confermato l'annullamento della manifestazione. Lo indica il sito del quotidiano La Libre Belgiquè citando Emmanule Foulon, che aveva lanciato l'evento assieme a Dorian Peremans, Sophie Barthèlemi, Thibault Vanderhauwart e Souad Yahia.

Il ministro belga dell'Interno, Jan Jambon, e il sindaco di Bruxelles, Yvan Mayeur, ha chiesto ai cittadini di rinviare la 'marcia contro la paurà organizzata per domani con un'iniziativa lanciata su Facebook. "Tenendo conto la capacità della polizia sul territorio e visto che la priorità sono le indagini giudiziarie, chiediamo per favore che sia rinviata la manifestazione di domani", hanno chiesto i due durante una conferenza stampa all'Unità di crisi del ministero degli Interni. "Condividiamo l'emozione della popolazione, ma desideriamo che le manifestazioni siamo rinviate di qualche settimana", hanno aggiunto. a marcia era stata convocata su Facebook da l'Esercito dei colori e Prayforbelgium per le 14 di domani davanti alla Borsa di Bruxelles, in omaggio alle vittime del doppio attentato e per condannare il terrorismo.

Il governo belga e il comune di Bruxelles hanno chiesto ai cittadini di organizzare la marcia "in condizioni migliori" di sicurezza.

Commenti