Carabiniere ucciso, atti alla procura militare per autore della foto

Abuso d’ufficio e rivelazione del segreto d’ufficio sono i reati contestati all'autore della foto che ritrae Finnegan Lee Elder bendato e ammanettato

Abuso d’ufficio e rivelazione del segreto d’ufficio. Sono questi i reati che vengono contestati all'autore della foto che ritrae Finnegan Lee Elder bendato e ammanettato all'interno della stazione dei carabinieri di via In Selci.

L'uomo che ha fatto e, molto probabilmente, anche diffuso la foto del 19enne statunitense accusato di concorso nell'omicidio del vicebrigadiere Mario Cerciello Rega, ucciso con 11 coltellate il 25 luglio scorso in via Federico Cesi a Roma, sarebbe un militare dell'Arma dei Carabinieri. I carabinieri del Nucleo investigativo di Roma hanno, nel frattempo, inviato alla procura militare gli atti sulla diffusione della foto di Lee Elder che ha fatto il giro del mondo. Ieri il procuratore aggiunto di Roma Michele Prestipino, durante la conferenza stampa sull'omicidio, aveva promesso: "Accerteremo i fatti senza alcun pregiudizio e con il rigore già dimostrato da questa procura in altre analoghe vicende". Il carabiniere che ha bendato il ragazzo, invece, sarebbe un sottoufficiale e capo-pattuglia che è già stato trasferito a un incarico non operativo e che risulta indagato per abuso di autorità e di mezzi di costrizione.

Commenti

ESILIATO

Mer, 31/07/2019 - 17:41

Stipendi gettati al vento....non hanno nulla di meglio da fare con il loro tempo?

bernardo47

Mer, 31/07/2019 - 17:42

‘Cerchiamo di non fare tanta puzza e diano ergastolo agli assassini!

Ritratto di iononmollo

iononmollo

Mer, 31/07/2019 - 17:48

Ancora con questa storia della benda ? Ma cosa sarà mai ? Pensiamo invece al carabiniere ucciso con 11 coltellate e alla sua famiglia distrutta dal dolore. Su questo si che dovremmo meditare e chiederci qual è la contropartita che lo stato mette in campo per ripagare la perdita di un proprio caro che ha pagato con la sua vita il desidero di sballo di due tossici. Meditate gente, meditate.....

Ritratto di drazen

drazen

Mer, 31/07/2019 - 17:48

QUESTO Sì CHE VA PUNITO! FARE LA FOTO E DARLA AI GIORNALI E' UNA VIOLAZIONE PENALE PER ABUSI VARI.

Mauritzss

Mer, 31/07/2019 - 18:52

La Piovra più grande del mondo sta a sinistra!! Si è infilata proprio in tutti i gangli della società . . .

Reip

Mer, 31/07/2019 - 19:30

PAGLIACCI BUFFONI! UCCIDONO UN CARABINIERE E SI INIZIA UN PROCESSO PER UNA BENDA! FATE SCHIFO!

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Mer, 31/07/2019 - 20:00

Se fossero stati quelli delle ong al posto dei carabinieri avrebbero tirato fuori tante scusanti che il giudice li avrebbe dato ragione in quattro e quattrotto. Potrebbero dire che aveva mal di testa e poi la benda dalla fronte è scesa sugli occhi.

Ritratto di oldpeterjazz

oldpeterjazz

Mer, 31/07/2019 - 20:06

Ma basta con questa cavolata della benda, è morto un ragazzo di 35 anni con 11 coltellate e vi state ancora masturbando il cervello con la benda. Pulitevici il c... con la benda.

kennedy99

Mer, 31/07/2019 - 20:24

figurarsi se non aprivano una inchiesta il sacrificio del povero carabiniere sarà presto dimenticato.al suo posto subèntrerà quella di un volgare assassino.

Italo2000

Mer, 31/07/2019 - 21:28

che si identifichi/no e si punisca/no il/i responsabile/i del bendaggio e della diffusione della foto, ma che ciò non distolga l'attenzione dal reato ben più grave dove un carabiniere ci ha rimesso la vita accoltellato con una violenza inaudita, una brava persona e umile servitore dello stato. Non dimentichiamolo, che giustizia almeno sia fatta. R.I.P.

lappola

Mer, 31/07/2019 - 21:30

MA BASTA CON QUESTA STORIA DELLA FOTO! Non ci ha soddisfatto, sarebbe stata più divertente con il cappio al collo e senza terra sotto i piedi, poi la benda era un optional.

elpaso21

Mer, 31/07/2019 - 21:57

"della foto di Lee Elder che ha fatto il giro del mondo": ma cos'è questa storia del "giro del mondo"? La fantasia di un SINISTROIDE??

Ritratto di etaducsum

etaducsum

Mer, 31/07/2019 - 22:00

Evidentemente certi magistrati tempo da perder ne hanno tanto...

Ritratto di Luigi1671

Luigi1671

Mer, 31/07/2019 - 23:05

Per quanto riguarda la benda, per me andrebbe benissimo, a condizione che prima gli avessero cavato gli occhi. Poi lo mettiamo allo zoo a fare compagnia alle belve feroci, sperando che queste abbiano molta fame...

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Gio, 01/08/2019 - 00:20

Anche in questo caso tanto rumore per nulla? Chgissà che non ci sia qualche furbacchione che voglia creare un caso ad hoc per regalare qualche attenuante a quel lurido assassino, non ricordando che proprio gli usa, ad es. a Guantanamo, hanno usato lo stesso metodo e fatto molto di peggio.

01Claude45

Gio, 01/08/2019 - 07:47

La Procura impieghi meglio il suo tempo pagato coi soldi degli ITALIANI. SMALTISCA l'arretrato giudiziario che, oramai, è galattico e accorci a 15 GG LE FERIE DEI MAGISTRATI ché durante l'anno ne han già fatte in abbondanza.

Ritratto di giovinap

giovinap

Gio, 01/08/2019 - 11:42

ci riprovo- questi pagliacci invece di lavorare per arginare la delinquenza si mettono a cazzeggiare e il carnefice diventa vittima! secondo me il segretario di stato americano ha già chiamato mattarella per liberare l'americano!