A chi vanno i soldi donati tramite l'sms

Finora, attravero gli sms inviati al 45500 (chiamati sms solidali) sono stati raccolti 2,5 milioni di euro, che verranno usati dalla Protezione civile per l'emergenza post-terremoto

Finora, attravero gli sms inviati al 45500 (chiamati sms solidali) sono stati raccolti 2,5 milioni di euro, che verranno usati dalla Protezione civile per l'emergenza post-terremoto. L'annuncio è stato dato dalla stessa Protezione civile durante una conferenza stampa. I fondi raccolti saranno trasferiti dagli operatori telefonici, senza alcun ricarico, su un conto infruttifero aperto presso la Tesoreria Centrale dello Stato in favore della Protezione Civile, che poi li trasferirà alle regioni (in questo caso Lazio, Marche, Umbria e Abruzzo) dopo aver ricevuto l’autorizzazione del Comitato dei Garanti.

Attraverso il numero solidale 45500 è possibile donare due euro sia tramite sms che con una chiamata da rete fissa, grazie alla convenzione con gli operatori Tim, Vodafone, Tre, Fastweb, Coopvoce, Wind e Infostrada.

Commenti

routier

Sab, 27/08/2016 - 07:08

Anch'io farò la donazione (come spero molti altri), tuttavia ricordo di aver letto un libro di Mario Giordano intitolato: "Attenti ai buoni" dove, con dovizia di particolari, si denunciavano le malefatte di una moltitudine di "captatori" dei quattrini elargiti per beneficenza.

Luci60

Sab, 27/08/2016 - 08:55

non sono convinto che arrivino titti a destinazione qualcosa rimarra attaccato alle mani qualcuno