L'articolo della domenica

Coltello scaccia pistola, così cambia la delinquenza

Gli immigrati hanno portato l'uso delle lame. Con significati rituali inquietanti

Coltello scaccia pistola, così cambia la delinquenza

Nel giro di pochi anni è radicalmente cambiato il quadro della delinquenza in Italia. Ci sono sempre state rapine nelle banche, nelle case dei ricchi, racket di negozi, stragi mafiose e terrorismo di matrice rossa. Il quadro però e cambiato con gli immigrati giunti dall'Albania e dalle sue carceri. Sono incominciate le rapine in casa fatte da uno o più uomini armati di coltello che picchiavano selvaggiamente i proprietari per farsi dare il denaro e li sgozzavano.

L'arrivo del coltello e lo sgozzamento sono il primo segnale dell'arrivo della cultura violenta orientale che poi vedremo praticata come rituale dagli integralisti islamici che applicano la sharia tagliando le mani, i piedi ed anche la testa usando un coltello. In Europa la decapitazione era un atto rapidissimo, fatta con la mannaia o la ghigliottina: uccisione, non tortura. Ma quello che fa il boia dell'Isis sugli occidentali vestiti con una tunica arancione è una tortura mostruosa. Per le loro azioni belliche, gli islamisti ovviamente hanno usato le armi più moderne e temibili, lo abbiamo visto nelle grandi stragi compiute dagli Usa a Baghdad. Ma il coltello non è mai scomparso. Col coltello si sgozza il nemico come si sgozza un animale. Come a Rouen, dove hanno sgozzato il prete cattolico sull'altare.

Con il continuo aumento dei migranti africani e asiatici che finiscono nelle file della delinquenza organizzata, il coltello è diventata l'arma più diffusa. Sono ormai decine di migliaia i piccoli negozi, tabaccai, parrucchieri, drugstore, banche in cui entrano due giovani delinquenti di cui uno fa da palo e l'altro punta un coltello alla gola del cassiere. E aumentano continuamente quelli che suonano al campanello delle case private anche di giorno e minacciano di sgozzarti. Il coltello e lo sgozzamento non facevano parte della nostra tradizione.

I recenti attacchi dell'Isis o dei suoi simpatizzanti hanno fatto passare in sottordine questa dilagante delinquenza del coltello che fa più paura dei grandi attentati perché ti viene in casa, e cresce ogni giorno con le migliaia di disadattati che le migrazioni di ogni tipo riversano in Italia.

Commenti