Ma cosa ci fa Bernardeschi in gonna e borsetta?

Bernardeschi, neo acquisto della Juventus, fa discutere. Ma per il suo look gonna e borsetta

Fermi tutti. Federico Bernardeschi si veste al buio. No, non è possibile: gonna e borsetta. Forse pantagonna e piccolo portaoggetti. Scandalo, stupore, le madamine piemontesi sembrano turbate, abituate allo stile dell'Avvocato e all'orologio sul polsino della camicia, non possono tollerare che un dipendente del nipote, Andrea Agnelli, si conci come una donnina. Il look prima di tutto. Al repertorio di cui sopra si devono aggiungere le immagini di Gesù Cristo, sul deltoide sinistro e della Madonna, su quello destro, nel senso di tatuaggio e segno di fede.

Ma dove siamo? Mormora il paesello juventino. Ah, se ci fosse ancora Boniperti! Racconto un episodio a corredo: Pietro Anastasi si presentò, negli anni Settanta, al raduno bianconero a bordo di una Porsche di colore rosa e indossando una giacca a quadrettoni vistosissimi su pantaloni stinti. Gianni Agnelli incrociò Pietruzzu u turcu e disse, sottovoce: «Veda di usufruire delle vetture dell'azienda e si rifaccia il guardaroba».

Escludo che il nipote dell'Avvocato suggerisca a Federico Bernardeschi di cambiare sarto o negozio di abbigliamento. Per quanto riguarda l'auto aziendale fa già parte del contratto. Così è e conta quello che saprà fare in campo. Fuori si vesta come meglio desideri, lo specchio delle sue brame gli dirà la verità. Il ragazzo segue la moda che gli si addice, viene da Carrara terra di Gigio Buffon, pure lui bizzarro quando aveva l'età fresca, ma è pure la città del Gabbani, dunque se la scimmia nuda balla qualcun altro sballa.

Non è il caso di stupirsi. Già Kevin Prince Boateng usava passeggiare per le vie di Milano addobbato di pantagonna, il tipo era adatto alle bizzarrie. Eppoi chi oserebbe alzare un sopracciglio nei confronti di uno scozzese e del suo kilt? Forse questo è un capo non da Braveheart? Qualcuno faccia un passo in avanti e provi a indignarsi per i djellaba, le gonne indossate dagli islamici? Idem come sopra per i sarong, una specie di pareo, che nell'Asia del sud rientrano nella assoluta normalità.

In fondo è tutto frutto dell'idea di Kevin «Krash» Villegas, imprenditore yankee di Seattle, il quale decise di (ri)lanciare, sul mercato internazionale, la gonna per uomo, detta «utilikilts», così per fare soldi e tendenza assieme. Il pantalone stringe, è fastidioso, va stirato nelle pieghe. Con una pantagonna, che ha le sue belle tasche e i passanti per la cintura, si va via sciolti ed è adatto a chi non bada ai pensieri e mormorii altrui.

E chi, se non i ragazzi, anche di fisico poderoso, può permettersi un tale abito? E le donne che calzano i pantaloni? Quelle sì, da Marlene Dietrich o Chanel in poi?

Di certo lo stesso Bernardeschi sa distinguere il privato dal pubblico. Dunque, quando si è presentato per le visite mediche di rito, ha indossato un fresco estivo, scuro con camicia bianca, niente borsetta, niente altri indumenti bizzarri, c'è posto e posto, c'è gonna e gonna. E come scrive e canta il suo sodale Gabbani, comunque vada panta rei.

Commenti
Ritratto di bandog

bandog

Ven, 28/07/2017 - 10:05

Cosa potevate aspettarvi dai gobbi???ALE' TOROOOOOOOOOOOOOOO!!!

PAOLINA2

Ven, 28/07/2017 - 10:39

@bandog: aspettiamo solo di farvi ingoiare ancora x molti anni le vostre corna. ALE' JUVE!!!!!!

Pisslam

Ven, 28/07/2017 - 11:09

@bandog, ma voi bovini quando verrete purgati dal Berna al 90' come al solito, farete le scene che ha fatto Mihailovic l'anno scorso?!?! No perchè almeno ci si prepara....

Rossana Rossi

Ven, 28/07/2017 - 11:12

paolina2 ma come, una sinistrata come te attaccata ad una squadra di proprietà di un miliardario? e la vostra 'vocazione proletaria' (a parole...) dove è finita? Come al solito siete solo dei buffoni?.......

Ritratto di semperfideis

semperfideis

Ven, 28/07/2017 - 11:24

Un gaio per sempre alla corte dei Rubentini...??? Sai come se la ridono a Napoli Forza Toro....PAOLINA2 + Pisslam non preoccupatevi a Voi ci pensa il Gallo Belotti....hi hi hi no censure

giovinap

Ven, 28/07/2017 - 11:28

paolina , ma hai tutti i difetti ? sei di sinistra , sei juventina , magari hai solo il nick da donna , e forse farai anche parte di qualche coop colorata .

PAOLINA2

Ven, 28/07/2017 - 11:52

@giovinap:ne hai scoperto solo pochi finora di questi pregi.

Ritratto di elkid

elkid

Ven, 28/07/2017 - 12:02

---intervistato un noto hustler brasiliano che in italia ha fatto fortuna --da una nota trasmissione targata mediaset--alla domanda sui suoi clienti --il carioca rispondeva che andavano a trovarlo spesso molti calciatori di serie a---di nascosto---come se stessero commettendo un reato---ed alla domanda del giornalista --e politici italiani?---l'escort sorridente annuiva---politici italiani a gogò--più di sinistra o di destra?---50 e 50--differenze?--quelli di sinistra più disinvolti--alcuni pure dichiarati---quelli destricoli invece conigli paurosi ed ipocriti--tutti sposati con doppie vite e fortemente omofobi nelle battaglie parlamentari---questa è l'italietta di adinolfi--swag ganja

Ritratto di gzorzi

gzorzi

Ven, 28/07/2017 - 12:21

Se la juve e' cosi' conciata, figurati quelli che continuano a prendere randellate e che possono parlare solo delle altre squadre, perche' la loro non da notizie di merito, hahahhah.

Ritratto di 98NARE

98NARE

Ven, 28/07/2017 - 12:37

FA IL MASCHIONE !!!!!!! CHE BRUTTA IMMAGINE, POI QUANDO AVRA' LA MAGLIA A STRISCIE SAPPIATE CHE SARA' PEGGIO !!!!

PAOLINA2

Ven, 28/07/2017 - 12:39

@semperfideis: almeno a Napoli hanno motivi x ridere perche' il resto e' meglio stendere un velo pietoso, aspettiamo con ansia e trepidazione il gallo, come sempre lo faremo cantare non solo all'alba ma anche al tramonto.

18.10

Ven, 28/07/2017 - 12:44

E a lei cosa importa, Damascelli?

giovanni951

Ven, 28/07/2017 - 13:55

sará il caldo oppure é dell'altra sponda. Affari suoi. Peró cosí messo é veramente ridicolo.

PAOLINA2

Ven, 28/07/2017 - 14:01

@Rossana Rossi@ e' ormai provato che la sua intelligenza di destra non ha limiti, mi spieghi come mai il suo idolo ha fatto gli affari con i COMUNISTI vendendo la societa' di calcio, e' proprio vero che quando si tratta di affari s.....i non c'e' destra e sinistra che tenga.In quanto a buffoni ormai avete scalato le classifiche mondiali. Si riposi e vedra' che connettera' meglio.

Ritratto di Vogelspinnen-ChrisLXXIX

Vogelspinnen-Ch...

Ven, 28/07/2017 - 14:41

Muahahahahahahahah, sembra la versione giovane di quel megadirettore di un film della serie 'Fantozzi' (ora non ricordo il titolo esatto) che si vestiva da vecchietta e a cui villaggio tentava uno scippo.

bimbo

Ven, 28/07/2017 - 14:41

Bè non male l'idea stasera provo anche io a vestirmi da donna, chissà..

Ritratto di Manigoldo55

Manigoldo55

Ven, 28/07/2017 - 14:42

SPERIAMO CHE ABBIA ALMENO LE MUTANDE... NON COME GLI SCOZZESI CON IL KILT...

Ritratto di aresfin

aresfin

Ven, 28/07/2017 - 14:54

@PAOLINA2: Di stupidate sul blog se ne leggono tante, comprese le mie, ma come le posti tu..... sei la numero uno, la prima in classifica. Povera pidiota, oltretutto anche della giuventus.

Ritratto di Fradrys

Fradrys

Ven, 28/07/2017 - 15:10

La "Rubentus", dopo aver comprato tanti arbitri italiani, ha acquistato anche lui: adesso capisco il motivo! :D hahahaha

cgf

Ven, 28/07/2017 - 15:24

@elkid NON LE CHIEDO DI NON FUMARE roba prima di scriverle, basta che le racconti meglio, senza metterci del suo e, soprattutto, citando le fonti e che SIANO VERE. btw è finito il periodo delle repubbliche sovietiche.

DIAPASON

Ven, 28/07/2017 - 15:38

è un acquisto voluto da lapo

giovinap

Ven, 28/07/2017 - 15:49

elkid , come tutti quelli di sinistra , dici "buggie politiche" tu dovresti ben sapere che le percentuali che dai (50% e 50%) per natura non puo essere veritiera, i sinistri che lo prendono in quel modo sono molto di più di quelli di destra (se non ci credi consulta annali e statistiche) poi c'è anche un altro dato , c'è un altra categoria che lo prende in quel posto al 100% , sono gli italiani ma sempre per colpa dei tuoi compagni .

PAOLINA2

Ven, 28/07/2017 - 16:03

@aresfin:meno male che sono la numero uno e la prima in classifica proprio come la Juventus, sei un soggetto triste e nello stesso tempo patetico, lasci che ti faccia sorridere un po' leggendo i miei commenti e le risposte ai tuoi amici di destra ed estrema destra.

klaus37

Ven, 28/07/2017 - 17:20

Domandina semplice semplice, è cosi difficile fare i giornalisti senza insinuare presunte ed inopinate tendenze caratteriali che esulano dal ruolo pubblico che un povero cristo ha, e che non dovrebbero interessare nessuno ???? E dai, Damascelli, ti facevo un pochino più serio e professionale....

Ritratto di Alberto43

Alberto43

Ven, 28/07/2017 - 17:38

Mi sapete dire che cosa c'entra la destra e la sinistra? Ognuno è libero di usare i propri centri anteriori e posteriori come gli pare e piace!

Ritratto di semperfideis

semperfideis

Ven, 28/07/2017 - 18:00

paolina 2 Ma quanto rancore ...Cardiff....ancora non è passata...e il Gordo higuain perde l'arbitrato....ah ah ah Certo che i cattokmunisti che ineggiano alla Juventus ....i proletari che tifano per i ricchi Agnelli...bella questa....ahhh dimenticavo forse xchè scoperti ad essere Rubentini...Vi accomuna questo...no censure....Grazie

sparviero51

Ven, 28/07/2017 - 21:02

AVRANNO PURE DUE SOLDI,MA IL CERVELLO RESTA QUELLO DI UNA GALLINA UBRIACA !!!

Ritratto di Fradrys

Fradrys

Lun, 31/07/2017 - 17:25

@semperfideis, ai sinistrati piace vincere facile (unico partito da votare; colpi di stato; ecc...) e rubare... Ancora non vede nessi tra la "fede" politica e quella calcistica? :D hahahaha