De Magistris vuol processare Salvini per crimini contro l'umanità

Il sindaco di Napoli interviene sul caso della nave Ong ferma a largo delle coste di Lampedusa, accusa il Governo di sadismo e di disumanità, e poi attacca i due vicepremier: "Commettono crimini contro l'umanità, per Salvini e Di Maio un voto vale più di una vita"

Non poteva mancare l'accorato intervento di Luigi De Magistris, dichiarato sostenitore dell'accoglienza, sul "caso" OpenArms. Ora che la nave dell'Ong si trova a mezzo miglio dalle coste di Lampedusa, in attesa dello sbarco, e l'opinione pubblica si è divisa per l'ennesima volta tra i fan dei porti aperti e coloro che lottano per difendere i propri confini nazionali, il sindaco di Napoli torna a lanciare i suoi strali.

Stavolta il ministro dell'Interno Matteo Salvini non è l'unico obiettivo del primo cittadino partenopeo. A finire al centro dell'invettiva, anche il ministro dello Sviluppo Economico Luigi Di Maio.

Commentando l'attuale situazione della Open Arms, De Magistris passa subito a parlare di "sequestro di persona". Una convinzione, questa, che lo accumuna alla procura di Agrigento, che ha già aperto un'indagine contro ignoti proprio per sequestro di persona, violenza privata e abuso d'ufficio. Non contento, il sindaco di Napoli accusa l'attuale Governo di illegalità, disumanità e addirittura sadismo. Poco importa che gli stranieri a bordo della nave, considerati a rischio, siano stati fatti sbarcare.

In un breve intervento sulla propria pagina Twitter, De Magistris invoca il processo. "Il sequestro di persone sulla Open Arms a Lampedusa dimostra il livello di illegalità, crudeltà, disumanità e sadismo a cui è giunto il Governo" sentenzia. "Devono essere processati per crimini contro l'umanità e per la morte di tante persone. Per Salvini e Di Maio un voto vale più di una vita!".

Peccato che non tutti sembrino pensarla come lui, basta leggere i commenti di alcuni utenti. "Posa la bottiglia che con il caldo l'alcool fa ancora più male al cervello!!" gli consiglia una donna."De Magistris Buffone Pensa alla tua città che ne ha bisogno. Gli invasori non ti porteranno voti ma solo delinquenza aggiuntiva" commenta invece un altro utente. "In 13 giorni poteva arrivare ad Amburgo, direttamente in Germania !! No, vuole solo Lampedusa, impossibile che non vedano questa PAGLIACCIATA!!"sbotta un altro. "Ma parliamo dei conducenti dei bus che a Napoli multano una donna incinta che era su autobus perché in procinto di partorire. Nulla da dire?". E ancora: "Mi meraviglio che i Napoletani non l'abbiano ancora buttata in mare... Non pensi ai migranti, pensi a quella che dovrebbe essere la sua Città e ai suoi Cittadini" e"La sua flotta navale dov'è? Perchè non accorre in soccorso e uno sbarco in "grande stile" nel porto di Napoli?".

Commenti

al59ma63

Sab, 17/08/2019 - 14:26

i crimini li fanno i trafficanti di uomini e chi li favorisce anche se e' magistrato, anzi a maggior ragione, io ti incriminerei per favoreggiamento alla immigrazione clandestina...e si salvi chi viene sotto le grinfie di magistrati come questo...SALVINI e' l' unica speranza che ha il vero popolo italiano per salvarsi dal' invasione e gli italiani lo hanno capito.

Ritratto di pinox

pinox

Sab, 17/08/2019 - 14:58

già, quindi tutti i governi del mondo che difendono i propri confini dalle intrusioni dei clandestini sono criminali contro il genere umano....non c'è da preoccuparsi, molti sinistroidi di spicco stanno solo facendo a gara a chi si rende piu' ridicolo.

Divoll

Sab, 17/08/2019 - 15:06

Facciamo prima a dire chi NON vuole processare Salvini: svariati milioni di italiani. Alla faccia di giudici, sindaci, telepresentatori, finto-scrittori, piddini e il resto del circo equestre chiamato politica italiana.

Divoll

Sab, 17/08/2019 - 15:07

Come mai De Magistris non rivolge queste accuse in primo luogo al governo spagnolo che non ha voluto acogliere la propria nave, la propria ONG?

Ritratto di UnoNessunoCentomila

UnoNessunoCentomila

Sab, 17/08/2019 - 15:13

GRAZIE DI VERO CUORE, MATTEO SALVINI!!! NON MOLLARE CAPITANO!!! UNICO MINISTRO ONESTO E DEGNO DI STIMA , FIDUCIA E RISPETTO!!!

titina

Sab, 17/08/2019 - 15:32

Allora aboliamo gli stati e i governi, chi vuole va e viene.

VittorioMar

Sab, 17/08/2019 - 16:35

..ma non doveva fare l'AMMIRAGLIO della FLOTTA NAPOLETANA DI SALVATAGGIO ...CHE FINE HA FATTO ??....i VERI CRIMINI CONTRO L'UMANITA' li hanno COMMESSO ALTRI !!

vottorio

Sab, 17/08/2019 - 17:02

Questo parassita, già rifiuto della magistratura, invece di preoccuparsi di ciò che avviene a Napoli, dove addirittura donne in stato avanzato di gravidanza che devono andare d'urgenza in ospedale, anziché soccorse, vengono ostacolate e minacciate dai controllori di De Magistris sugli autobus pubblici.

dante59

Sab, 17/08/2019 - 17:04

Il buffone magistrale di turno, amato a quanto pare dalla maggioranza dei napoletani. La città modello dove tutto funziona benissimo, al punto che il sindaco può permettersi di fare anche "politica" di accoglienza senza limiti, oltre che il primo cittadino, dando lezioni di "civiltà". Altro esempio di Italia a rovescio.

inventocolori

Sab, 17/08/2019 - 17:06

de magi....fatti una gazzosa.

venco

Sab, 17/08/2019 - 17:11

Devono finire in galera tutti i sostenitori dell'invasione per i crimini che questi compiono e per il disastro sociale che questi portano.

giuseppe_s

Sab, 17/08/2019 - 17:19

L'IPOCRISIA DI CERTI PERSONAGGI DE SINISTRA E' RIPROVEVOLE E NAUSEANTE. NESSUNA PAROLA SUI LORO COLLEGHI COINVOLTI E IN DIFESA DEI BAMBINI NEI CASI DI BIBBIANO E DEL FORTETO DOVE SONO STATI COMMESSI DEI SOPRUSI VERGOGNOSI E ORRENDI. SOLO SI PREOCCUPA CHE QUESTI CLANDESTINI POSSANO AVERE IL MAL DI MARE!

newman

Sab, 17/08/2019 - 17:23

Il De Magistris, malato di protagonismo, soffre per l'assenza prolungata sulle prime pagine dei giornali. Come risolvere il problema? Basta attaccare Salvini e voilà, les jeux sont faits. Adesso é di nuovo qualcuno. Per Saviano, idem con patate. Ambedue dovrebbero sottoporsi ad una bella psicanalisi per ridiventare normali.

carlottacharlie

Sab, 17/08/2019 - 17:26

Eccolo ancora qui quello che mai ha dimostrato intelligenza, un poveretto di sinistra a cui fa difetto anche il più terra terra ragionamento, un farabutto idiota.

Ritratto di jonny$xx

jonny$xx

Sab, 17/08/2019 - 17:36

NON sarà forse perchè per lui e i suoi compari sinistri i sbarchi vagono tanto business

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Sab, 17/08/2019 - 17:37

Non date la colpa ad altri se scoppierà una guerra civile molto cruenta, la state fomentando sprigionando tonnellate d'odio. Siete impazziti e pericolosi.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Sab, 17/08/2019 - 17:38

@Divoll - ma lo reputi intelligenti se gli poni simile domanda, Non ci arriva a capire, e se fosse, negherebbe tutto, da buon comunista.

Ritratto di Camaleonte48

Camaleonte48

Sab, 17/08/2019 - 17:41

Il vero crimine l'ha commesso lui e contro i napoletani che quando lo hanno votato si aspettavano grandi cose da Masaniello 2.0 ed invece ci siamo ritrovati con il principe dei buffoni. Pensa a fare il tuo lavoro e taci su faccende che non ti riguardano.

agosvac

Sab, 17/08/2019 - 17:45

Egregio de Magistris, che c'entra Salvini coi crimini contro l'umanità perpetrate dalle ong???

jaguar

Sab, 17/08/2019 - 17:46

E i crimini della camorra contro chi sono?

giovanni235

Sab, 17/08/2019 - 17:46

L'esistenza di DE Magistris,Saviano,Boldrini,un certo Rubio che non si sa chi sia,Orlando Cascio,Jorge in arte Francesco,Galatino vestito da prete,e vari altri sovversivi rappresentano da soli tutti i crimini contro l'umanità!!!!!!Processo di Norimberga 2 per questi.Tutta gentaglia che lavora al genicidio del popolo italiano.

giovanni235

Sab, 17/08/2019 - 17:51

Il buffo sindaco doveva allestire 400 barche per andare a caricare tutti i clandestini disponibili sul mercato.Sembra,stando alle ultime notizie, che sia già a metà costruzione della prima barca,iniziata sei mesi fa.Più ridicolo di così forse,dico forse,ci sono solo i clown dei circhi.

Holmert

Sab, 17/08/2019 - 17:54

Ma allora per non "essere criminali contro l'umanità",bisogna fare sbarcare e sfamare a nostre spese tutti gli africani che arrivano sulle nostre coste,senza permesso e senza farsi riconoscere con documenti veri? Secondo De Magistris ,un ministro degli esteri per non essere disumano deve fare solo la comparsa,magari mettendo un manichino che lo raffiguri al ministero ed al parlamento. Solo lui, il De Magistris era umano quando faceva le sue indagini farlocche.

Ritratto di Contenextus

Contenextus

Sab, 17/08/2019 - 18:10

Il mondo della politica, dove il gatto e la volpe insegnano a pinocchio come si sta al mondo, per poi fotterlo. La gente , con tutti i difetti, è pinocchio. Oltre al gatto e alla volpe esistono altri animali. Il serpente, il ragno, lo scorpione, il babbeo.

sparviero51

Sab, 17/08/2019 - 18:11

IL PERFETTO PROTOTIPO DEL "0" . MA VI RENDETE CONTO IN CHE MANI ERA ,ED E' , LA GIUSTIZIA ???( PER NON PARLARE DELLA CITTÀ DI NAPOLI ) .

sparviero51

Sab, 17/08/2019 - 18:12

# GIGGINOVAFANGULO# !!

routier

Sab, 17/08/2019 - 18:15

Einstein sosteneva che l'idiozia umana è infinita. Sbagliava per difetto!

killkoms

Sab, 17/08/2019 - 18:26

ma pensi a quel dipendente della municipalizzata dei trasporti partenopea che ha fatto scendere da un autobus,dopo averla multata,una signora italiana con le doglie!questi stessi controllori che si beccano insulti e schiaffi dai portoghesi extra comunitari,e magari stanno zitti per non passare per razzisti!li si che ci starebbero tutti i reati di omissione di soccorso e violenza privata!ma non se ne parla perché la signora è italiana!

retnimare

Sab, 17/08/2019 - 18:40

Altro deficiente; ci mancava.

Ritratto di Lissa

Lissa

Sab, 17/08/2019 - 18:50

giggino o spocchioso, quante canne al giorno ti spari?

paolinorispondi

Sab, 17/08/2019 - 18:52

Il fenomeno del sindaco di Napoli, quello che ha lasciato la magistratura per incapacità, cosa dice alla famiglia del tabaccaio ucciso da un suo amichetto colorato? portato qui da qualche ong, cosa dice alla famiglia delle ragzze stuprate uccise e fatte a pezzi dai suoi amichetti diversamente bianchi? La ong è da denunciare per sequestro di persona visto che non ha voluto sbarcarne 30 a malta che si era resa disponibile ad accoglierli, e invece li ha tenuti sotto sequestro per questi giorni contro la loro volontà? ma temo che per il bulletto di sindaco siano concetti troppo impegnativi per la sua esigua materia grigia.

kobler

Sab, 17/08/2019 - 19:01

Questo fa gli affari dell'Italia o dei privati delle ONG? Crimini contro l'umanità? E lui dove era quando alcuni italiani si sono ammazzati per dignità o per povertà indotta all'osso? Che dice di quello? A me sto signore puzza!

Scirocco

Sab, 17/08/2019 - 19:19

Il solo pensare che questo mentecatto presuntuoso ed ignorante fosse un magistrato fa rabbrividire e comunque la dice lunga sulla qualità della magistratura italiana.

giovanni951

Sab, 17/08/2019 - 20:06

questi comunistelli non riposano mai....

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Sab, 17/08/2019 - 20:10

Ma p...a,p...a ma questi sindaci di sinistra orlando e de magistris la camorra e le mafie dove le mettiamo?

Ritratto di bergat

bergat

Sab, 17/08/2019 - 20:13

A mio avviso Gigino si dovrebbe autoprocessare per mancanza di intelligenza

lonesomewolf

Sab, 17/08/2019 - 20:27

GIGI', PARAFRASANDO IL GRANDE TOTO', TI DICO "LO VEDI CHE FACEVI MEGLIO A STARE ZITTO?" UN'ALTRA FIGURA DI MxxxA!!!

dredd

Sab, 17/08/2019 - 20:30

Ma pensa alla tua città e ai tuoi cittadini

vince50

Sab, 17/08/2019 - 22:23

Italia,culla di traditori

Ritratto di Leonida55

Anonimo (non verificato)

Reip

Sab, 17/08/2019 - 22:54

DE MAGISTRIS E’ UN CRIMINALE CHE SPONSORIZZA E DIFENDE L’INVASIONE CLANDESTINA COME SAVIANO. ASSIEME AI POLITICI DI SINISTRA E DEL PD, I SINDACI COME SALA, I GIUDICI CORROTTI, I MINISTRI E TUTTI QUEI GIORNALISTI DI PARTE ANCHE LU HA LE MANI SPORCHE DEL SANGUE DELLE RAGAZZINE ITALIANE STUPRATE UCCISE, TRUCIDATE E FATTE A PEZZI, DA TROGLODITI AFRICANI CHE LE ONG HANNO FATTO SBARCARE ILLEGALMENTE IN CASA NOSTRA! SONO QUESTI GLI ARISTOCHIC DI SINISTRA, CHE STANNO MINANDO IN MODO PERMANENTE LA SICUREZZA NOSTRA E DEI NOSTRI FIGLI! CONTINUANO A SOSTENERE L’OPERA DEI PRECEDENTI GOVERNI DI SINISTRA, CHE HANNO SPALANCATO LE PORTE DELL’INFERNO, APRENDO I PORTI ALLE ONG E SOSTENENDO PER IL LORO BUSINESS QUESTA INVASIONE, PERMETTENDO L’INGRESSO ILLEGALE E INCONTROLLATO DI CENTINAIA DI MIGLIAIA DI DISPERATI AFRICANI, VIRULENTI STUPRATORI, MERCENARI, TAGLIAGOLE E ASSASSINI! SE IL POPOLO ITALIANO NON REAGISCE VIVREMO UN FUTURO DI ORRORE TRA EPIDEMIE, STUPRI E OMICIDI!

Ritratto di Fabious76

Fabious76

Dom, 18/08/2019 - 04:21

Alle volte De Magistris dovrebbe contare fino a 1000 prima di dire certe cose, soprattutto ora che parte del paese è stato incattivito! Quello che pensa e condivisibile, ma dovrebbe anche capire che sarebbe meglio cambiare il modo di contrapporsi a certi soggetti! Se non lo fa, continuerà solo a contribuire all'innalzamento del consenso verso la Lega!

Ritratto di Elvissso

Elvissso

Dom, 18/08/2019 - 06:27

Per come stanno i napoletani a processo dovresti andare tu,una citta' allo sbando,piena di cantieri fermi ed immondizia,chese occupate dai tuoi amici dei centri sociali e tantissime altre cose che un vero sindaco dovrebbe evitare,Statt a cas,al governo faresti peggio del pd e 5 stelle messi insieme,se proprio ti vuoi riciclare ci sono le buste dell'immondizia e sai cosa fare.