Emmanuel Macron: "Espulsi subito i migranti irregolari"

Il presidente Emmnauel Macronha ha annunciato che gli "stranieri in situazione irregolare" che si macchieranno di "un qualsiasi reato saranno espulsi"

I criminali "stranieri in situazione irregolare" in Francia saranno "espulsi" dal Paese. Lo ha annunciato il presidente Emmnauel Macron confermando il giro di vite contro i clandestini colti a commettere crimini. Macron ha così validato, durante un'intervista televisa su Tf1, la richiesta più popolare della destra e dell'estrema destra francese: la "doppia pena". E la frecciatina da parte del principale quotidiano francese non ha tardato ad arrivare.

Le Monde ha quindi subito ripreso Macron, scrivendo che la misura del presidente sarebbe contraria al diritto Europeo. È vero che espulsione dalla Francia avviene attraverso una procedura più definita di quella ventilata dal presidente ieri. E in questi anni, infatti, non sono mancati gli appelli da parte della Corte per la modifica dell'articolo 23 dell'ordinanza francese del 1945.

La volontà di avere sul territorio francese solo delle persone in possesso del permesso di soggiorno è uno degli slogan della campagna elettorale di Macron. E per quanto difficile, l'intenzione del capo dello Stato rimane quella di rimandare nei Paesi d'origine le persone non autorizzate a vivere sul suolo francese.

Commenti

dredd

Lun, 16/10/2017 - 11:02

Un vero duro

FRATERRA

Lun, 16/10/2017 - 11:39

...perché espellerli?????....rimandarli in africa ha un costo.... a pochi metri l'itaglia prende tutti......

Ritratto di El Presidente

El Presidente

Lun, 16/10/2017 - 11:47

Come sempre il problema è passare dalla teoria alla pratica. Di principio è ineccepibile che la persona accolta che commette un reato di una certa gravità vada rimandata di corsa a casa a scontare la pena. Ricordo che in Italia rispediamo gente indietro solo per avere espresso simpatia e vicinanza all'estremismo islamico senza neanche processo quindi siamo molto meno "molli" di quanto piaccia far credere ...

VittorioMar

Lun, 16/10/2017 - 11:49

....E' INTIMORITO DAL VIGORE...DAI VOTI VERI... E DAL GIOVANE AUSTRIACO..POTREBBE SOFFIARGLI IL PRIMATO EUROPEO !!....CHE DICE LA SIGNORA LE PENN ??

DIAPASON

Lun, 16/10/2017 - 12:04

di questo uomo non c'e da fidarsi,sta offuscando soltanto le menti degli idioti

handy13

Lun, 16/10/2017 - 12:10

...è così semplice..!!!...è così chiara, che NON capisco perchè in Italia NON si sia applicata prima,...."stranieri in situazione irregolare" che si macchieranno di "un qualsiasi reato saranno espulsi"

Who_dares_wins

Lun, 16/10/2017 - 12:16

Vuoi vedere che il gerontofilo narcisista tanto idolatrato dal venditore di pentole di Rignano sotto sotto ha due attributi che i nostri pagliacci dal pugno chiuso si sognano?

ggt

Lun, 16/10/2017 - 12:16

Ora fa il duro? Solo il nostro governo di sinistra non lo ha mai fatto e non è intenzionato a farlo. Anzi, con lo ius soli si sbraccia a incoraggiare tutte le puerpere straniere del pianeta a sgravare in Italia, dove chi arriva da clandestino o meno, è come se vincesse la lotteria di capodanno. Il PD di Renzi e Gentiloni, la chiesa di Bergoglio, le istituzioni presiedute da Mattarella, Grasso e Boldrini stanno distruggendo l'Italia e gli italiani.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Lun, 16/10/2017 - 12:25

Io lo chiamerei: effetto Kurz. Mettersi "a vento" è sempre meglio. Controvento si rischia soltanto l'auto...anaffiamento.

fisis

Lun, 16/10/2017 - 12:29

Tra la copia Macron e la destra vera e dura, perchè scegliere la copia?

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Lun, 16/10/2017 - 12:33

bravo Macron un vero duro si dredd, così arriveranno tutti in Italia un posto per loro in Italia c'è sempre.FRATERRA, perchè se ritornano in Africa non li può prendere l'Italia? Li vanno a prendere..

Ritratto di bobirons

bobirons

Lun, 16/10/2017 - 12:40

Signor Conte, lei che è un amico di Micron, perché non lo fa anche in Italia ? Forse che le sue amate coop non vogliono privarsi dei guadagni derivanti dall'ospitalità. Forse per questo lascia che gli italiani finiscano all'ospedalità ?

Renee59

Lun, 16/10/2017 - 12:42

Daglieli all'Italia, qui, sanno come vanno trattati.

edo1969

Lun, 16/10/2017 - 13:02

Pover'uomo

edo1969

Lun, 16/10/2017 - 13:03

Tentativo pietoso di recuperare una popolarità già in crollo dopo pochi mesi.

pierk

Lun, 16/10/2017 - 13:18

un vero genio...come i nostri!!!

Libero 38

Lun, 16/10/2017 - 13:20

Ma perche'spendere tanta moneta per rimandarli in Africa.Visto che per il kompagno bergoglio sono dei fratelli e sorelle gli rimanderei da lui in vaticano.

Ritratto di bandog

bandog

Lun, 16/10/2017 - 13:22

Uelà,sant0ambrus ha fatto la grazia per la gioia di al salah e kompagni..aprite le frontiere alpine a tante risorse in arrivo!!!

Malacappa

Lun, 16/10/2017 - 13:24

Bha....adesso fa quello che voleva fare Le Penn

patrizia52

Lun, 16/10/2017 - 13:25

Dopo aver vissuto per ben 56 anni in Francia e da cittadina francese vi posso assicurare che 'micron'non ne farà niente, troppo succube dell'Europa...da Sarkozy che voleva ripulire le banlieues con gli idranti (mai fatto!) in poi nessuno ha avuto il coraggio politico di risolvere' il problema delle seconde e terze generazioni' in certi quartieri di Parigi, di Parigi!!! le donne non sono ben viste nei caffè, ecc ecc senza parlare delle violenze quotidiane.....allora 'micron' un bel facce ride buffone!

Ritratto di aresfin

aresfin

Lun, 16/10/2017 - 13:29

Povero "maccarone" dovresti imparare, come i nostri pidioti, dagli Austriaci.

Lapecheronza

Lun, 16/10/2017 - 13:31

Fico, poiché sono senza documenti e possono dire di provenire da qualsiasi parte del mondo, i Paesi da cui dicono di provenire non li vorranno dicendo che non sono dei loro (sono già contenti che se ne siano andati) e quindi o se li tengono in casa o li riaccompagneranno alle frontiere italiane. Come se di miserie non ce ne fossero già abbastanza e l'Italia che si sente in dovere di dimostrare di essere eticamente superiore...di quelli che possono permettersi di aiutare i disperati del mondo...ma non sono capaci di dare una casa agli italiani sfrattati...ma dai...

elalca

Lun, 16/10/2017 - 13:36

micron ricordati del 22 giugno 1940 a Compiegne......... sarai tu il "generale Huntziger" a firmare l'armistizio. hai venduto le terga (facile per te) all'Adolfa Merkel e stai tranquilllo che quella te la fa pagare.

arkangel72

Lun, 16/10/2017 - 13:36

Un altro che vuole far arricchire gli italiani! Poverino, non gli hanno raccontato che ci pagano le pensioni e portano decoro alle nostre città?? Immagino che la boldrini, renzi, gentiloni e la mummia di Palazzo Reale accoglieranno tutti i migranti che micron non vuole!!

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Lun, 16/10/2017 - 13:40

ANDATE A VOTARE CON UNA COPIA DEL GIORNALE SOTTO IL BRACCIO..

Ritratto di frank60

frank60

Lun, 16/10/2017 - 13:42

Fassista rassista vi pagano la pensione!

Mechwarrior

Lun, 16/10/2017 - 13:43

perchè prima che facevano? davano un premio a chi delinque in francia?

Ritratto di frank60

frank60

Lun, 16/10/2017 - 13:45

Venite venite da noi...ci pagherete la pensione...

acam

Lun, 16/10/2017 - 13:49

no no non è la maniera, deve studiare la maniera di rendere imbelli gli islamici e fargli pagare una tassa se hanno più di due figli

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Lun, 16/10/2017 - 13:52

Più parla e più affonda nella palta. Povero Emmanuel le .. Micron

TruthWarrior1

Lun, 16/10/2017 - 13:57

Via i politici illegali come te prima!!

umbertoleoni

Lun, 16/10/2017 - 14:00

el presidente beh... non poteva mancare la idiozia di turno! E tu ti sei aggiudicata la palma per quella più eclatante. Se in italia ti mettono dentro perché fai il saluto romano, penso sia giusto cacciare a pedate uno che incita a tagliare le gole! Fosse per me, i fiancheggiatori dei tagliagole islamici, li rispedirei in patria, impacchettati in posizione orizzontale

polonio210

Lun, 16/10/2017 - 14:02

La Francia,a differenza di noi,ha dei luoghi in cui può confinarli,anche indefinitivamente,qualora i loro paesi di origine rifiutino di riprenderseli.La Francia ha "territori oltremare" che sono comunque suolo patrio francese,perciò confinarli in qualche isola,dell'oceano Indiano o di quello Pacifico oppure Atlantico,non configurerebbe una inadempienza contraria al diritto europeo ma risolverebbe il problema dato che da quelle isole non è facile andarsene ma è facile controllarle.

Ritratto di Raperonzolo Giallo

Raperonzolo Giallo

Lun, 16/10/2017 - 14:15

Nessun problema, sanno già dove andare. Là dove non li espelle mai nessuno, anzi, più delinquono, più arrivano assegni di mantenimento. Benvenuti, portatori di speranza ex-francesi.

19gig50

Lun, 16/10/2017 - 14:19

L'Austria chiude le porte a clandestini e islamici, la Francia espelle gli irregolari, solo i nostri coglioniabusiviquindi irregolari, continuano a farli entrare e vogliono dargli anche lo ius soli.

Ritratto di gioc.

gioc.

Lun, 16/10/2017 - 14:28

Caro Macron non vale copiare le idee degli altri solamente per recuperare un po' di consenso visto che nei sondaggi di gradimento sei in caduta libera.. falso fino al midollo..

polonio210

Lun, 16/10/2017 - 14:36

Vorrei aggiungere che non intendo isole paradisiache o luoghi turistici,ma che la Francia annovera tra i suoi territori oltremare,australi ed antartici,L'isola Amsterdam,l'isola Saint Paul,le isole Crozet e le isole Kerguelen,tutti luoghi adatti in cui confinare,sine die,tutti i migranti irregolari che delinquono.

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Lun, 16/10/2017 - 14:47

qui in Italia invece sono intoccabili. i giudici italiani fanno il solletico ai delinquenti. stupratori, assassini, spacciatori e ladri girano indisturbati nelle nostre città.

Ritratto di Ulrico

Ulrico

Lun, 16/10/2017 - 15:08

Non si faccia problemi, presidente, li mandi in Italia che qui sa come li aspettiamo? "A braccia aperte" !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ritratto di LadyCassandra

LadyCassandra

Lun, 16/10/2017 - 15:10

"Espulsi subito i migranti irregolari" e già e quelli se ne vanno buoni buoni perchè lo ha detto “Maccaroni”!!! Il ministro dell’interno Gerard Collomb ha recentemente dichiarato che “nessuno è più al sicuro, siamo in stato di guerra” BRAVO SETTEPPIÙ. Purtroppo quando la frittata è stata fatta non si possono RICOSTRURE le UOVA. Buona fortuna con le espulsioni.

Ritratto di Giorgio_Pulici

Giorgio_Pulici

Lun, 16/10/2017 - 15:19

Vorrei averlo io un primo ministro che dica questo anche in Italia.

toni175

Lun, 16/10/2017 - 15:26

Dove li mandi? a già in italia.

Popi46

Lun, 16/10/2017 - 15:58

Ma come, l'enfant prodige con complesso di Edipo osannato dalla sinistra nostrana sta cominciando a ragionare? Miracolo!

nopolcorrect

Lun, 16/10/2017 - 16:08

Che bravo Macron! Quanto mi piace Macron! Soprattutto per il mal di fegato che fa venire ai suoi ridicoli ex adoratori della nostra sinistra. Eh si, i Francesi hanno quel senso dello stato che manca totalmente ai nostri sinistri che sono soltanto "un volgo disperso che nome non ha" secondo Manzoni.

ginobernard

Lun, 16/10/2017 - 17:21

il problema dei politici è che in fondo loro stanno bene, loro chi li tocca nelle loro fortezze dorate ... Sono i più poveri che devono condividere il territorio con i nuovi arrivati. E spesso sono pure ignoranti e o non votano o votano male. Quindi che si fottano ... in fondo se lo meritano.

unz

Lun, 16/10/2017 - 17:23

Ehehehe il mito degli intellettuali di sinistra italiani!!!

achina

Lun, 16/10/2017 - 17:27

Ma il problema potrebbe essere solo NOSTRO: se li dovesse espellere verrebbero rispediti nel Paese di arrivo: chissà in quale Nazione saranno sbarcati?

Celcap

Lun, 16/10/2017 - 17:57

Questo é il gemello di Renzi, un altro cialtrone. In campagna elettorale parole d’amore verso i migranti (per chi vuole leggere bene legga clandestini) adesso li vuole espellere. Non é che sia in disaccordo con questa scelta ma una volta fare quello che promettono no??

leopard73

Lun, 16/10/2017 - 18:00

APRI LE FRONTIERE CHE SEI ANCHE TU IN EUROPA SENZA FARE LA MORALE A NOI CIALTRONE

Ritratto di pinox

pinox

Lun, 16/10/2017 - 18:18

mandateli in italia che la sinistra li vuole per fare affari e per allargare il proprio futuro bacino elettorale.

Ritratto di stufo

stufo

Lun, 16/10/2017 - 18:53

Adesso si aprirà un nuovo corridoio umanitario ad ovest, tutti i delinquenti avranno destinazione Italia e le nostre pie donne.

Ritratto di Flex

Flex

Lun, 16/10/2017 - 18:58

Il fatto di essere irregolare dovrebbe di per se essere motivo di espulsione.

Ritratto di Ratiosemper

Ratiosemper

Lun, 16/10/2017 - 18:59

Questo fa i proclami del buffone ma è coerente. Ha detto sui migranti: non lasceremo l'Italia sola e, adesso, vuol mandare i clandestini, ora a suo carico, a tenerci compagnia! E' veramente un amico.

Ritratto di marystip

marystip

Lun, 16/10/2017 - 19:24

Fosse vero, ma si tratta solo di chiacchiere di pidocchi.

Anonimo (non verificato)

DIAPASON

Lun, 16/10/2017 - 19:33

credo in troppi non hanno capito questo uomo calato dall'alto con la sola missione di muovere le acque e fare fumo, in fondo il popolo si accontenta di poco

aredo

Lun, 16/10/2017 - 19:53

Tutte balle! Solo chiacchiere! Questo pupazzo di sinistra blatera vaccate come Renzi, Gentiloni, Grillo! Non farà niente di quello che dice di positivo! Farà solo le cose pessime che la sinistra '68ina cattocomunista filo-islamica fa sempre.

effecal

Lun, 16/10/2017 - 20:15

i nostri pdioti sono rimasti senza parole, un loro idolo uno strafighetto della gauche chic, è terribile.

piazzapulita52

Lun, 16/10/2017 - 20:19

MANDALI IN ITALIA! IN QUESTO PAESE DI BUFFONI ACCOGLIAMO TUTTI!!!

Yossi0

Lun, 16/10/2017 - 20:43

ma quale pugno duro, respingere i delinquenti peraltro irregolari mi sembra una conseguenza logica dell illecito commesso e a tutela della sicurezza; penso che alla Francia, come tutti gli altri paesi, ha abbastanza delinquenti locali per mantenere anche quelli di "contrabando"

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Lun, 16/10/2017 - 20:48

Il grido sale da tutta europa. Solo i comunsti italiani vogliono il contrario, ossia l'amputazione di questo magnifico paese, sporcato e vilipeso da loro. Non dovrebbero governare più. A pochi mesi la resa dei conti, elettorale.

giancristi

Lun, 16/10/2017 - 22:54

In Italia invece gli irregolari che delinquono ce li teniamo. E se poi la Boldrini si arrabbia? E che direbbe Bergoglio? Non vorrete fare piangere Cicciobello? E se poi parla con il Padreterno e ci manda tutti all'inferno?

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Mar, 17/10/2017 - 07:55

non ti preoccupare Macron li prenderemo noi in Italia noi siamo democratici.Noi in Italia Abbiamo un partito democratico al governo.

Ritratto di anticalcio

anticalcio

Mar, 17/10/2017 - 08:16

e si via gli irregolari....mandarli dove?? in italia,per caso??ventimiglia docet