Europei 2016

Euro 2016, fermati 29 hooligans russi dopo gli scontri di Marsiglia

La gendarmeria francese ha bloccato 29 hooligans russi che avevano partecipato agli scontri di Marsiglia. Il procuratore: "Addestratissimi, sono venuti per battersi"

Euro 2016, fermati 29 hooligans russi dopo gli scontri di Marsiglia

La gendarmeria francese sta verificando nei pressi di Canens l'idendità di 29 hooligans russi che potrebbero aver partecipato agli scontri di sabato a Marsiglia, prima del match con l'Inghilterra. Lo ha riferito la prefettura di Mandelieu-la-Napoule, località della Costa Azzurra, al quotidiano locale "Nice Matin".

I gendarmi hanno fermato all'uscita del loro hotel i supporter russi, intercettandoli prima che salissero sul pullman per Lille, dove domani la Russia affronterà la Slovacchia. I tifosi sono stati individuati grazie alle verifiche sul posto e alle informazioni fornite dalla Divisione nazionale di lotta al tifo violento. Le loro identità saranno ora trasmesse alla procura e, se la loro partecipazione agli scontri dovesse essere confermata, potrebbero essere espulsi dal territorio francese.

Ieri sera il procuratore di Marsiglia aveva definito "addestratissimi" gli hooligans russi protagonisti degli scontri di Marsiglia. "Dalle 100 alle 150 persone di nazionalità russa - queste le parole del procuratore Brice Robin - sono venute per battersi.

Agiscono molto velocemente, questo spiega le difficoltà che abbiamo avuto nell’identificarli e fermarli".

Commenti