Le interrogazioni in Senato di Rossi a Delrio: "Ponte a rischio, i giunti cedono"

L'ex senatore si era rivolto all'ex ministro delle Infrastrutture in due interrogazioni. Una nel 2015 e l'altra l'anno seguente

"Sul nodo autostradale di Genova è noto il grave problema del ponte Morandi". È questo quanto affermò, durante un'interrogazione in Senato, l'ex parlamentare Maurizio Rossi di Scelta Civica. Il senatore aveva in quella occasione, siamo a ottobre del 2015, avvertito il ministro delle Infrastruttre e dei Trasporti, Graziano Delrio, sul rischio del cedimento del ponte.

"Risulta pertanto indispensabile procedere con sollecitudine a cantierare il progetto denominato "gronda di Genova" per il quale la società Autostrade ha già in cassa le risorse necessarie per iniziare i lavori derivanti dagli aumenti tariffari concordati in cambio della concessione ottenuta", aggiunse.

Stessa cosa l'anno dopo, ad aprile del 2016. Rossi, come riporta Il Messaggero, tornò quindi alla carica ribandendo la mancata sicurezza del ponte, sempre rivolgendosi al piddino. "l viadotto Polcevera dell'autostrada A10, chiamato ponte Morandi, è un'imponente realizzazione lunga 1.182 metri, costituita su 3 piloni in cemento armato che raggiungono i 90 metri di altezza che collega l'autostrada Genova-Milano al tratto Genova-Ventimiglia, il ponte è stato oggetto di un preoccupante cedimento dei giunti che hanno reso necessaria un'opera straordinaria di manutenzione senza la quale è concreto il rischio di una sua chiusura".

Commenti

kobler

Mer, 15/08/2018 - 15:53

L'uomo del tonno ha detto niente, anzi è proprio rimasto in silenzio nonostante una domanda scritta! E lo invitano in televisione a denigrare la Lega e il M5S? Comunque la faccenda non è finita. Preparatevi a vederne saltare altri...

Ritratto di Memphis35

Anonimo (non verificato)

Ritratto di giuliano lodola

giuliano lodola

Mer, 15/08/2018 - 15:57

se è come dice l'articolo, questo signore è uno dei maggiori responsabili civilmente e penalmente per quanto accaduto, ovviamente assieme a autostrade, vediamo ora come si evolve la denuncia di responsabilità, ci sono decine di morti e forse un miliardo di danni oltre a anni per ripristinare la regolare viabilità autostradale, dai precedenti credo cinque anni non basteranno a rifare tutto

Anonimo (non verificato)

leopard73

Mer, 15/08/2018 - 16:05

Ha loro interessava solo migrazione e JUS- SOLI il magna magnà il resto puo andare a rotoli basta sentire quello che ha detto il PD Martin ieri sul giornale "finche votate le teste di cxxxo" questa e la risposta da vomito ecco in che mani eravamo.!!

Ritratto di karmine56

karmine56

Mer, 15/08/2018 - 16:08

Di Pietro non riuscì a mandarli in galera, speriamo che questo governo costringa i magistrati a fargli assaggiare il fresco.

Ritratto di hernando45

Anonimo (non verificato)

DRAGONI

Mer, 15/08/2018 - 16:10

DEL RIO HA ALLORA PERLOMENO LA RESPONSABILITA' MORALE DELL'ECCIDIO CAUSATO DAL CROLLO DEL VIADOTTO. SPERIAMO CHE PER SALVARE PER L'ENNESIMA VOLTA NOTI PERSONAGGI OLTRE DEL RIO NON VENGA DATO AGLI ITALIANI, TRATTANDOLI DA SOTTOSVILUPPATI BUOI, CHE IL CROLLO E' STATO DETERMINATO DA CAUSE NON PREVEDIBILI E IMPROVVISE!

Ritratto di alejob

alejob

Mer, 15/08/2018 - 16:11

Questo energumeno con chi SBRAITA. Forse non era lui al governo o qualcun'altro. Cosa ha fatto oltre a BLATERALE che il ponte è a rischio. Niente ed ora vuole scrollarsi della sua responsabilità. Stai zitto Del Rio che fai più bella figura.

Ritratto di ElioDeBon

ElioDeBon

Mer, 15/08/2018 - 16:13

..E adesso ne vedremo delle belle.... ah ah ah

Ritratto di vkt.svetlansky

vkt.svetlansky

Mer, 15/08/2018 - 16:15

Più occupato con i migranti redditizi per le coop rosse inoltre se doveva pensare al referendum. Benetton grande amico del Mortadella. Quindi la concessione è stata poi "allungata" dall'ex premier Matteo Renzi e dall'allora ministro delle Infrastrutture Graziano Delrio. "Per questa volta Luigi Di Maio ne dice una giusta: - C'è un governo che non ha preso soldi da Benetton.

Ritratto di Contenextus

Contenextus

Mer, 15/08/2018 - 16:20

Il futuro politico di del rio mi pare compromesso.

Ritratto di wilegio

wilegio

Mer, 15/08/2018 - 16:21

Ma come? L'uomo delle coop rosse, non ascolta rossi, uno di scelta civica, grande partito montiano poi confluito in massa nel pd?

Ritratto di kardec

kardec

Mer, 15/08/2018 - 16:22

DEL RIO HA PERLOMENO LA RESPONSABILITA' MORALE DELL'ECCIDIO CAUSATO DAL CROLLO DEL VIADOTTO. COMPLIMENTI AL COMUNISTA !

Ritratto di 51m0ne

51m0ne

Mer, 15/08/2018 - 16:26

il pidiota era troppo occupato a digiunare per lo ius soli. Ci vorrebbe un piazzale Loreto anche per lui.

Gianni11

Mer, 15/08/2018 - 16:27

I Benetton non volevano spendere i soldi. Preferivano spenderli per la loro pubblicita' globalista "tutti colori". Ecco il risultati. Adesso le toghe rosse, loro kompagni come Delrio, che faranno? E mattarella? E' cosi' muto tutto d'un tratto. Tutte le parole sono finite? Le loggie si devono riunire per proteggere i loro "fratelli" Benetton.

audace

Mer, 15/08/2018 - 16:28

mandate in galera questo falso, ipocrita essere.

roberto zanella

Mer, 15/08/2018 - 16:30

CHISSA' PERCHE' LA PROCURA DI GENOVA NON E' INTERVENUTA ? POSSIBILE CHE NON SAPESSE DELLE POLEMICHE SU QUEL PONTE CHE ERANO DA ANNI SULLA BOCCA DEI GENOVESI , E NON SAPESSE NEPPURE DELLE INTERROGAZIONI AL MINISTRO DEL RIO ....O...OPPURE PROPRIO PERCHE' ERA DEL PD E...ALLORA....

Ritratto di zanzaratigre

zanzaratigre

Mer, 15/08/2018 - 16:30

Quel ditino alzato se lo dovrebbe mettere................

zadina

Mer, 15/08/2018 - 16:31

Adesso Graziano Delrio del PD al momento era ministro delle infrastrutture cosa risponde a Murizio Rossi ex senatore di Scelta Civica quando fece 1 prima interrogazione nel nel 2015 la seconda nel 2016 avvertendolo che il ponte Morandi era in pericolo di distruggersi sottoposto a un traffico molto intenso?...ora si è realizzata la sua preoccupazione con un disastro enorme

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mer, 15/08/2018 - 16:32

visto? è quello che io sto dicendo in queste ore!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ma i cre.tini di sinistra e i grulli si preoccupano solo di tenere fuori berlusconi!!!!!!!!!!! stupidi! stupidi! stupidi come NO_BALLS, ANDREA SEGAIOLO, TOTONNO58, DREAMER_66, PRAVDA99, GIORGIO1952 ecc ecc

Anonimo (non verificato)

fabriziokk

Mer, 15/08/2018 - 16:35

Questo signore era evidentemente più preoccupato di appaltare uno stralcio della tangenziale della Sua Reggio Emilia o dei ponti di Calatrava..del resto non gliene è fregato un caxxo..anche sul raccordo della TIBRE (prolungamento della Parma-La Spezia verso Verona per i TIR che dal porto di Livorno viaggiano verso la Germania) se ne è lavato le mani!

zadina

Mer, 15/08/2018 - 16:51

Tutta la sinistra in quel periodo era impegnata per fare arrivare e sistemare comodamente il massimo dei clandestini, per dare la cittadinanza ai bambini appena nati e fare la legge contro la ideologia Fascista che è morta e sepolta da 75 anni quindi Graziano Delrio non aveva il tempo per prendere dei provvedimenti riguardando il ponte Morandi a Genova sarà un rimorso che si porterà per il resto della sua vita compreso il partito di sinistra.

Ritratto di stenos

stenos

Mer, 15/08/2018 - 16:54

Stava tenendo aperti i porti per i clandestini per ingrassare le coop....

agosvac

Mer, 15/08/2018 - 16:54

Se un Ministro è stato avvertito più volte senza fare un bel niente allora è lui il vero colpevole non Autostrade per l'Italia!!! Purtroppo non pagherà mai!!!!!

Italiano_medio

Mer, 15/08/2018 - 16:56

Cosa fa ora mette la maglietta rossa ? Vergogna, invece di pensare agli immigrati doveva fare il suo dovere e mettere in sicurezza il ponte.

bruco52

Mer, 15/08/2018 - 16:57

Questo paese, in ostaggio da più di cento anni dei comunisti, ha cominciato a degradarsi quando a metà degli anni '60, andò al governo il centro-sinistra, prove di governo con i comunisti, i quali questultimi fondendosi con i preti di sinistra, hanno fatto il pd (partito delinquenti, partito dementi, deficienti, deliranti ecc. ecc...) ed ecco come è ridotta l'Italia, che crolla da tutte le parti, è sotto attacco dell'invasione islamica, appoggiata, incoraggiata dai cattocomunisti buonisti....maledetti, che Dio vi stramaledica...

Ritratto di comunistialmuro

comunistialmuro

Mer, 15/08/2018 - 16:58

Non accaniamoci,lui ha solo eseguito gli ordini. Come a Norimberga,se ne escono sempre cosi'.

Giorgio Mandozzi

Mer, 15/08/2018 - 17:13

A quelli di sinistra è consentito fregarsene, impunemente, del bene comune.Per loro la magistratura non ha l'obbligo dell'azione. Al massimo un scappellotto. Ma deve essere una cosa proprio grave! Per tutti gli altri vale l'immediata informazione di garanzia e l'iscrizione tra gli indagati con relativa gogna mediatica ad opera della stampa incaricata.

Giorgio5819

Mer, 15/08/2018 - 17:17

Adesso le magliette rosse le nascondiamo in cantina vero...?! Stramaledetti comunisti di mxrda !

Ritratto di Blent

Blent

Mer, 15/08/2018 - 17:18

i governi precedenti hanno sperperato la bellezza di 20 miliardi di euro a favore dell'immigrazione . si sarebbero potuto fare opere di riqualificazione infrastrutturale enormi con quella cifra , ma loro volevano importare voti freschi per i loro partito ed ecco il risultato , paese che si gretola e città piene di criminali. Grazie alla sx e a chi ancora li sostiene.

MOSTARDELLIS

Mer, 15/08/2018 - 17:19

Questo signore è uno dei peggiori cattocomunisti italiani. Durante il suo mandato era troppo occupato a comandare la Guardia Costiera per far entrare l'immigrazione incontrollata. Spero che la magistratura vada a fondo dell'inchiesta su di lui e che lui, che si crede tanto moralmente a posto, non invochi l'immunità parlamentare.

Divoll

Mer, 15/08/2018 - 17:32

Ora le cose si metteranno male per l'odioso Delirio

Yossi0

Mer, 15/08/2018 - 17:35

Spero non sia vero, ma se così fosse evidentemente era impegnato ad occuparsi della solidarietà reso i migranti che porta i voti dei lettori di famiglia crisitiana

Ritratto di bandog

bandog

Mer, 15/08/2018 - 17:40

aveva da pensà allo ius sola!!

i-taglianibravagente

Mer, 15/08/2018 - 17:43

pensa se Del rio non fosse del PD che articoli avremmo sui giornaloni , repubblica, corriere ecc ecc proprio ora.....e invece NIENTE...Saranno contenti tutti i TIFOSI ROSSI che si dilettano a commentare su questo sito...rossi sempre e comunque, il partito non si discute..si ama. Cose che solo loro, che non hanno una coscienza, possono fare. Bravissimi.

ilbelga

Mer, 15/08/2018 - 17:44

se è vero che è stato posto il problema della sicurezza del ponte in due occasioni a DelRio e lui non è intervenuto, so io cosa li farei, non lo dico altrimenti mi censurate ma il minimo è la galera a vita.

tosco1

Mer, 15/08/2018 - 17:47

l'uomo con il ditino alzato che pontificava i diritti dei clandestini da importare a milioni e alla cittadinanza automatica da prendere con i bollini del supermercato.Non aveva tempo di pensare alle sue responsabilita'relative ai diritti e sicurezza degli italiani. Ora fara' meno il gradasso.Insieme a quel ponte e a quei poveri morti, verra' giu' tutto un mondo di falsificazioni politiche insopportabili. Aspettiamo ora.

caren

Mer, 15/08/2018 - 17:50

Questa gente non andrà mai dietro le sbarre, e lo so di vivere in un Paese di criminali impuniti, ma spero con tutto me stesso che le cose cambino radicalmente, poi mi farò grosse e grasse risate.

buppert

Mer, 15/08/2018 - 17:52

Maledetto falso cristiano, lui e il frequentatore notturno di cimiteri. Questi sono il nuovo PD quello che dovrebbe salvare l'Italia dai barbari. Vedremo se mozzarella interverra'. Maledetti tutti.

Anonimo (non verificato)

Ritratto di Elvissso

Elvissso

Mer, 15/08/2018 - 18:06

Comunista bastardo sei responsabile anche tu,adesso non parli?

il sorpasso

Mer, 15/08/2018 - 18:08

Se fosse tutto vero dovrebbe essere già in galera ma..........

buri

Mer, 15/08/2018 - 18:11

tanto nessuno andrò a disturbare Del Rio e gli avvertimentitanti a senatore Rossi rimaranno lettera morta

Anonimo (non verificato)

mariod6

Mer, 15/08/2018 - 18:18

Al PD interessavano solo i migranti, le ONG e le coop rosse. Tutto il resto non aveva nessuna importanza. Del Rio era troppo impegnato a fare lo sciopero della fame a staffetta per i clandestini e a trovare nuovi sbocchi per accogliere più parassiti nelle coop.

ispettore

Mer, 15/08/2018 - 18:25

Per l'ex ministro Delirio e il Governo PD le priorità erano: cittadinanza agli extracomunitari, lo Jus-Soli e i provvedimenti antifascisti! La pericolosità del ponte Morandi, più volte segnalata (vedi anche interrogazione al Senato!),non è stata minimamente presa in considerazione.

steacanessa

Mer, 15/08/2018 - 18:35

Doveva seguire le indicazioni dei sindaci comunisti contrari all’opera per compiacere gli elettori trinariciuti cui si sono aggiunti i 5s. Maledetti assassini.

giovanni235

Mer, 15/08/2018 - 18:42

Perchè tirare in ballo Del Rio???A uno così cosa volete che gliene freghi di un ponte se cade o se sta su???

stopbuonismopeloso

Mer, 15/08/2018 - 18:52

delrio era solo preoccupato di far guadagnare tanti soldi ai benetton per favorire la campagna immigrazionista di toscani&C

stopbuonismopeloso

Mer, 15/08/2018 - 18:56

Delrio è la banalità del male, come Macron

baio57

Mer, 15/08/2018 - 18:57

Che i comunisti siano maledetti in eterno.

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Mer, 15/08/2018 - 19:00

se quello che dice l'articolo è vero il comunista Del Rio dovrebbe essere indagato, a meno che arrivi una toga rossa in suo aiuto, il che è molto probabile.

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Mer, 15/08/2018 - 19:01

Del Rio il dito sai dove dovresti metterlo?

Ritratto di jonny$xx

jonny$xx

Mer, 15/08/2018 - 19:10

Forse aveva altro da pensare,propabile pensasse dove sistemare i migranti negli hotel e nei centri d'accoglienza.Subito nel registro degli indagti.

Ritratto di Gigliese

Gigliese

Mer, 15/08/2018 - 19:10

Infatti SI E' DATO TANTISSIMO DA FARE ANCHE PER I TERREMOTATI. PARASSITI AL GOVERNO.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mer, 15/08/2018 - 19:13

GIOVANNI235 bisognerebbe chiedersi perchè votare il PD se non gliene frega nulla a lui e alla sinistra, mentre si applaude alla sinistra quando attacca berlusconi , unico, tra l'altro, a preoccuparsi di investire sulle infrastrutture e sulle manutenzioni? :-)

Ritratto di Professor...Malafede

Professor...Malafede

Mer, 15/08/2018 - 19:21

Rosso è ovunque sinonimo di disgrazia!

Ritratto di Professor...Malafede

Professor...Malafede

Mer, 15/08/2018 - 19:22

Rosso è ovunque sinonimo di disgrazia! Comunque niente paura, fra poco il PD cambierà ancora nome e tutto andrà a posto! E saremo per sempre fatti fessi e contenti!

CARLOBERGAMO50

Mer, 15/08/2018 - 19:28

QUESTO INDIVIDUO AVRA' SULLA COSCIENZA UNA ECATOMBE. CON I SUOI UNICI INTERESSI ALLA COSTRUZIONE DI UNA STAZIONE FERROVIARIA PER LA SUA CITTA' DOVE HA DATO INCARICO ALLL' ARCHITETTO PIU' PAGATO E FAMOSO DEL MONDO. SPARISCI DALLA SCENA POLITICA, ALTRIMENTI GLI ITALIANI CON IL CERVELLO PENSERANNO LORO A MANDART A ... ...O

Ritratto di Arduino2009

Arduino2009

Mer, 15/08/2018 - 19:28

Questa gente va perseguita fino alla tomba per tutti i misfatti commessi contro il popolo italiano .

flip

Mer, 15/08/2018 - 19:30

del rio? uno dei tanti imbecilli kpomunisti! che ha contribuito alla rovina dell'Italia.

Cheyenne

Mer, 15/08/2018 - 19:38

scusatelo è un pdiota degno di un manicomio vecchio stile

Ritratto di 51m0ne

51m0ne

Mer, 15/08/2018 - 19:42

impicchiamolo!!!

Ritratto di Professor...Malafede

Professor...Malafede

Mer, 15/08/2018 - 20:01

In una interrogazione del Senato del 28 Aprile 2016 rivolta al Ministero delle Infrastrutture e Trasporti Graziano Delrio (PD - Governo Renzi) si mise nero su bianco che il Ponte Morandi a Genova era oggetto di un “preoccupante cedimento dei giunti”. Non risulta che Delrio abbia mai risposto... Troppo occupato a digiunare per lo “jus soli” ai nigeriani, cosa che è palesemente nelle competenze delle Infrastrutture.

filder

Mer, 15/08/2018 - 20:02

Il signore in oggetto, giunto in Calabria per il caso 106 Jonica (detta la strada della morte)prometteva ai calabresi un'immediata presa di posizione per l'ammodernamento di questa, salvo tornato a Roma giorni dopo annunciava che per adesso questa opera non si poteva fare, prendendo così per i fondelli la regione tutta compresi chi li aveva votato Oliverio incluso uomo del suo partito e governatore ed attualmente indagato.

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Mer, 15/08/2018 - 20:11

Penso che del Rio meriti l'ergastolo perché i morti di Genova si aggiungono a quelli del treno deragliato a Pioltello, che si aggiungono a quelli di Rigopiano dove non pagava gli spazzaneve.

Ritratto di michageo

michageo

Mer, 15/08/2018 - 20:15

…….. e la luna nel Rio chi la gettòooo (canzone anni '50)

sesterzio

Mer, 15/08/2018 - 20:19

Ora si aprirà una bella inchiesta della magistratura che non avrà fine.Fra qualche anno finirà tutto a tarallucci e vino.Sappiamo già da ora che,per motivi politici,non ci saranno colpevoli. Anche se la dinamica dei fatti è lampante

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Mer, 15/08/2018 - 20:19

Con fanatismo hitleriano il Del Rio farneticava le sue ideologie razziste sull'accoglienza ai nullafacenti marroni, cui devolveva le risorse altrimenti necessarie per la sicurezza.

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Mer, 15/08/2018 - 20:21

Del rio degno rappresentante di ladri, delinquenti e farabutti. Come a tutti i sinistri non interessa il bene degli italiani, a lui interessano solo gli amici che lo possono finanziare. Degli italiani, non gli frega un bel nulla. Spero tanto che finisca in galera, posto in cui dovrebbe stare insieme ai vari prodi, de benedetti, Benetton, più schifosi e beceri giornalisti tipo parenzo e telese.

sesterzio

Mer, 15/08/2018 - 20:24

Purtroppo da noi non si caverà un ragno dal buco. La magistratura farà una bella inchiesta e,fra qualche anno,liberi tutti. Sfortunatamente i meriti hanno cento padri,ma le colpe risultano orfane.

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Mer, 15/08/2018 - 20:25

L'impeachment all'inetto, lassista Mattarella favorirebbe un equo processo al Del Rio con una probabile condanna all'ergastolo per i morti di Genova, Aquila-Rigopiano e Milano-Pioltello.

Marioga

Mer, 15/08/2018 - 20:25

A memoria d'uomo l'italia non ha mai avuto un ministro dei trasporti e infrastrutture competente e capace. E queso vale anche per i loro staff passati e presenti che devono essere stati e sono palesemente scarsi. L'ultimo ha detto persino che vorrebbe mettere le autostrade in mano all'anas, che già non è capace di gestire le strade di sua attuale competenza!!!

mariod6

Mer, 15/08/2018 - 20:32

Del Rio non salterà mai fuori come complice della strage. Il soccorso rosso partirà alla carica e la responsabilità ricadrà sui camion sovrappeso e sulle auto che andavano troppo forte. Poi c'è sempre la scappatoia della burocrazia che impiegherà duemila anni per decidere di quale colore deve essere la firma sui documenti.

Ritratto di giangol

giangol

Mer, 15/08/2018 - 20:44

l'unico pensiero suo e di tutto il pd sono gli africani e i zingari.

rise

Mer, 15/08/2018 - 20:47

Se si occupa dei suoi pazienti nella sua professione come si è occupato di lavori pubblici da ministro stiamo apposto. Un codice appalti di 200 articoli con 180 errori corretti.

hectorre

Mer, 15/08/2018 - 20:53

era impegnato a fare lo sciopero della fame per lo ius soli!!!.....fortunatamente gli italiani hanno mandato a casa il pd e l'armata brancaleone che lo appoggiava....ma le responsabilità restano!!!.....ovviamente c'è da sperare che la magistratura faccia il suo dovere...............ed è qui che tutto si complica.

Robdx

Mer, 15/08/2018 - 20:54

Quelli del pd erano impegnati a dare lo jus soli, aumentare il debito pubblico, e a trasferire tutta la feccia africana. Dei cittadini italiani al partito dei delinquenti(pd) non interessa nulla

Yossi0

Mer, 15/08/2018 - 21:11

Se fosse vero la magistratura dovrebbe “ aprire un fascicolo come atto dovuto “

pardinant

Mer, 15/08/2018 - 21:18

Ma come sembra proprio che un post comunista ha sbagliato? Ma come è possibile? Non posso crederci e nessuno poi ha neppure il coraggio di ribattere, eppure in altri articoli sono stati subito pronti ad incolpare gli altri. Sono tempi strani, stanno avvenendo cose incredibili.

Ritratto di jasper

jasper

Mer, 15/08/2018 - 21:19

E' più che ovvio chge Delirio del PD è il maggior responsabile del disastro di Genova e dovrebbe essere subito inquisito ed arrestato. Lui alle interrogazioni fatte dal Parlamentare Maurizio Rossi nè rispose nè fece nulla in merito al Ponte Morandi di cui era stato avvertito del suo stato e delle sua pericolosità.

Ritratto di malatesta

malatesta

Mer, 15/08/2018 - 22:22

Finalmente un articolo giustissimo ..il ministro Delrio, laureato in medicina, che nulla ha a che vedere con opere ingegneristiche, sprecava il suo tempo a fare il digiuno per lo ius-soli nel momento in cui doveva spendersi nel proprio ministero nell'interesse dei cittadini..egli a mio parere ha una grossa responsabilita' forse piu' grande di Autostrade perche' un ministro ha un potere talmente forte che puo' cambiare le cose.Lo stesso si dica per il disastro ferroviario in Puglia con 23 vittime anche queste sulla sua coscienza.Ditemi voi se questo ex-ministro non dovrebbe essere denunciato per incapacita' e incompetenza e pagare con un po' di galera!..vero, Giovaneingegnere(?), vero astarte?..andate a scuola per favore e imparate.!

Ritratto di Legio_X_Gemina_Aquilifer

Legio_X_Gemina_...

Mer, 15/08/2018 - 22:33

Cosa volete che capisca di costruzioni uno che è laureato in medicina?

adal46

Mer, 15/08/2018 - 22:35

Del Rio era impegnato a verificare altre cose fondamentali, tipo enunciare il nome del fratello del Presidente in tempi più recenti. HANNO AVUTO CxxO nel molòlare lo scranno, ma verranno ripescati per le responsabilità competenti al periodo di loro gestione. EUROPA permettendo....

Ritratto di hernando45

hernando45

Mer, 15/08/2018 - 22:54

ANONIMO NON VERIFICATO alle 16e09, A BE SI BE U VIST UN RE!!! Ciao baio buon ferragosto.

Ritratto di thunder

thunder

Mer, 15/08/2018 - 23:07

delrio medico!?... a giudicare dal numero di figli non sapeva neppure usare il condom...figurarsi fare il ministro delle infrastrutture.

Ritratto di cape code

cape code

Mer, 15/08/2018 - 23:14

E perche' doveva preoccuparsi?? Per i comunstidimmerda e lui sopratutto l'importante era lo IUS solA col quale ci hanno rotto i maroni fino a fine legislatura.

Ritratto di eIkid

eIkid

Mer, 15/08/2018 - 23:16

--- era impegnato a far lo sciopero della fame per lo ius soli --- swag

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Mer, 15/08/2018 - 23:40

processatelo e carcere se colpevole

steacanessa

Gio, 16/08/2018 - 01:11

Doveva coprire i sindaci comunisti che avevano brigato per rinviare la gronda unitamente ai 5s. Maledetto!

frabelli1

Gio, 16/08/2018 - 01:22

Possibile che questi del Pd siano sempre in mezzo a tutti i disastri? Ma questo incompetentemente di DelTio cosa ci stava a fare. Poi la Protezione civile FI oggi è veramente poca cosa, rispetto a quella di prima.

Ritratto di Tipperary

Tipperary

Gio, 16/08/2018 - 03:26

Del Rio , preparati. !

Duka

Gio, 16/08/2018 - 07:05

provate a toccargli LA BUSTA PAGA e lo vedrete quanto si preoccupi.

gpl_srl@yahoo.it

Gio, 16/08/2018 - 08:19

Lui, del rio, al mattino era sempre occupato a bere caffe con de Benedetti che evidentemente giornalmente , gli raccomadava di non pensare a "stupidaggini" di tale genere tanto piu che in ognicaso godeva delle assicurazioni fornite da grillo e dai cinquini secondo i quali, questo ponte , sarebbe durano ancora cento anni!

gpl_srl@yahoo.it

Gio, 16/08/2018 - 08:23

dobbiamo augurarci che il governo attuale, finalmente, decida di mandare veramente in galera quanti si sono sempre opposti a nuove e piu sicure infrastrutture a partire da quel sadico Grillo urlante e da quanti lo hanno seguito nello strenuo accanimento contro strutture adeguate ai pericoli denunciati: quindi non i Benetton dovranno essere indagati ma da grillo in poi anche tutti i sinistrosi del PD che per anni sono stati avvisati del crescente pericolo.

Albius50

Gio, 16/08/2018 - 09:11

Questo personaggio con il ruolo che ricopriva potrebbe avere RESPONSABILITA' in questa tragedia.

VittorioMar

Gio, 16/08/2018 - 09:20

..DA INDAGARE PER RESPONSABILE IN ASSASSINIO PLURIMO !!

Palladino

Gio, 16/08/2018 - 09:37

...scommettiamo? Non succederà assolutamente N U L L A.

Blueray

Gio, 16/08/2018 - 09:57

Non è un problema di dx o sx, è un problema di metodo della politica italiana. Non ho mai visto chiudere un'infrastruttura importante per motivi di sicurezza e per realizzare opere atte ad evitare un crollo temuto. Addirittura alzano viadotti col traffico che scorre sotto, poi si è visto cosa accade! L'unica cosa che si chiude nel ns Paese sono i passi alpini per rischio valanghe, forse perchè lì la respnsabilità è correlata alla metereologia mentre qui si cercherebbero i responsabili del problema fino alla terza generazione, ma non è un motivo plausibile per non bloccare l'infrastruttura a rischio.

marck41269

Gio, 16/08/2018 - 09:57

Qualche settimana fa in senato Delrio a proposito della chiusura dei porti sbraitava contro Salvini ritenendolo il responsabile dei morti nel mediterraneo. Ora qualcuno in Senato dovrebbe fargli notare che lui è il responsabile dei morti di Genova.

01Claude45

Gio, 16/08/2018 - 10:07

Una bella denuncia per questo politico che, con laurea in medicina si prende l'onere dei LAVORI PUBBLICI ED INFRASTRUTTURE nel governo. Ma con lui anche CHI L'HA NOMINATO A TALE COMPITO oltre a far loro pagare i danni causati per MANIFESTA SPUDORATA INCOMPETENZA.

Ritratto di MACzonaMB

MACzonaMB

Gio, 16/08/2018 - 10:11

Miserabile profeta da strapazzo.

semelor

Gio, 16/08/2018 - 10:46

Il comunistello da sacrestia, con 9 figli! Chissà se adesso farà lo sciopero della fame come per lo ius soli o la maglietta rosa per i clandestini.

tonipier

Gio, 16/08/2018 - 11:06

" NON CI SONO PAROLE DA DIRE- NON HANNO REALMENTE NESSUNA DIGNITA' SONO TOTALMENTE DEI FASULLI IMBROGLIONI... SCHIERATI CON I SOLITI PADRONI"

blu_ing

Gio, 16/08/2018 - 11:06

I PDIDIOTI E QUANTO MAI HANNO MAO FATTO NULLA PER CAPIRE COSA SERVE DAVVERO!

flip

Gio, 16/08/2018 - 11:14

probabilmente il "ponte" non produceva abbastanza "extra" per del rio & co.

ciruzzu

Gio, 16/08/2018 - 11:21

Spero solo che si accertino le varie responsabilita penali al piu presto con condanne esemplari per chi con il suo menefreghismo ha provocato la morte di 39 esseri umani e danni incalcolabili a una citta e nazione.

Ritratto di Turzo

Turzo

Gio, 16/08/2018 - 11:43

Komunisti bastardi prima o poi farete la fine che meritate. Fatevi preparare il sudario da Benetton vostro compagno di merende

Ritratto di giorgio.peire

giorgio.peire