Sport

Lutto per Gianluca Pagliuca. È morta mamma Maria Rosa

All'età di 74 anni si è spenta la mamma di Gianluca Pagliuca, ex portiere della Nazionale ed ex di Bologna, Sampdoria e Inter

Lutto per Gianluca Pagliuca. È morta mamma Maria Rosa

Lutto per Gianluca Pagliuca. All'età di 74 anni è morta la mamma Maria Rosa. La donna si è spenta nella sua casa di Monte San Pietro (Bologna), nella notte tra martedì e mercoledì, per colpa di una malattia che combatteva da anni, come riporta Il Resto del Carlino.

Il ricordo

L'ex portiere della Nazionale che ha indossato anche le casacche di Bologna, Sampdoria e Inter, Gianluca Pagliuca, era molto legato alla madre Maria Rosa. Lei che lo aveva cresciuto, accompagnato e sostenuto da quando era piccolo e mostrava nei campetti di provincia un talento che da lì a poco sarebbe esploso portandolo fino ai professionisti. Come ricorda Il Resto del Carlino, la donna si fece carico di portare il figlio agli allenamenti, colpa anche del padre camionista che in casa non c'era quasi mai, e di seguirlo ad ogni step della carriera calcistica.

Una donna che col tempo divenne tifosa, commercialista, avvocato aggiunto del figlio che nel frattempo era diventato una star della Seria A.

Una mamma che quando il figlio tornò a Bologna per vestire i colori della città volle essere fortemente alla presentazione stampa per dare un segno tangile e forte di quando fosse orgogliosa.

Commenti