La protesta delle madri davanti a Palazzo Chigi: "Conte parlaci di Bibbiano"

Il movimento nazionale #bambinistrappati scende in piazza: "Saremo qui ogni giorno perché si faccia luce su Bibbiano e su tutti i casi di bambini strappati"

Striscioni di protesta, cori che gridano giustizia, magliette che uniscono la folla e fanno sentire tutti parte di un gruppo pronto a vincere. Sotto Palazzo Chigi decine di genitori protestano contro il nuovo governo giallorosso, uniti al grido di “Mai più Bibbiano”.

Madri a cui sono stati tolti i figli, nonni che da anni non possono vedere più i propri nipoti, entrambe vittime di ingiustizie e soprusi, raggirate da un sistema che ha sfruttato le loro debolezze per lucrare sulla pelle di minori innocenti. Oggi, queste persone, hanno deciso di scendere in strada per pretendere che sia fatta chiarezza sul caso dei presunti affidi illeciti che ha sconvolto l’Italia.

“Mai più Bibbiano” denuncia la folla scesa in piazza per la protesta organizzata dal Movimento Nazionale #bambinistrappati, associazione composta da 15mila persone e presente in numerosi Comuni d'Italia.

È tempo di combattere per le famiglie distrutte perchè finite nel tunnel degli orrori. Intrappolate e manovrate dagli assistenti sociali della Val D’enza, spalleggiati dai terapeuti che violentavano psicologicamente i bambini per indurli a confessare abusi sessuali mai avvenuti. Oggi, queste persone, hanno deciso di lottare contro il silenzio delle istituzioni. Convinte, che per fare giustizia si debba denunciare e impaurite che il silenzio degli ultimi giorni porti all’insabbiamento dell’orrenda vicenda. "Abbiamo paura che questo nuovo Governo non parli più di Bibbiano", dicono i genitori. Che poi si fanno sentire e con gli occhi rivolti al Palazzo gridano: “Conte vienici a parlare di Bibbiano”.

“Chiediamo commissioni regionali d’inchiesta per fare luce sugli affidi illeciti” spiegano i presenti. Dopo lo scoppio dell’inchiesta "Angeli e Demoni", sono state tante le storie che, da tutta Italia, madri, papà e intere famiglie hanno deciso di denunciare. Troppe, le vicende che sembravano seguire il copione delle storie raccontate nell’ordinanza della Procura di Reggio Emilia. Dopo tre mesi dall’uscita dell’inchiesta, la preoccupazione è che in molte parti d’Italia ci siano altri casi Bibbiano e ciò che la popolazione si aspetta è che il governo faccia qualcosa per fronteggiare questa minaccia, per far chiarezza su questo sospetto.

Prima dello strappo dell’ex vicepremier Matteo Salvini, il Movimento Cinque Stelle aveva incluso nei punti che descrivevano le priorità dei pentastellati nel programma di Governo la riforma sugli affidi. Dopo solo due mesi e con un alleanza capovolta, le cose sembrano essere cambiate. Nei punti presentati nel programma dal neo governo giallorosso, la riforma sugli affidamenti dei minori è del tutto scomparsa. Una sopresa, che considerato il precedente silenzio del Partito Democratico sulla questione, fa pensare che i gialli si siano piegati al volere dei dem e abbiano deciso di cucirsi la bocca.

E c’è chi non ci stà. "Saremo qui ogni giorno - dichiarano i partecipanti alla protesta - perché si faccia luce su Bibbiano e su tutti i casi di bambini strappati".

Commenti
Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Ven, 13/09/2019 - 12:24

ora che farà il governo? metterà il bavaglio, come ha sempre fatto per atavica abitudine? oppure scenderà a dialogare con le mamme? magari prometterà,prometterà, prometterà, blablablablabla, poi tutto ritorna come prima? :-) per non volere Berlusconi al governo, ecco qua....

Mauritzss

Ven, 13/09/2019 - 12:24

____NORIMBERGA____ !!!!!!!!!

il veniero

Ven, 13/09/2019 - 12:28

nella miglior tradizione pci negare e insabbiare sempre .

Ritratto di adl

adl

Ven, 13/09/2019 - 12:36

Sta andando in onda il BISCONTE SILENZIATO, ma ove parlasse sull'argomento, è ormai arcinoto, che potrebbe farlo per 3 ore di fila senza dire un QUARZO!!!!

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Ven, 13/09/2019 - 12:40

Ma che ci azzecca l'associazione #bambinistrappati con la foto di Giorgia "Gollum" Meloni insieme ai suoi pasdaran?

agosvac

Ven, 13/09/2019 - 12:50

Potrei sbagliarmi, tutti noi possiamo sbagliare, ma penso che se ci fosse una sia pur piccola possibilità che col Governo precedente questa inchiesta potesse continuare, col nuovo Governo PD/PD le possibilità sono infinitesime!

Ritratto di Artù007

Artù007

Ven, 13/09/2019 - 12:51

E' un governo SORDO, attratto solo dal richiamo delle poltrone e del potere!!

Ritratto di serramana1964

serramana1964

Ven, 13/09/2019 - 13:08

Dreammer 66 .....il vero schifo e aver visto salire sulla barca ong i deficienti della sinistra ....una pagliacciata in stile con il vostro spirito .....ma la cosa che mi fa incazzare più di tutti e che ve ne andate in giro a dire che Salvini a portato l’odio.....voi comunisti lo avete inneggiato e tutt’ora lo proclamate ritirati nella tua capanna e conta le pecorelle

Ritratto di perSilvio46

perSilvio46

Ven, 13/09/2019 - 13:13

Non sarà facile insabbiare tutto quando la parte maggioritaria della maggioranza per voce del suo leader Di Maio ha detto chiaramente che "il PD faceva l'elettroshock ai bambini per poi venderli". L'M5S non accusa solo un sindaco ma tutto un partito. Il processo sarà inevitabile e dovrà svolgersi in parlamento, nelle piazze e nelle aule di tribunale. Per essere credibile dovrà riguardare sia i mandanti che gli esecutori. Che senso avrebbe avuto il processo di Norimberga se avesse riguardato solo Hoss e Kramer? Nessuno!

carlottacharlie

Ven, 13/09/2019 - 13:17

Si è vicini a questi genitori che hanno subito il peggior abominio, non state zitti, vi raccomando, siamo in tanti tantissimi che vi sosteniamo in questa lotta contro la sinistra, si, sinistra perchè è lei la colpevole di aver imbastito la truffa, la sottrazione con sotterfugio ed inganno dei vostri bambini. Non si deve stare zitti ma urlare al mondo lo schifo sinistro e la demenza di questo partito, altrimenti si è complici e si darà possibilità, prossimamente, d'instaurare lo stato comunista dove non si avrà più parola. Sono bestie e sarebbe ora che gli obnubilati dall'ideologia rossa aprissero le loro menti che, dire marce, è poca cosa.

carlottacharlie

Ven, 13/09/2019 - 13:19

Urlare al mondo che i sostenitori delle sinistre invece di condannare li difendono a spada tratta, far sapere quale feccia siano senza paura già che la ragione non è dalla loro parte.

Skapestrato

Ven, 13/09/2019 - 13:21

@ mortimermouse: smettila, Silvio è morto politicamente, ormai nn conta + nulla da tempo

nerinaneri

Ven, 13/09/2019 - 13:37

...fiducia nella magistratura, come sempre...

Ritratto di Sergio Sanguineti

Sergio Sanguineti

Ven, 13/09/2019 - 13:49

Gridare a nulla serve; sparare a questi criminali con buon obice da 90, serve eccome. Queste canaglie ci hanno illegalmente rubato quanto mai più potremo recuperare: si è figli e genitori una volta sola nella vita. Ma, a quanto pare, ai cosiddetti "democratici" ma bolscevichi, nulla frega!...

Ritratto di giangol

giangol

Ven, 13/09/2019 - 13:56

Ahahahahahah aspetta e spera. Hanno le poltrone a cui pensare

Ritratto di Sergio Sanguineti

Sergio Sanguineti

Ven, 13/09/2019 - 13:57

Gridare a nulla serve; sparare a questi criminali con buon obice da 90, serve eccome. Queste canaglie ci hanno illegalmente rubato quanto mai più potremo recuperare: si è figli e genitori una volta sola nella vita. Ma, a quanto pare, ai cosiddetti "democratici" ma bolscevichi, nulla frega!...

Capricorno29

Ven, 13/09/2019 - 14:01

Povere famiglie e poveri bambini, chissà cosa rimarra impresso nella loro mente per tutta la vita, cercheranno di insabbiare tutto il possibile,ci sono di mezzo gente del PD è meglio far finta di niente ....MAMME FATE SENTIRE LA VOSTRA VOCE DAVANTI AI PALAZZI DELLA POLITICA FINCHE' NON VI RIDANNO I FIGLI

Ritratto di Paolo_Trevi

Paolo_Trevi

Ven, 13/09/2019 - 14:12

vorrei vederli tutti in galera a pane e acqua, i colpevoli e chi li protegge

Totonno58

Ven, 13/09/2019 - 14:14

Fanno doppiamente pena...per quello che hanno subito e perchè credono che questa cosa orrenda abbia una connotazione politica...

Ritratto di cape code

cape code

Ven, 13/09/2019 - 14:15

Dreamerd_66 E chi dovrebbe prendere le parti delle famiglie contro le violenze e insabbiamenti piddioti?? LEU???LOLOLOLOL Ma quanto siete babbei sinistri??

Ritratto di cape code

cape code

Ven, 13/09/2019 - 14:17

@NerdinaNeri, fiducia nella magistratura contro il piddi' certo, e non ti dimenticare nella fatina dei denti e in babbo natale. Togliti le mutande modellanti da vecchia che non ti arriva piu' il sangue al cervello...LOLOL

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Ven, 13/09/2019 - 14:20

Non solo le madri,ma anche i padri protestano:questi signori vorrebbero smantellare l'istituzione della famiglia;se si è compatti e uniti possiamo vincere contro questo degrado dilagante e permissivo dove tutto gira attorno ai cardini della famiglia.

Reip

Ven, 13/09/2019 - 14:21

ELEZIONI SUBITO! RIGETTIAMO I COMUNISTI NELLE FOGNE!

maurizio-macold

Ven, 13/09/2019 - 14:24

@PERSILVIO46 (13:13): ma non si vergogna a scrivere certe idiozie?

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Ven, 13/09/2019 - 14:31

serramana1964: oltre a Gollum Meloni che ci azzeccano i tuoi deliri sulla barca ONG e su Salvini con l'associazione #bambinistrappati ???

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Ven, 13/09/2019 - 14:31

maurizio-macold Ven, 13/09/2019 - 14:24 @PERSILVIO46 (13:13): ma non si vergogna a scrivere certe idiozie? Detto da lei sono idiozie...perché non sparisce?

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Ven, 13/09/2019 - 14:32

nerinaneri Ven, 13/09/2019 - 13:37 ...fiducia nella magistratura, come sempre... Stia attenta che si può scottare!

Ritratto di babbone

babbone

Ven, 13/09/2019 - 14:32

vanno carcerati tutti altro che arresti domiciliari, in carcere debbono andare.

Arnyarny

Ven, 13/09/2019 - 14:33

Totonno,sei un tonno in scatola,svegliati.

Ritratto di illuso

illuso

Ven, 13/09/2019 - 14:58

Il Cristo perdonò tutti fuorchè coloro che avessero fatto del male ai piccoli e secondo il vangelo di Luca disse: Sarebbe meglio per lui che gli si legasse al collo una macina da mulino e si gettasse nel mare piuttosto di scandalizzare uno di questi piccoli”. LUCA 17,2 Buona giornata

L'oggettivo

Ven, 13/09/2019 - 14:58

Fiducia nella magistratura...nessuno tocchi Caino (tanto Abele è già stato toccato), accogliamo tutti (o accoglio.. tutti?) siete tutti razzi(sti) fasci(sti). E no... sti caz..

MOSTARDELLIS

Ven, 13/09/2019 - 14:59

Chissà se Zingaretti, oltre a occuparsi delle poltrone, ha qualcosa da dire su questo argomento. Il suo silenzio è veramente assordante!!!!!

Ritratto di polifilo

polifilo

Ven, 13/09/2019 - 15:07

Fuori legge il PD.

Ritratto di stamicchia

stamicchia

Ven, 13/09/2019 - 15:15

Se ci sono vessilli di partito, è una manifestazione di partito. Se non ci sono vessilli di partito, allora è una manifestazione delle famiglie.

Rixga

Ven, 13/09/2019 - 15:16

Mai più Bibbiano” denuncia la folla scesa in piazza per la protesta organizzata dal Movimento Nazionale #bambinistrappati, associazione composta da 15mila persone e presente in numerosi Comuni d'Italia. Basta solo questo per capire la gravità dei fatti. 15mila persone che protestano per aver subito dei torti non sono poche e mostra quanto è diffuso questo orribile sistema e su cosa si fonda...soldi, soldi e ancora sokdi. Pare molti di più che quelli fatti per i migranti. Che vergogna vedere l'Italia che vende i propri figli per denaro. Massima solidarietà a tutte queste persone!

nerinaneri

Ven, 13/09/2019 - 15:17

cess code: vecchio sdentato, per te il cervello è un optional...

Carlo.MS

Ven, 13/09/2019 - 15:23

Certo che il caso di bibbiano é veramente gravissimo e non solo Bibbiano ma pure altri comuni tutti PARTITO DEMOCRATICO...io credo un conto siano i reati di peculato o di soldi pubblici male usati, o addirittura timbri cartellini fasulli , tutti reati per carità...ma questi hanno rubato dei bambini ce ne rendiamo conto che drammi in quelle famiglie .....?? VOGLIAMO PARLARE DI BIBBIANO ..devono andare in aula a dirlo

Happy1937

Ven, 13/09/2019 - 15:29

Migranti, bambini, tutto fa brodo per far quattrini. E' risaputo da sempre che esistono associazioni a delinquere di assistenti sociali , psicologi e magistrati per strappare bambini alle famiglie e assegnarli in custodia a persone con le quali spartirsi i soldi che lo Stato eroga per il loro sostentamento.

Ritratto di illuso

illuso

Ven, 13/09/2019 - 15:29

@Totonno58 ore 14,14 egregio, questa brutta storia ha una connotazione politica, non le dico quale, non vorrei che lei si disperasse.

ziobeppe1951

Ven, 13/09/2019 - 15:30

Totonno....stellina....in Italia, tutto ha una connotazione politica...anche quando vai al super a fare la spesa..pensa a quanti piccoli negozi che erano anche un mezzo per socializzare sono spariti. Oggi vedi solo tanti zombie che trascinano ferraglia zeppa di porcherie. Nelle zone rosse è ancor peggio, il lavaggio del cervello ai cittadini ha raggiunto l’apice, facendo credere loro (col pensiero unico) che c’è ancora la paura dell’orco nero..e quindi si sono inventati l’antifascismo. Per quanto riguarda gli orchi di Bibbiano, da quelle parti, non si muove foglia che il partito non voglia...QUINDI?!...

dante59

Ven, 13/09/2019 - 15:40

Dreamer..il compagno "sirenetto" che dall'alto della sua beltade e della sua intelligenza da replicante comunista, offende sistematicamente Giorgia Meloni per il suo aspetto fisico. Bravo! Un altro bel post dai contenuti alti, come si conviene ai sinistrati acculturati. Se non capisci il nesso tra Meloni-manifestazione su Bibbiano (solidarietà alle famiglie cui sono stati strappati i bimbi) e tra frategiovanni-Karola (passerella di pagliacci pro naviganti in gita con capitan carola) sei proprio una ceppa.

Ritratto di hardcock

hardcock

Ven, 13/09/2019 - 15:43

Garibaldi con 1000 uomini fece l'Italia! Cosa aspettano 15000 associati ad impiccare i colpevoli? Assistenti sociali, psichiatri, giudici ed eventuali forze dell'ordine coinvolte?? Mao Li Ce Linyi Shandong China

marc59

Ven, 13/09/2019 - 15:53

L'ho empre sostenuto. Sono infidi e spreggiudicati. Non si fermano davanti a niente per interessi. Per loro i bambini di Bibbiano erano solo merce per guadagnarci, come i clandestini.

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Ven, 13/09/2019 - 15:58

dante59: oltre a Gollum Meloni che ci azzeccano i deliri di serramana1964 sulla barca ONG e su Salvini, nonché i tuoi di deliri su Carola, con l'associazione #bambinistrappati??? Vediamo se di questo passo riusciamo a divagare fino a Napolitano e ai carri armati sovietici a Budapest...

Rugantino49

Ven, 13/09/2019 - 16:11

Eppure, se non sbaglio, è di un paio di giorni fa la notizia secondo cui il PD ligure stia spingendo per l'affidamento allo stesso gruppo creto dal sedicente psicoterapeuta Foti (non sembra infatti che gli competa la qualifica di dott.) E Conte cosa farà?

jaguar

Ven, 13/09/2019 - 16:18

Tra qualche giorno il governo delibera di cambiare nome al paese.

Rugantino49

Ven, 13/09/2019 - 16:23

C'è qualcuno che è riiuscito a dormire sereno dopo aver visto il servizio sulla famiglia derubata della figlia da 11 (undici) fra assistenti sociali e forze dell'ordine ivi mandate dal magistrato su segnalazione degli stessi che hanno definito "sottoscala maleodorante" una villetta di due piani...! Magari uno può "sbagliarsi" nel valutare un comportamento dubbio, ma confondere un sottoscala con una villetta (fornita pure di sistemi di videosorveglianza) ce ne corre! Attendiamo però fiduciosi che il magistrato che è stato così tratto in inganno provveda senza indugio a disporre i necessari provvedimenti per ripristinare la legalità. Ah, già, dai PD si sono lamentati che si trattava di una vicenda avvenuta non a Bibbiano ma in altro comune e che quindi non se ne sarebbe dovuto parlare assimilandola all'inchiesta in atto...

baio57

Ven, 13/09/2019 - 16:34

@ nerina ...Vero ,fiducia nella (m!!!!!!)agistratura,ma sopratutto fiducia nella commissione d'inchiesta presieduta dal Pd.....

Geegrobot

Ven, 13/09/2019 - 16:42

Dreamer 66 potrei farti la stessa domanda, che ci azzecca un comunistello da centromsociale uilita commenti dei il giornale? Sicuramente perché sei il classico istigatore con la verità sempre in tasca vero?

Ritratto di marione1944

marione1944

Ven, 13/09/2019 - 16:53

Parlate di Bibbiano.

Ritratto di marione1944

marione1944

Ven, 13/09/2019 - 16:55

nerinaneri 13.37: non vi è rimasto che quello.

Ritratto di marione1944

marione1944

Ven, 13/09/2019 - 16:57

Arnyarny 14.43: guardi che totonno è il diminutivo di totonto.

alfonso cucitro

Ven, 13/09/2019 - 17:05

Che l'avvocaticchio si sia assoggettato ai dettami dei pidioti era da aspettarselo essendo lui stesso un compagno,ma aspettarselo anche dai grullini a non parlare più di Bibbiano non era credibile. Invece,pur di governare insieme per non perdere le poltrone con annessi i privilegi della politica tutto sta andando nel dimenticatoio. In quali mani è l'Italia.

Geegrobot

Ven, 13/09/2019 - 17:07

Stamicchia, mi faccia capire Quindi quando quei fetenti del PD manifestano per l'accoglienza d3i migranti e poi vedo bandiere rosse della cgl e della Cisl e altre sigle sindacali che manifestazione sarebbe?? Ma ci faccia il piacere volevo vedremo se capitava a te se non ti giravano? falso giuda come tutti i rossi

vince50

Ven, 13/09/2019 - 17:09

Chiedere ad uno che puzza di sinistra di parlare,credo sia noto a tutti che è tempo perso

baio57

Ven, 13/09/2019 - 17:21

Ragionoconlamicchia Potrebbe essere anche una manifestazione delle famiglie con l'appoggio di una certa parte politica.O noooo?

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Ven, 13/09/2019 - 17:25

Geegrobot: ehi fenomeno... non ci arrivi al fatto che 66 possa essere il mio anno di nascita? E a 53 anni ti pare che io bazzichi ancora nel centro sociale? Mi piacerebbe ma onestamente non ho più l'età.

Ritratto di babbone

babbone

Ven, 13/09/2019 - 17:28

suuu coraggio parliamo di Bibbiano.

Destra Delusa

Ven, 13/09/2019 - 23:37

Giusto fare luce e punire i responsabili di Bibbiano. Ma chi usa Bibbiano PER FARE UNA DURA OPPOSIZIONE AL GOVERNO ATTUALE E' SOLO UN EMERITO DEFICENTE.

gabriel maria

Sab, 14/09/2019 - 07:07

Conte.......ormai tutti lo hanno conosciuto.........mi spiace per la fine dei grillini...fra un po' dovranno cercarsi un'altro lavoro...che grulli!!!

Papilla47

Sab, 14/09/2019 - 09:23

Con la legge italiana si può fare tutto e pagare poco. Non tutti ma buona parte delle persone cerca il potere per potersi arricchire facilmente e farla franca.

Geegrobot

Sab, 14/09/2019 - 09:38

Dreamer 66 onestamente quando sei nato mi frega di meno, e che ti paicerebba andare nei centri SORCIALI non c'era bisogno di confermarlo tanto già lo sapevo . Ma comunque ti risparmio lo sbattimento di andarci perché di sociale non vi è rimasto una beata mazza, solo droga a gogò e tanta ideologia da quattro soldi da parte di ragazzottima viziati che voglia di lavorare salutami addosso,perché tanto ci pensa il papaprino ricco.