La procura dissequestra la Mare Jonio. E l'Ong: "Torniamo in mare"

La procura di Agrigento dispone il dissequestro della nave. E Mediterranea è già pronta a sfidare di nuovo Salvini

"Ci stiamo già preparando a ritornare al più presto in mare". A dare l'annuncio su Twitter è la stessa "Mediterranea Saving Humans", la rete di centri sociali e associazioni rosse che hanno messo in mare le navi "Mare Jonio" e "Alex" per recuperare nel Mediterraneo centrale e traghettarli direttamente nei porti italiani. Dopo le ultime operazioni entrambre le imbarcazioni erano finite sotto sequestro, ma oggi la procura di Agrigento ha liberato la Mare Jonio dando così l'assist a Luca Casarini e compagni che presto torneranno a sfidare Matteo Salvini.

Non si arresta l'offensiva delle organizzazioni non governative contro l'Italia. Il Mar Mediterraneo è affollatissimo. Solo l'ong tedesca Sea Watch, per il momento, deve fare i conti col sequestro dei pm italiani che obbligano la Sea Watch 3 a rimanere ancorata al porto di Licata. La "Alan Kurdi", l'imbarcazione dell'ong tedesca Sea Eye nomincata così in memoria del bambino siriano morto nel 2015 durante la traversata nell'Egeo e il cui corpo senza vita fu ritrovato su una spiaggia turca, sta puntando verso il porto della Valletta dopo aver recuperato davanti a Tajoura, cittadina a est di Tripoli, una quarantina di immigrati. Questa notte Open Arms, la nave della ong spagnola Proactiva Open Arms, ha effettuato altro intervento nel Mare Mediterraneo dopo quello effettuato ieri al largo della Libia. Adesso ha a bordo 123 disperati e punta verso il Vecchio Continente per farli sbarcare. E ancora: la Ocean Viking, la nave messa in mare da Sos Mediterranee e Medici Senza Frontiere, è salpata proprio in queste ore dal porto di Marsiglia e si sta dirigendo verso le acque libiche.

Alla flotta delle ong straniere si accoda ora anche Mediterranea. L'obiettivo è sempre lo stesso: sfidare la chiusura dei porti italiani voluta da Salvini e portare nel nostro Paese immigrati irregolari salpati dalle coste del Nord Africa. La Mare Jonio era stata messa in mare da Casarini e compagni proprio per aggirare la stretta del Viminale. Una vera e propria operazione politica nascosta dietro una patina di finto buonismo. Tanto che, non appena la procura di Agrigento ha disposto il dissequestro dell'imbarcazione, l'ong ha subito fatto sapere che verrà rimessa in mare già nelle prossime settimane per tornare a pattugliare le acque davanti alla costa libica.

Commenti

agosvac

Ven, 02/08/2019 - 17:22

E' sempre la stessa storia: la magistratura sequestra "pro forma" una nave ong e poi la lascia libera di continuare lo sporco mestiere di navi scafiste. Francamente non se ne può più!!! Sembra che i magistrati facciano di tutto per farsi odiare dagli italiani, tranne, ovviamente i loro "amici" di sinistra!!!

gcf48

Ven, 02/08/2019 - 17:27

ma chi la liberata?

tilet

Ven, 02/08/2019 - 17:36

Ma non è ora di fare un indagine su questa procura?

EdotToti

Ven, 02/08/2019 - 17:38

BRAVI!!!! TORNATE TUTTI IN MARE. PORTATE L'AFRICA NELL'UNICO PORTO SICURO DEL MEDITERRANEO; L'IMPORTATE E' CHE MANDATE TUTTI I BAGNANTI SOCCORSI AD AGRIGENTO, CITTA' LEADER DELL'OSPITALITA'

MarioNanni

Ven, 02/08/2019 - 17:44

a quando drastici provvedimenti contro questi magistrati che non tutelano l'Italia da una forsennata invasione?

cesare caini

Ven, 02/08/2019 - 17:44

Magistrati soci di Salvini ! Vedrete che quando lo faranno arrivare al 70'% si calmeranno!

Ritratto di -Alsikar-

-Alsikar-

Ven, 02/08/2019 - 17:49

Ma Salvini non è quello che, ogni volta che c'è qualche situazione scabrosa legata all'invasione o all'ordine pubblico, sovente se ne esce dichiarando, con sicura baldanza, che "gli assassini, i pirati, gli spacciatori, gli stupratori o i mercanti che siano 'avranno' (quindi futuro certo) una dura lezione"? Come se questo atto della punizione da infliggere dipendesse proprio da lui? Ecco, adesso la nave, che Salvini, a suo tempo, ha ordinato che fosse bloccata per sempre, è di nuovo libera di solcare i mari. Negli anni 60' e 70' andava di moda, evidentemente in Italia, una scritta appesa al muro che i clienti, ignari destinatari di essa, potevano leggere in tanti negozi, bar o ristoranti: "Prima di aprire bocca, accertarsi che il cervello sia collegato".

Ritratto di wilegio

wilegio

Ven, 02/08/2019 - 17:50

Bisogna cambiare completamente la legge. Non più sequestro, che è temporaneo, ma confisca, che è permanente, con immediata distruzione, o riqualifica del natante.

EdotToti

Ven, 02/08/2019 - 17:57

IN NESSUN ALTRO PAESE ACCADE CIO' CHE AVVIENE IN ITALIA. IL DISSENSO AL GOVERNO SI ESPRIME CON IL VOTO ALLE ELEZIONI NON CON IL RIFIUTO ALLA POLITICA DETTATA DAL GOVERNO ELETTO DALLA MAGGIORANZA DEGLI ITALIANI. QUESTO MODO DI AGIRE CONTRO LE DECISIONI DEL GOVERNO,A PRESCINDERE DA QUALSIASI RAGIONE BUONISTA,CI STA RENDENDO NON CREDIBILI AGLI OCCHI DEL MONDO PER NON DIRE DI PEGGIO. PENSO CHE IL PD NEL PROSSIMO FUTURO PRENDERA' MENO VOTI DI +EUROPA

lappola

Ven, 02/08/2019 - 17:59

A mio modesto parere non si può più parlare di magistratura indipendente, meglio precisare che è indipendente dagli Italiani, poi... se sia dipendente da altro, chi sa.

newman

Ven, 02/08/2019 - 18:01

Che idiozia! Le leggi ci sono ma non si osservano. La cosidetta "Giustizia" é una barzelletta: tutto da ridere. Sequestro vuol dire che dopo un breve periodo di tempo c'é il dissequestro. Salvini sbraita e le Ong vengono lo stesso in Italia a depositare i loro giovanotti africani della classe media. Parlare di "disperati" circa persone che spendono migliaia di dollari per l'ingresso illegale in un paese é da idioti. Le forze politiche europee non hanno ancora deciso se aprire le porte d'Europa a tutta l'Africa e dividersi milioni di illegali che vogliono solo immigrare nei servizi sociali piú opulenti. Che idiozia!

mifra77

Ven, 02/08/2019 - 18:02

Ma se l'obiettivo è sfidare Salvini, chi è che sequestra persone per uno scopo politico e non umanitario? Caricano disperati ma i più disperati sono gli organizzatori di questo assalto da Far West. E poi, Zingaretti e compagni di merende, perché usano i migranti per stare insieme e raccontare di percentuali inesistenti. Gli Italiani vi spazzeranno tutti

Ritratto di mbferno

mbferno

Ven, 02/08/2019 - 18:03

Sequestro-dissequestro,sequestro-dissequestro e via così.Ma che gioco è? A questo punto per tarpare le ali ai magistrati ROSSI rimane un solo modo....cruento.

Ritratto di LEGIONECRISTIANA

LEGIONECRISTIANA

Ven, 02/08/2019 - 18:03

Sergio Rame, ma come scrive? Falso buonismo non lo scriverebbe nemmeno uno studente di prima media. Io capisco che per servire il momentaneo potere si sia disposti a tutto, ma almeno con un linguaggio dignitoso!

Jon

Ven, 02/08/2019 - 18:05

Occorre scrivere st..zate come Alkisar, cotro Salvini per essere letti.. Se si scrive seriamente nel merito..ZERO.. Vabbe'..

ItaliaSvegliati

Ven, 02/08/2019 - 18:08

Ma è mai possibile che i SINISTRATI credono vi siano tutti sti naufragi e non a un metodo illegale, vigliacco, mettendo a repentaglio vite umane per il solo scopo di far cadere e contrastare il governo? Ma non vi vergognate miserabili sciacalli? Siete peggio della fogna!!!

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Ven, 02/08/2019 - 18:12

come vedete è una guerra politica, i migranti sono soltanto una scusa, però il problema è che in europa non vogliono salvini, e presto o tardi gli faranno le scarpe. salvini a quel punto non potrà combattere contro tutti quanti....nemmeno se berlusconi viene ad aiutarlo :-)

Ritratto di depil

depil

Ven, 02/08/2019 - 18:15

ragazzi prendete questi magistrati e mandateli a raggiungere personalmente i finti naufraghi a nuoto

Adespota

Ven, 02/08/2019 - 18:15

Possibile che con tutte le mine sganciate nel mar mediterraneo durante la seconda guerra mondiale non ne sia rimasta almeno una inesplosa...?

Ritratto di Spiderman59

Spiderman59

Ven, 02/08/2019 - 18:15

Abbiate il pudore almeno di cambiare nome alla nave, il Mar Jonio se potesse sputerebbe addosso a voi, importatori di sventura.

Ritratto di Galahad12

Galahad12

Ven, 02/08/2019 - 18:18

Penso sarebbe ora di lasciar perdere i luoghi comuni e le frasi fatte. Sappiamo tutti che non si tratta di "disperati". Sono ben pasciuti e stanno bene. Lo sono piuttosto quelli che non sono partiti perché non ne avevano i soldi e la salute. E poi non si "salvano" le persone che si mettono volontariamente in pericolo (quando raramente succede)

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Ven, 02/08/2019 - 18:19

La soluzione è blocco navale,confisca del natante e multa salata da 1 milione di euro:facendo così gli equipaggi delle ONG criminali si toglieranno il vizio e così facendo si riempiono le casse dello Stato,anche se di poco.

baio57

Ven, 02/08/2019 - 18:19

@ Alsikar pensa invece che fino lo scorso anno con i SINISTRATI al governo,decine e decine di Ong erano libere di scorazzare per mare e le si incoraggiava per rimpolpare il business che rendeva più della droga....

seccatissimo

Ven, 02/08/2019 - 18:23

L'intelligenza di un popolo si misura in base alla velocità con cui risolve i propri problemi di importanza nazionale ! I problemi di importanza nazionale in Italia vengono risolti o mai o molto di rado ! Dunque ...... ?

buonaparte

Ven, 02/08/2019 - 18:23

newman . hai ragione .. certo che il milione e 300.000 euro raccolti dalla sea watch in 10 giorni fanno fola a questi affaristi . questi sono volontari solo per il fatto che vanno li di spontanea volontà . ,ma si fanno pagare benissimo. unA NOSTRA CONOSCENTE INFERMIERA PRENDEVA TRA TUTTO IL TRIPLO DI QUELLO CHE PRENDEVA I OSPEDALE - NON MALE COME VACANZA .

giovanni235

Ven, 02/08/2019 - 18:25

Ma alla procura di Agrigento le donne si chiamano tutte Alessandra Vella e gli uomini tutti Alessandro Vello???Non si rendono conto di essere ridicoli e che la loro presenza nella magistratura è un insulto per tutta la magistratura???

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Ven, 02/08/2019 - 18:28

E tra qualche giorno avrete modo di ululare e di ragliare. Quando sarà dissequestrata la Sea Watch 3. Quella della Magnifica Carola. Remember?

Ritratto di aiachiaffa

aiachiaffa

Ven, 02/08/2019 - 18:33

La procura di Agrigento dispone il dissequestro della nave. E Mediterranea è già pronta a sfidare di nuovo Salvini *********************************************************** Cara Italia...sei fallita!!!

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Ven, 02/08/2019 - 18:36

Peccato non ci sia piu' in giro nessuno di quelli che si occuparono della "Novorossisk", ex "Giulio Cesare"...

Reip

Ven, 02/08/2019 - 18:36

RINGRAZIAMO LE TOGHE ROSSE! Grazie a loro ci saranno altri sbarchi di africani, senza identita’, probabili tagliagole e assassini! Piangeremo altri morti, altri stupri! La situazione e’ fuori controllo! Lo Stato italiano non riesce a garantire la sicurezza ai suoi cittadini! L’Italia non e’ in grado di fronteggiare questa crisi! Oramai si tratta solo di vita o di MORTE! Per SOPRAVVIVERE dobbiamo bloccare gli sbarchi e tutti gli ingressi anche da terra! Questa e’ una GUERRA! Le ONG protette dal sistema giudiziaro di sinistra fanno sbarcare migliaia di africani! E’ un BUSINESS! Il sistema di sinistra, il PD, i giudici corrotti vanno condannati perche’ da anni sono responsabili di questa INVASIONE! Milioni di finti profughi clandestini tra i quali stupratori, pedofili e terroristi provenienti anche da quelle zone dove c’è L’EBOLA, porteranno a casa nostra L’EBOLA e altre MALATTIE. Vivremo l’ORRORE di una PESTE NERA tra stupri e omicidi! Sara’ L’APOCALISSE!

internauta

Ven, 02/08/2019 - 18:37

DiMaio voleva sapere dove Salvini avrebbe trovato le coperture per la flat tax? Semplice, con tutte le ong che brulicano ora nel Meditrraneo, multe e dissequestri da mezzo milione di euro al colpo, per le navi che non rispetteranno le disposizioni in mare del Viminale, e in poco tempo Soros e sodali ci pagheranno la flax tax, con buona pace della commissione europea.

Massimo Bernieri

Ven, 02/08/2019 - 18:38

Perché qualcuna pensava il contrario?Hanno capito che non possiamo fare nulla inteso come azioni di forza in mare perché hanno bambini e donne incinte e continuano nonostante i proclami di qualcuno!

Ritratto di michageo

michageo

Ven, 02/08/2019 - 18:40

La dimostrazione che la riforma della "g"iustizia non può essere procrastinata.......Se si procedesse all'arresto/fermo dei comandanti e ufficiali autorizzati alla condotta di queste unità (in mezzo alla pletora di leggi del nostro paradelinquenziale sistema giudiziario sicuramente qualche paragrafo ad hoc c'è) sarebbe sufficiente per immobilizzare le navi e non è che ci siano 10000 equipaggi disponibili a schiocco di dita......Si vede che non c'è manifestamente la volontà politica dai piani più alti a fermare questo sto di illegalità: non meravigliamoci se qualcuno sbrocca e la violenza civile dilaga....

baronemanfredri...

Ven, 02/08/2019 - 18:40

QUALE MOTIVAZIONE? E CON QUALI MIRE POLITICHE E' STATA DISSEQUESTRATA? FORSE FINO AL PROSSIMO SEQUESTRO O TENTATIVO DI AFFONDARE MILITARI ITALIANI INERMI E SENZA LEGGI E SENZA USARE ARMI? SPARATE CxxxxxxI SPARATE

autorotisserie@...

Ven, 02/08/2019 - 18:40

LA COSA PIU' SEMPLICE ....5 KG DI SMERIGLIO NEL MOTORE E FINIVA DI ROMPERE I CxxxxxxI....FATEVI FURBIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

Ritratto di Raperonzolo Giallo

Raperonzolo Giallo

Ven, 02/08/2019 - 18:41

Il bello è che poi ridono, e della vostra, della nostra frustrazione fanno il loro godimento. Sono gli Eletti, quelli veramente sul ponte di comando, quelli che hanno sempre l'ultima parola su tutto.

gigiotheripper

Ven, 02/08/2019 - 18:43

Salvini bla bla bla non avrai mai più il mio voto

Cheyenne

Ven, 02/08/2019 - 18:44

Questa è una magistratura sovversiva oltre che traditrice della Patria. Gli indagati (che dovrebbero essere da tempo in galera) ripetono che reitereranno il reato e loro che fanno ? APPLAUDONO

Ritratto di rapax

rapax

Ven, 02/08/2019 - 18:45

indagare "qualche" procura nooo??? qua c'e un vasto e chiaro sistema di complicita' con questi cd "viaggi" in Italia!!!

isolalta

Ven, 02/08/2019 - 18:47

pronta a sfidare Salvini..............che considerazione da cxxxxxi e pronta a far pagare le spese a 60 000 000 di italiani Non sta sfidando Salvini ma me stesso operaio a 1200 euro al mese quando ogni profugo ne costa molti molti di più

Ritratto di stamicchia

stamicchia

Ven, 02/08/2019 - 18:52

Buon vento, ragazzi!

maurizio50

Ven, 02/08/2019 - 18:54

Favoreggiamento dell'immigrazione clandestina. Questo è quanto commettono i soggetti che operano quali PM nella Procura di Agrigento. Mai nessun Giudice a loro superiore si sente in dovere di fare qualcosa???E il Ministro della Giustizia, a parte i litigi con Salvini, che fa????

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Ven, 02/08/2019 - 18:56

wilegio: senza autorizzazione della Magistratura? Ti rendi conto che stai delirando? E che questo costituirebbe un cambiamento profondo della natura dello Stato italiano? Da Stato di diritto a Stato dittatoriale!

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Ven, 02/08/2019 - 18:56

-Alsikar- devo proprio darti ragione!

Ritratto di stamicchia

stamicchia

Ven, 02/08/2019 - 18:57

I Diritti e i Trattati internazionali cui l'Italia tra l'altro aderisce, soprattutto quelli a tutela dell'incolumità della vita umana, sono al di sopra delle leggi nazionali. Fior di giuristi lo spiegano da anni: in basi a questi trattati le navi saranno sempre dissequestrate e gli equipaggi sempre rimessi in libertà. L'unica cosa che si otterrà è che l'Italia dovrà pagare per il periodo di fermo e della nave e dell'equipaggio.

Scirocco

Ven, 02/08/2019 - 19:03

Ma questi INUTILI magistrati che PAGHIAMO NOI ITALIANI per quale motivo dissequestrano le navi di queste stramaledette ONG? Si rendono conto che a furia di tirare la corda poi gli Italiani si stancheranno e ci sarà una rivolta? Non vogliamo più stranieri in casa nostra e mi pare che lo abbiamo fatto capire chiaramente anche con il voto, e questi magistrati continuano a remare contro. Dissequestrano le navi, liberano gli stranieri che le Forze dell'Ordine arrestano con fatica, liberano i violentatori, un giudice di pace ridà la patente ad un delinquente rumeno ubriaco che per poco ammazza 30 bambini e noi a questa gente dobbiamo continuare a pagare lo stipendio?? Basta. Qui bisogna scendere in piazza come fanno i francesi ed iniziare a sistemare le cose con metodi sicuramente poco ortodossi ma estremamente efficaci!

Iacobellig

Ven, 02/08/2019 - 19:05

Questa magistratura è un danno del paese, lavora contro quello che la maggioranza degli italiani ritiene di fermare. Maledetti!

Ritratto di jasper

jasper

Ven, 02/08/2019 - 19:05

Le toghe rosse sono chiaramnente in combutta con i negrierí delle ONG. Chi non lo capisce?

Ritratto di jasper

jasper

Ven, 02/08/2019 - 19:08

Naturalmente issando questa nave la bandiera Italiana potrà portare il suo carico di m.e.r.da verso porti Italiani e li scaricarlo.

Ritratto di akamai66

akamai66

Ven, 02/08/2019 - 19:11

E sarà così sempre! Perchè è perfettamente inutile fare decreti sulla sicurezza quando si dipende da decisioni giudiziarie che STATISTICAMENTE sono avverse.

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Ven, 02/08/2019 - 19:17

VOCIdaALTRIMONDI* SOCCORRERE IL PROSSIMO (UNA SOLA TERRA UNA SOLA UMANITÀ') è cosa buona e giusta, infatti rientra con tutti i "diritti" TRA LE SETTE OPERE DI MISERICORDIA che sono distinte tra le CORPORALI 1 - Dar da mangiare agli affamati 2 - Dar da bere agli assetati 3 - Vestire gli ignudi 4 - Alloggiare i pellegrini 5 - Visitare gli infermi 6 - VISITARE I CARCERATI 7 - Seppellire i morti.- e le SPIRITUALI: 1 - Consigliare i dubbiosi 2 - Insegnare agli ignoranti 3 - Ammonire i peccatori 4 - Consolare gli afflitti 5 - Perdonare le offese 6 - Sopportare pazientemente le persone moleste 7 - Pregare Dio per i vivi e per i morti.

Ritratto di Friulano.doc

Friulano.doc

Ven, 02/08/2019 - 19:22

le navi delle ong vanno confiscate e non sequestrate. Era da subito intuibile il giochetto di sequestrare per poi dissequestrare. Provate con il blocco navale o andate a casa che cercheremo di arrangiarci in qualche modo.

diesonne

Ven, 02/08/2019 - 19:25

DIESONNE LE ONG E LE PROCURE DI AGRIGENTOI NON SONO OPERATIVE PER SALVARE I RAFFICANTI DI MIGRANTI,MA PER AFFONDARE SALVINI:E' LOTTA POLITICa non umanitaria,si evince dal comportamento via facebook

persio

Ven, 02/08/2019 - 19:26

Senza la toga, da semplici cittadini, i magistrati possono associarsi come vogliono a correnti ideologiche e partiti politici, ma è francamente intollerabile che si associno in correnti ideologico/politiche COME MAGISTRATI! Un magistrato ha il dovere di applicare la legge in modo imparziale, interpretandola quando è necessario ma alla luce dei principi informatori della stessa legge, NON IN BASE AL CREDO IDEOLOGICO DEL MAGISTRATO. Guardate la locandina di Magistratura Democratica, una delle correnti della Magistratura, e ditemi se un magistrato come il PM di Agrigento, Patronaggio, che a quella corrente è affiliato, possa essere credibile nel giudicare su questioni che riguardano l'immigrazione. Purtroppo il pavido Bonafede non avrà mai il coraggio di esercitare l'azione disciplinare per manifesta parzialità di certi magistrati. https://www.imolaoggi.it/wp-content/uploads/2019/02/magistratura-democratica-populismo.jpg

lo.sforzo

Ven, 02/08/2019 - 19:29

Matteo, non ce la farai mai! lo scrivo con le lacrime agli occhi.

Ritratto di marystip

marystip

Ven, 02/08/2019 - 19:34

Ma non si possono silurare queste navi pirata?

Ritratto di bandog

bandog

Ven, 02/08/2019 - 19:40

complimenti alla procura!mi auguro che nessuno di loro giri con la scorta!!

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Ven, 02/08/2019 - 19:45

E quelli che non avevano ottemperato alla revisione della propria auto e gliela hanno sequestrata, gliela ridanno dopo un po' di giorni? 2 pesi e mille misure.

Altoviti

Ven, 02/08/2019 - 19:58

Come mai le decisioni delle procure favoriscono spessissmo le mafie dei trafficanti di uomini? Indagare magari?!

Amazzone999

Ven, 02/08/2019 - 20:14

Dopo il balletto sequestro-dissequestro bisogna procedere ad altri atti. Primo atto: togliere la bandiera italiana alla Mare Jonio. Secondo atto: silenziare Alarm Phone e disturbare le comunicazioni. Terzo atto: attuare finalmente il blocco navale. Quarto atto: rendere inagibile la nave antagonista e provocatrice.

simonemoro

Ven, 02/08/2019 - 20:21

I nipotini di Stalin che indossano la toga non stanno con le mani in mano.

Abit

Ven, 02/08/2019 - 20:21

Mettere sotto inchiesta queste magistrature. Salvini non demordere la grande maggioranza è con te!

simonemoro

Ven, 02/08/2019 - 20:23

Non vi siete mai chiesti perche notoriamente la giustizia in Italia non funziona? Con questa gente che indossa la toga, siamo messi peggio dell'Argentina e dell'Honduras

Ritratto di laghee100

laghee100

Ven, 02/08/2019 - 20:23

spero che prima di dissequestrarla abbiano almeno provveduto a mettere nell'olio motore della stessa qualche chilo di zucchero (quanto basta)in modo

Ritratto di BoycottPoliticalCorrectness

BoycottPolitica...

Ven, 02/08/2019 - 20:30

Male, ma un mesetto di fermo la galera l’ha avuto. Meglio che niente (in un mese almeno 500 clandestini li traghettavano) ma speravo diversamente. Certo che la magistratura è stata molto rapida rispetto ai suoi standard, sicuramente fortunate circostanze. Prossimo giro speriamo nel decreto sicurezza bis. Comunque non sfidano Salvini, sfidano lo stato italiano e violano le sue leggi, ovvero delinquono (del resto sai che novità per i centri sociali, è la loro mission).

Renee59

Ven, 02/08/2019 - 20:33

È il governo che comanda, non la Magistratura, il governo decide il sequestro.

Ritratto di laghee100

laghee100

Ven, 02/08/2019 - 20:34

….. spero almeno che prima di dissequestrarla abbiano provveduto ad inserire nel serbatoio dell'olio della stessa, qualche chilo (quanto basta) di zucchero in modo tale che il motore grippi in breve tempo. Pratica usata da qualche autista che a fine naia lasciava in eredità al maresciallo della motorizzazione, anche se per i camion di zucchero ne bastava un cucchiaio !

Renee59

Ven, 02/08/2019 - 20:34

Affondarle, punto e basta.

Renee59

Ven, 02/08/2019 - 20:36

Andiamo al voto e sistemiamo questa magistratura una volta per tutte.

rawlivic

Ven, 02/08/2019 - 20:50

ma si puo' dissequestrare una nave, strumento con cui e' stato commesso un reato, con la esplicita dichiarazioone di reiterarlo???? Magistratura infame!

rawlivic

Ven, 02/08/2019 - 20:51

ma una inspezione della procura? Magistrati schifosi e corrotti...

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Ven, 02/08/2019 - 21:01

Che ce ne facciamo di una giustizia del genere.!!!!!!!!A parte che chi dovrebbe indagare sono gli stessi,a questo punto penso che la cosa più giusta sia quella di aspettare fino a quando succederà l'irreparabile.ED io spero che chi ci ha portatoin questa situazione non riesca a varcare i confini dell'Italia.

Ritratto di Gius1

Gius1

Ven, 02/08/2019 - 21:03

E certo , sono disocupati .

Ritratto di RedNet

RedNet

Ven, 02/08/2019 - 21:17

Fate schifo

bernardo47

Ven, 02/08/2019 - 21:21

vogliono portare salvini al 50%? quella e' la strada!

bernardo47

Ven, 02/08/2019 - 21:31

e mi raccomando, si affrettino a ricominciare a portarne di clandestini, a piu' non posso! la accoglienza del popolo italiano, e' infinita, come dimostrano ampiamente i sondaggi che spingono la lega ben oltre il 40%.....

Italianocattolico2

Ven, 02/08/2019 - 21:34

Come sempre la magistratura brilla per incapacità e per assecondare tutto quanto può danneggiare il Governo. Le navi delle ONG non vanno sequestrate, vanno affondate e gli equipaggi vanno messi in galera per traffico di esseri umani. E Mattarella che dice ???? NULLA !!!!

roberto zanella

Ven, 02/08/2019 - 21:59

MA LE MOTIVAZIONI?

Ritratto di ex finiano

ex finiano

Ven, 02/08/2019 - 22:11

I clandestini guidati dai sinistri ci invaderanno.

Alfa2020

Ven, 02/08/2019 - 22:20

ma e possibile querelare i magistrati

Alfa2020

Ven, 02/08/2019 - 22:29

Questa magistratura e corrotta a fino al midollo di Agrigento

Divoll

Ven, 02/08/2019 - 22:43

Nel decreto sicurezza bisognava mettere un articolo che imponesse l'impossibilita' del dissequestro una volta che la nave sia stata sequestrata, o questa pagliacciata continuera' ad avvenire. Oppure, bisogna trasferire tutta la magistratura di Agrigento a una citta' dove non possa causare danni.

Reip

Ven, 02/08/2019 - 23:08

Le ONG si moltiplicano, la situazione DRAMMATICA! Il sistema di sinistra italiano ed europeo ci vogliono distruggere, per farci fare la fine della Grecia! Ci sara’ una INVASIONE! Siamo un paese in GUERRA! Milioni di finti profughi clandestini molti dei quali stupratori, tagliagole, pedofili e terroristi sono pronti a partire! Inoltre migliaia di questi africani provengono da quelle zone dove c’è L’EBOLA e imbarcandosi porteranno a casa nostra L’EBOLA e altre malattie e vivremo una nuova PESTE NERA. Sara’ L’APOCALISSE! L’Italia è sull’orlo di un baratro! E’ necessario bloccare gli sbarchi a tutti i costi! Chi vuole sopravvivere deve ribellarsi al sistema di sinistra dittatoriale italiano ed europeo che ci vuole UCCIDERE! Il sistema giudiziario di sinistra ci obbliga ad accogliere centinaia di migliaia di virulenti E pericolosi africani, attendando alla vita e alla salute nostra e dei nostri figli! E’ UNA QUESTIONE DI VITA O DI MORTE!

newman

Ven, 02/08/2019 - 23:24

@buonaparte Certo, le Ong sone piene zeppe di soldi, di milioni. Se fossero davvero organizzazioni umanitarie, e razionali, investirebbero questi soldi nei luoghi da cui i migranti provengono, permettendo loro cosí di rimanere a casa loro. Purtroppo si scrive e si discute in base ad emozioni, sballate, prive di un fondamento reale, e non in base ad una logica razionale: si "sente" illusi da apparenze e ci si rifiuta di "pensare", di guardare in faccia la realtá delle cose ed agire di consequenza. Un articolo di oggi su "IlGiornale" spiega bene lo sfondo criminale all'origine del grande gioco della migrazione selvaggia. Ma chi ne volesse parlare é giá un razzista e un senza cuore.

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Sab, 03/08/2019 - 00:15

Al prossimo giro con il decreto sicurezza 2 trasformato in legge sarà sequestrata, demolita e l'equipaggio multato. Il leit motiv non cambia. Il compagno nullafacente e tuta bianca Casarini, titolare del bar "allo sbirro morto", darà fattivo contributo a far aumentare le preferenze per la Lega. Poco ma sicuro anche se non convincerà me a votarla..

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Sab, 03/08/2019 - 00:22

Antò, tedesco per finta siculo di Mazzara del Vallo detto Fasano ex co.co.co. e berlusconofobico per definizione, la Sea Watch 3 al prossimo giro sarà confiscata e demolita, visto che al primo giro si è salvata con il dl sicurezza1. Devi solo sperare che il dl sicurezza2 non venga approvato, caro mio..

apostrofo

Sab, 03/08/2019 - 01:02

Ormai sono talmente tante le ONG (e non per caso) che si verificherà un vero e proprio "assalto" ai porti italiani. Se ogni volta, in un modo o nell'altro facciamo sbarcare migranti, le ONG si moltiplicano, sicure anche degli appoggi interni all'Italia. Fino a quando, come vogliono fortemente i comunisti, l'Italia sarà completamente sommersa da africani, che loro contano di amministrare per tornare al governo . Ma non hanno capito che saranno sommersi anche loro. Timore o previsione ?

Mauritzss

Sab, 03/08/2019 - 01:27

La Farsa è finita, può ricominciare la sceneggiata. . . .

armando45

Sab, 03/08/2019 - 01:40

Hola, queste sentenze contro il popolo Italiano mi convincono sempre più che ho fatto bene a sceglere di vivere la mia pensione lontano dall'Italia.Tra i vanggi ora posso aggiungere il fatto che non contribuisco a pagare lauti stipendi ai nemici della nazione.

pasquino38

Sab, 03/08/2019 - 06:41

Noto che molti, specialmente i cosiddetti "buonisti" hanno la memoria corta. 28 marzo 1997 collisione tra la corvetta militare italiana Sibilla e la Kater I Rades albanese: risultato 83 morti. Primo ministro Prodi, ministro degli Interni Napolitano. Per Prodi si trattava di tutelare doverosamente la nostra sicurezza a fronte dell'immigrazione clandestina. Piccola notazione: l'Albania ha una popolazione di circa 3 milioni di abitanti, l'Africa di circa 1.400 milioni…...

Ritratto di tomari

tomari

Sab, 03/08/2019 - 07:02

@stamicchia 18:57- Te lo ho già postato, tu che parli di trattati internazionali, sai leggere? Leggiti un po' qui: 1) la nave sponsorizzata ed armata dal soggetto prova la partecipazione attiva al traffico di esseri umani;2)La Convenzione delle Nazioni Unite sul diritto del mare (approvata nel 1982 e ratificata dall’Italia nel 1994) stabilisce all’articolo 19 che il passaggio di una nave nelle acque territoriali di uno Stato è permesso «fintanto che non arreca pregiudizio alla pace, al buon ordine e alla sicurezza dello Stato costiero». Il comma 2 precisa: tra le attività che potrebbero portare a considerare il passaggio non inoffensivo c’è anche «il carico o lo scarico di materiali, valuta o persone in violazione delle leggi e dei regolamenti doganali, fiscali, sanitari o di immigrazione vigenti nello Stato costiero».

Ritratto di Elvissso

Elvissso

Sab, 03/08/2019 - 08:15

Occorre andare a votare e cambiare tante leggi a comunciare dalla magistratura rossa,il capo dello stato,il parlamento,la legittima difesa e per non ultima l'invasione dei neri voluta dall'europa franco/tedesca.

Ritratto di anticalcio

anticalcio

Sab, 03/08/2019 - 08:44

ma non doveva essere confiscata e data alla nostra marina?? bo

silvano45

Sab, 03/08/2019 - 09:31

Sembrano i "nuovi dei dell'olimpo"si autoreferenziano decidono come interpretare applicare le leggi fanno politica sono arroganti con gli eletti dal popolo......per molto meno un comune cittadino verrebbe perseguito........

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Sab, 03/08/2019 - 11:01

agosvac: la Magistratura (Procura) non "sequestra pro-forma" ma effettua un "sequestro probatorio". Una volta terminate le indagini e il momento della fine della ricerche di "prove" termina il "sequestro probatorio. Se la Procura ritiene di aver trovato delle prove che giustificano il mantenimento in stato di fermo della nave chiede un "sequestro preventivo" (vedi Juventa ferma da 2 anni nel porto di Trapani) che deve essere concesso da un Magistrato giudicante. La confisca può essere data solo in presenza di una condanna definitiva. Ma voi correte dietro agli sproloqui del capitone e vi ritrovate con una mano davanti e una dietro.

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Sab, 03/08/2019 - 11:03

gcf48: L'ha "liberata" chi aveva effettuato il "sequestro probatorio". Una volta terminata la raccolta delle prove. Come prevede la legge. Ovvero la procura di Agrigento. Poi se tu corri dietro alle fandonie (giuridiche) del capitone avrai voglia di farti il sangue marcio!

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Sab, 03/08/2019 - 11:05

wilegio: confisca? Davvero? Anche senza che sia stato commesso un reato? E non lo sai che fino a sentenza passata in giudicato c'è la presunzione di innocenza? O vale solo per i politici mariuoli? E lo sai che anche le sanzioni "amministrative" (quelle che Salvini vuole fare mettere dai Prefetti) sono "opponibili" davanti alla Magistratura?

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Sab, 03/08/2019 - 11:07

lappola: l'ignoranza fa dire queste cose! Ma si sapeva sin dall'inizio che trattandosi di "sequestro probatorio" una volta finite le indagini la nave sarebbe stata dissequestrata. Invece, ancora una volta, il capitone in felpa vi ha ingannati e vi ha fatto credere che si trattasse di una "confisca". Ma le confische sono possibili solo in seguito di una sentenza definitiva. Qui siamo ancora in procura e per una sentenza definitiva bisognerebbe aspettare almeno 7-8 anni!

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Sab, 03/08/2019 - 12:23

Marcello.508: Dimenticato che si aspetta anche una decisione della Cassazione e, a breve, ricorso alla Corte Costituzionale. E comunque in Italia una CONFISCA non è possibile senza una condanna definitiva. Quando il decretuccio illegale prevede "confisca" la stessa è sempre opponibile davanti al Magistrato. Esattamente come la multa. Anche una semplice multa (sanzione amministrativa) è opponibile davanti al Magistrato. Se così non fosse l'itaglia non sarebbe più uno "Stato di diritto"!

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Sab, 03/08/2019 - 12:25

Renee59: il governo "governa" non "comanda". In itaglia comanda solo la legge. Al momento, checché ne pensiate, è ancora uno "Stato di diritto"! Fatevene una ragione.

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Sab, 03/08/2019 - 13:18

Mi sarei meravigliato se con la "Mare Jonio" avessero deciso di andare in montagna!

Ritratto di wilegio

wilegio

Sab, 03/08/2019 - 17:42

Omar El Mukhtar Non conosco la sua lingua (immagino l'arabo), ma in Italiano esistono il "lei" e il "tu", che non le permetto di darmi. Detto questo, la mia proposta era di cambiare la legge, perché so benissimo che con quella attuale non si può procedere alla confisca diretta. Quanto al reato, non rispettare l'alt della Guardia Costiera ed entrare abusivamente in acque territoriali di un altro Stato, senza averne il permesso e senza neanche avere documenti, costituisce già un reato.

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Sab, 03/08/2019 - 23:00

Un po' di Italiani decisi, qualche barchino veloce, e in un batter d'occhi i porti italiani CESSANO DI ESSERE SICURI...

Ritratto di Gius1

Gius1

Sab, 12/10/2019 - 18:57

Secondo Me somaro muntari @ Non e' arabo o chissa Chr cosa ma italiano VENDUTO.