Il sospetto della Dalla Chiesa: "La foto con la benda? Non è di un carabiniere"

Rita Dalla Chiesa torna a parlare della foto del ragazzo americano bendato in caserma: "Non è stata scattata da un militare..."

Rita Dalla Chiesa torna a parlare del caso del carabiniere ucciso per strada con 11 coltellate. L'ex conduttrice di Forum, molto attiva sui social su questo tema, ha espresso la suo opinione su uno dei lati oscuri di questa vicenda: la benda sugli occhi di uno dei due arrestati. La foto ha fatto il giro del mondo e su questo caso la procura militare ha aperto un fascicolo per accertare come sono andare davvero le cose. La Dalla Chiesa ha una opinione chiara: "Io non sono così sicura che sia stato un Carabiniere a scattare la foto e a metterla in rete. In quel momento erano così’ incazzati e addolorati che a tutto avrebbero pensato tranne che a scattare foto. Ma è’ solo una mia opinione...". E queste parole sui social hanno aperto un vero e proprio dibattito. C'è chi condanna comunque l'episodio e risponde così alla conduttrice: "Questo non lo so, ma le ipotesi non sono molte, chi poteva essere in quella stanza? Comunque al di là di tutto quello che è successo è disgustoso perchè compiuto forse con dolo o forse con leggerezza, ma in entrambi i casi un grave errore".

Ma c'è anche chi chiede prudenza su questo caso: "Forse sta un po' esagerando nell'alimentare supposizioni e pareri su questo caso. La giustizia farà il suo corso. E la legge è uguale per tutti, anche per i carabinieri; se la rabbia non la contengono loro nei frangenti difficili siamo tutti fregati". Sulla vicenda è intervenuto anche il padre di Finnegan Lee: "Io e mia moglie, dopo aver visto la foto di Hjorth bendato, abbiamo temuto per la sorte di nostro figlio. Ma siamo stati rassicurati sul fatto che non ha subito alcun maltrattamento". Insomma il caso continua a far discutere e di fatto la procura di Roma adesso procede per i reati di abuso d'ufficio e rivelazione del segreto d'ufficio. Al momento, secondo quanto si apprende, sarebbe indagato un militare dell’Arma.

Commenti
Ritratto di oldpeterjazz

oldpeterjazz

Mer, 31/07/2019 - 20:11

Ma qui stiamo davvero uscendo di testa tutti quanti. Si sta a fare un romanzo su un pezzo di cencio. Nemmeno gli avessero spezzato i pollici o strappato le unghie a quel bxxxxxxo. LA BENDA, LA BENDA, DIO MIO... LA BENDA !!! Ma vergognatevi e pensate che è morto ammazzato un ragazzo di 35 anni con 11 coltellate, altro che benda .

nunavut

Mer, 31/07/2019 - 20:30

Cmq. chi ha fatto la foto e la messa sui social (specialmente questo mi fa sospettare)non merita e non avrebbe mai dovuto essere ammesso nelle forze dell'ordine.Avrebbe dovuto denunciare,sempre se avesse costatato dei doli,alle autorità competenti seguendo la gerarchia, questa faccenda é la dimostrazione che nelle varie questure esiste gente che fa colare qualunque cosa,ormai penso che sia più per denaro che per idea politica.Certi giornali hanno accesso a dossiers che dovrebbero essere secretati fino al processo ma LORO NE VENGONO A CONSCENZA,che abbiano l'aiuto dello spirito santo ?

pilandi

Mer, 31/07/2019 - 20:34

E chi sarebbe stato? Li pare ci fossero solo carabinieri, ma anche non fosse, uno tira fuori uno smartphone fa una foto e nessuno dice nulla? Rita, ok la difesa ad oltranza, però...

Ritratto di elio2

elio2

Mer, 31/07/2019 - 20:45

Se lo stesso fatto fosse successo in America, il loro caro figlioletto a quest'ora sarebbe disteso su una lastra di marmo, ma senza la benda e nessuno si scandalizzerebbe.

Garganella

Mer, 31/07/2019 - 20:46

Quante chiacchiere stupide per una benda sugli occhi.

vince50

Mer, 31/07/2019 - 20:56

Visto il contesto della foto e la presenza dei Carabinieri,non credo sia difficile risalire a chi ha fatto la foto.Aver fatto la foto e poi pubblicata di certo non per errore,è chiaro che era intenzione di creare un polverone.Sarà mica stato uno pseudo difensore???,chissà....

investigator13

Mer, 31/07/2019 - 20:58

vado oltre, il ragazzo si è fatto bendare, opinione personale. Quale sarebbe stato il motivo per cui il giovane andava bendato? Non è nella prassi nostra, forse una richiesta del ragazzo? I drogati in crisi di astinenza accusano molteplici fastidi fisici e psicologici,le undici coltellate indicano tanta violenza sicuramente, lo era.

bernardo47

Mer, 31/07/2019 - 21:20

ma avvocato dei due era presente?

Ritratto di Gius1

Gius1

Mer, 31/07/2019 - 21:36

io l´ho scritto lo stesso giorno delle publicazione. E´tutto progettato per colpire il ministro dell´interno. I risultati pero´saranno a favore di salvini con l´oltre 40% di consensi

giosafat

Mer, 31/07/2019 - 21:43

E si continua a guardare il dito anche se la luna, dietro ad esso, è piuttosto grande.

PRALBOINO

Mer, 31/07/2019 - 22:07

questo polverone serve per togliere l'attenzione dall'estremo sacrificio del carabiniere Mario Cercello addirittura per sminuirne la gravità bisogna vigilare perché è pieno di azzeccagarbugli infatti un carabiniere non è un Giuliani qualsiasi

lonesomewolf

Mer, 31/07/2019 - 22:47

INVECE DI PENSARE ALLA VERA VITTIMA, IL CARABINIERE UCCISO!!! QUANTE CxxxxxE...IL RAGAZZO CHE LO HA UCCISO DEVE MARCIRE IN CARCERE.

carpa1

Mer, 31/07/2019 - 23:31

Abbiamo temuto per la sorte di nostro figlio? Ma che cretinate state a dire: non si trova mica in USA dove sarebbe rimasto steso al posto del carabiniere; qui siamo in Italia dove a nessuno è consentito toccare caino e men che meno è consentito ai tutori dell'ordine (rischiano la galera al posto dei criminali).

eddie02

Mer, 31/07/2019 - 23:50

oldpeterjazz@ Ma che c'entra!!! La finiamo di mettere le due cose in relazione? Non c'entra nulla!!!! Ma usatelo il cervello.

apostrofo

Gio, 01/08/2019 - 02:21

L'avranno pagato bene ,immagino. Quanto farebbe 30 denari in Euro oggi ?

oracolodidelfo

Gio, 01/08/2019 - 08:01

Se lo dice Rita dalla Chiesa, ci credo.

patrenius

Gio, 01/08/2019 - 08:25

Lo scatto è troppo perfetto per essere improvvisato. Sicuramente c'è una "manina" che vuole screditare i CC! Resta il fatto che 11 coltellate sono tante e il coltello nascosto e non gettata via perchè poteva servire ancora!

Ritratto di Pajasu75

Pajasu75

Gio, 01/08/2019 - 08:40

Sarà stata la donna delle pulizie o il ragazzino delle pizze? Rita... mettiti il cappello di sta stagione, il sole fa male.

Carlo.MS

Gio, 01/08/2019 - 08:58

E chi l ha scattato lo scatto in un ufficio militare ? L hanno bendato e fatto foto e questo non è ammissibile indipendentemente dal crimine che questo ragazzino ha compiuto .E come esempio per tutti il militare che ha fatto ciò deve subire una sanzione mi auguro

Ritratto di navajo

navajo

Gio, 01/08/2019 - 09:10

oldpeterjazz, lei ha detto benissimo. Quello della benda è un fatto inconsistente, ma improvvido perché quella foto è servita proprio ai maestri della speculazione, per i propri intenti. E sono gli stessi che invece di condannare i fatti ignobili di bibbiano, hanno accusato chi condannava di speculazione.

Ritratto di navajo

navajo

Gio, 01/08/2019 - 09:15

Giosafat, ma che vuol farci, i trinariciuti son fatti così. Guardi il buon Pilandi, interviene e cavilla su tutto, ma una parola di condanna per l'assassino no, quella no! E nemmeno sui fatti di Bibbiano.

lonesomewolf

Gio, 01/08/2019 - 21:58

PIRLANDI, PIRLANDI.....