Sanremo 2017

Suicida il musicista Piero Petrullo con la band era atteso a Sanremo

Piero Petrullo si è tolto la vita nel bagno di casa in cui viveva con gli zii. Insieme alla band "Ladri di Carrozzelle" era atteso alla finale di Sanremo

Suicida il musicista Piero Petrullo con la band era atteso a Sanremo

Una tremenda notizia anticipa l'inzio del Festival di Sanremo: Piero Petrullo, storico componente del gruppo "Ladri di Carrozzelle" è stato trovato morto nel bagno della sua casa dove viveva con gli zii. Insieme alla band era atteso alla finale dell'Ariston.

Il ritrovamento del corpo

Petrullo, musicista 50enne, da tempo era costretto sulla sedia a rotelle dopo un grave incidente stradale ai Castelli Romani, vicino alla Capitale, si è tolto la vita impiccandosi con un filo elettrico nel bagno della casa dove viveva, in una zona rurale di Velletri. Le indagini sono state affidate proprio ai carabinieri della cittadina, il magistrato ha disposto l'autopsia.

"Era un uomo straordinario - ammette Paolo Falessi, uno dei fondatori dello storico e particolare gruppo rock - nonostante soffrisse molto a livello fisico, con dolori molto violenti, era sempre positivo, gioioso, amava stare con gli amici, divertirsi, suonare i suoi strumenti, ci dava sempre coraggio a tutti. Andremo a Sanremo sabato prossimo con il gruppo laboratorio 'Ladri di Carrozzelle' con il cuore rotto dal dolore della tragica morte del nostro amico e collega, che cercheremo di ricordare, dando il meglio di noi stessi".

Il gruppo in cui suonava Piero Petrullo è stato fondato nel 1989 da un gruppo di musicisti con disabilità fisiche. Petrullo dal dal 2006 al 2010 suonò come percussionista con il gruppo rock in varie manifestazioni di piazza: da Roma a Milano fino a Firenze e Torino. Il gruppo, ora è un laboratorio musicale composto da circa 20 musicisti.

Importante fu partecipazione alle manifestazioni del 1° Maggio a Roma, per le celebrazioni del Giubileo del 2000, come sottoliena Il Messaggero.

Commenti