Mondo

Svizzera, uomo con la motosega fa almeno 5 feriti

Un uomo ha seminato il panico a Schaffhausen, aggredendo i passanti con la motosega: ricercato nella città vecchia

Svizzera, uomo con la motosega fa almeno 5 feriti

Un uomo con la motosega ha seminato il panico a Schaffhausen, capitale del Cantone Sciaffusa nella Svizzera settentrionale.

Nell'attacco sono rimaste ferite almeno cinque persone, due delle quali in modo grave. La polizia, subito intervenuta per quella che le autorità hanno definito una "situazione straordinaria", ha isolato parte della città vecchia per dare la caccia all'assalitore (guarda il video).

"Non è ancora chiaro cosa sia successo", ha detto un portavoce della polizia, che ha però escluso il terrorismo. Un testimone ha raccontato di aver visto un uomo armato di una motosega camminare nelle strade e all'interno di un un fast food della catena McDonald's. La polizia ha poi precisato che l'aggressione è avvenuta in una filiale dell'assicurazione Css e che due dei feriti erano collaboratori della cassa malattia.

L'assalitore è stato identificato, ma non ancora catturato. Secondo il giornale svizzero Blick, il sospetto aggressore è alto circa un metro e 90, "ha un'aria trasandata" e guida una Volkswagen Caddy bianco con targa del cantone di Graubuenden. La polizia ha diffuso le sue foto (guarda) e sottolineato che l'uomo è pericoloso.

Tutti i negozi nella città vecchia di Sciaffusa, al confine con la Germania, sono stati chiusi e alla popolazione è stato ordinato di evitare la zona.

Restano ignoti i motivi del gesto.

Commenti