Svizzera, uomo con la motosega fa almeno 5 feriti

Un uomo ha seminato il panico a Schaffhausen, aggredendo i passanti con la motosega: ricercato nella città vecchia

Un uomo con la motosega ha seminato il panico a Schaffhausen, capitale del Cantone Sciaffusa nella Svizzera settentrionale.

Nell'attacco sono rimaste ferite almeno cinque persone, due delle quali in modo grave. La polizia, subito intervenuta per quella che le autorità hanno definito una "situazione straordinaria", ha isolato parte della città vecchia per dare la caccia all'assalitore (guarda il video).

"Non è ancora chiaro cosa sia successo", ha detto un portavoce della polizia, che ha però escluso il terrorismo. Un testimone ha raccontato di aver visto un uomo armato di una motosega camminare nelle strade e all'interno di un un fast food della catena McDonald's. La polizia ha poi precisato che l'aggressione è avvenuta in una filiale dell'assicurazione Css e che due dei feriti erano collaboratori della cassa malattia.

L'assalitore è stato identificato, ma non ancora catturato. Secondo il giornale svizzero Blick, il sospetto aggressore è alto circa un metro e 90, "ha un'aria trasandata" e guida una Volkswagen Caddy bianco con targa del cantone di Graubuenden. La polizia ha diffuso le sue foto (guarda) e sottolineato che l'uomo è pericoloso.

Tutti i negozi nella città vecchia di Sciaffusa, al confine con la Germania, sono stati chiusi e alla popolazione è stato ordinato di evitare la zona. Restano ignoti i motivi del gesto.

Mappa

Commenti

ceppo

Lun, 24/07/2017 - 13:27

quando lo troveranno statene certi che non gli daranno i domiciliari con l'obbligo di firma o affidato a comunità di recupero come avviene, ahimè, nel paese dei salvavite

Malacappa

Lun, 24/07/2017 - 13:34

L'importanza di portare una pistola.

Ritratto di mbferno

mbferno

Lun, 24/07/2017 - 13:36

Incredibile.Anche in Svizzera.Prova provata dell'enorme errore di accogliere tutti indiscriminatamente:ovvio che entrano anche cani e porci. Probabilmente a costui "uno spirito"gli aveva ordinato di pulire il giardino, ma lui ha capito male.

Ritratto di mbferno

mbferno

Lun, 24/07/2017 - 13:43

Mi auguro che la polizia Svizzera, quando lo trova,faccia la scelta "giusta"......

carlottacharlie

Lun, 24/07/2017 - 13:48

Forse era stufo di mangiar male.

avogadroran

Lun, 24/07/2017 - 14:13

Roba da quarto mondo !!!

Aegnor

Lun, 24/07/2017 - 14:48

Questo è quello che succede quando si permette a chiunque di comprarsi una motosega.Messa al bando immediato delle motoseghe.

routier

Lun, 24/07/2017 - 14:57

Speriamo che lo acciuffino e speriamo che almeno in Svizzera vi sia la certezza della pena.

Nick2

Lun, 24/07/2017 - 15:00

Neanche un commento! Anche voi siete poco furbi, avreste dovuto scrivere che il colpevole è un islamico che, prima prima dell'attentato, ha urlato"Allah Akhbar". I vostri affezionati sarebbero stati contenti. Tanto, balla più, balla meno, per voi, che differenza fa?

bobots1

Lun, 24/07/2017 - 16:05

@Nick2: commento stupido.

fer 44

Lun, 24/07/2017 - 16:08

è calvo, "ha un'aria trasandata" Ma qualcuno, almeno di sfuggita, li guarda gli articoli prima di pubblicarli? Secondo voi le 6 foto a corredo dell'articolo mostrano un uomo calvo????

Ritratto di hernando45

hernando45

Lun, 24/07/2017 - 16:18

A proposito di BALLE,di BALORDI se ne trovano dappertutto, anche in questo FORUM, come quello delle 15e00!!!lol lol.

Ritratto di Pajasu75

Pajasu75

Lun, 24/07/2017 - 16:30

Chissà, magari gli erano cadute alcune briciole e si era dimenticato di raccoglierle...

Libertà75

Lun, 24/07/2017 - 16:44

@nick2, quindi per lei gli attentati di matrice islamica sono una balla pedissequale? Complimenti!

ziobeppe1951

Lun, 24/07/2017 - 17:10

Nick2 ...stai all'ombra

routier