Trieste, il comizio choc anti-polizia: "I due agenti uccisi? Mercenari"

Il sit-in di fronte al carcere dove è rinchiuso il killer Maran: "Ci sono stati brindisi per la morte dei due agenti"

Il presidio è stato organizzato di fronte al carcere di Trieste. Via Coroneo si riconosce dalle insegne che popolano la via. Lì dentro, dietro le sbarre, c'è Alejandro Augusto Stephan Maran, il killer dominicano di Pierluigi Rotta e Matteo Demenego, i due agenti uccisi all’interno della questura triestina. Era il 4 ottobre. Un mese dopo, un gruppo di persone, invece di ricordarne il sacrificio, si raduna vicino al carcere, inforca il microfono (o un megafono) e legge un lungo testo per spiegare che una parte della città ha “brindato” all’omicidio dei due poliziotti.

Il video choc, che ilGiornale mostra in esclusiva (guarda qui), viene ripreso da un cellulare. "Qualcuno dice che di fronte a fatti del genere si sta zitti - si sente dire una ragazza - (perché) delle vite umane sono state uccise. Che solo la voce di Stato si deve sentire. Ma questo a noi non ci sta bene. Non ci sta bene perché noi le lacrime per i due poliziotti uccisi non le versiamo". L'omicidio "scuote" la decina di manifestanti, certo. Ma loro vogliono anche capire “le cause sociali che portano a fatti del genere”, cioè a crivellare di colpi due agenti. "I due caduti hanno deciso di impugnare le armi servendo lo Stato - continua la capopopolo - La loro era una scelta consapevole. C’è chi lo fa per lo stipendio, chi perché crede di dare una mano, chi vuole un minimo di potere. Sono caduti facendo quello che facevano: cioè un servizio che danneggia la libertà. Imponendo con la forza delle leggi di altri, i quali sfruttano questi loro servizi e attraverso di essi sfruttano le masse assoggettate di ignoranti”.

Il proclama prosegue sotto gli occhi un po' increduli dei passanti. E sono parole pesanti. Secondo il gruppetto di ribelli, Pierluigi Rotta e Matteo Demenego avrebbero svolto "un lavoro da mercenari". Mercenari. "Non tutti hanno scelto di comprare i fiori da mettere sulla scalinata della questura, simbolo dell’oppressione”. E ancora: “Le persone che muoiono lungo i nostri confini, in carcere, gli ultimi, non meritano lo stesso dolore e rabbia?".

I fatti risalgono a sabato scorso. Secondo quanto risulta al Giornale, la Digos starebbe già indagando sull’accaduto. La pista dovrebbe essere quella anarchica, visto che nel video si nota uno striscione con scritto “La Libertà non si ingabbia” e l’inconfondibile simbolo dell'anarchia. "Nei bar della città - si sente nel video - i brindisi ci sono stati per la morte dei due poliziotti, una parte della città non piange perché sa cosa ogni giorno gli uomini in divisa fanno a chi si ribella”. Loro, i "compagni", non sono come la "massa addomesticata": loro non versano lacrime per gli agenti morti per difendere la sicurezza dei cittadini. No. Preferiscono farlo "per gli ultimi, per gli sfruttati", ma "non per chi sceglie di difendere consapevolmente gli interessi di chi ci opprime".

Commenti

paco51

Gio, 21/11/2019 - 10:07

mah! che dire? dare tempo al tempo!

EliSerena

Gio, 21/11/2019 - 10:08

Io certamente non brindo, anzi sono più che addolorata, per la morte di 2 servitori della Patria. Ma voi che parlate di esclusiva a di una decina di delinquenti dovreste anche sapere a chi appartengono questi farabutti. Non insinuare furbescamente dubbi.

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Gio, 21/11/2019 - 10:09

Il nostro Paese è allo sbando totale:se non si ricorrono ai ripari dando le giuste pene a chi promuove queste idiozie faremo parte di un paese alla mercé del primo venuto. Rispetto verso i caduti e i loro familiari e rispetto verso una Costituzione calpestata giornalmente da siffatti individui che come mine vaganti tentano di destabilizzare l'ordine costituito.

ruggerobarretti

Gio, 21/11/2019 - 10:21

forza lorenzovan commenta da par tuo!!!!!!!!!!!!

andy15

Gio, 21/11/2019 - 10:23

Che dicono la commissione Segre e la sinistra?

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Gio, 21/11/2019 - 10:30

Tutti hanno diritto di esprimere le proprie idee ... ma offendere la memoria di chi è morto nell'adempimento del proprio dovere dimostra di essere al pari di una bestia feroce che si accanisce sui cuccioli della sua tentata preda. Non mi meraviglierei qualora arrivassero al Potere questi sedicenti signori si dimostrassero come l'hanno dimostrato nei tempi gli avventurieri delle Rivoluzioni passate che applicarono alla lettere l'antica regola della sopravvivenza: MORS TUA VITA MEA.

me.so.rotto....

Gio, 21/11/2019 - 10:38

Pochi dubbi: sono stati i centri sociali. Solo loro sono capaci di fare queste coglionate.

jenab

Gio, 21/11/2019 - 10:41

l'ennesima picconata alla già scarsa credibilità delle nostre istituzioni. ci vorrebbe una reazione pronta, invece.

Ritratto di Tora

Tora

Gio, 21/11/2019 - 10:46

...da qualsiasi parte si voglia rigirare, l'Italia così com'è ora, fa schifo. La massa dei beoti è preponderante, non credo vi sia speranza.

Ritratto di Legio_X_Gemina_Aquilifer

Legio_X_Gemina_...

Gio, 21/11/2019 - 10:47

Canale youtube PoliceActivity e vedrai come i civilissimi COPS americani trattano i delinquenti. Quando la civiltà arriverà anche qui da noi?

Ritratto di sailor61

sailor61

Gio, 21/11/2019 - 10:48

ma secondo voi in quale altro paese del mondo si tollerano certe nefandezze?

45WO708

Gio, 21/11/2019 - 10:53

Un servizio che danneggia la libertà? Oppure che la difende? Caproni ignoranti, libertà non è far quello che vi pare, di quella ne avete anche troppa! E probabilmente non ne siete degni! L'anarchia certo non è per voi, implica una capacità di auto gestione che a voi manca completamente! Non sapete nemmeno di cosa stra-parlate!

dredd

Gio, 21/11/2019 - 10:59

Schifo

ginobernard

Gio, 21/11/2019 - 11:06

una volta un amico mi ha fatto notare che sovente, non in questo caso intendiamoci, delinquenti, poliziotti e giudici hanno lo stesso cognome. Vorrà dire qualcosa ? cosa voglio dire ? eh ...

27Adriano

Gio, 21/11/2019 - 11:13

..le cause ..sociali che portano all' omicidio dei poliziotti!!??? E' un sistema per proteggere e giustificare i kriminali?? Cosa prendono ai centri sociali oltre agli alluncinogeni e porcate varie?? Lo sballo democratico?? Nessun magistrato indaga??

Capricorno29

Gio, 21/11/2019 - 11:14

cervelli in fuga dalle teste....che dire queste persone sono la vergogna dell' Italia

Giorgio5819

Gio, 21/11/2019 - 11:17

Manca un intervento da parte del ministero dell'interno, del presidente del consiglio, del presidente della repubblica, del ministro della difesa.....manca l'iTALIA.

steorru

Gio, 21/11/2019 - 11:17

A Trieste inzio la chiusura dei manicomi e da Trieste dovrebbe iniziare la loro riapertura richiudendo questi individui in quanto pericolo per la società

Divoll

Gio, 21/11/2019 - 11:21

Sono indignato che ci sia gente che s-ragiona in un modo simile. Imbecilli al quadrato.

antonmessina

Gio, 21/11/2019 - 11:21

saldine andate a male che parlano

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Gio, 21/11/2019 - 11:23

Questi sono paragonabili a quegli automobilisti che vorrebbero attraversare con il rosso, perchè il semaforo sarebbe una imposizione. Vanno stroncati con il nascere e messi al gabbio insieme ai loro pari che difendono e mai e poi mai farli comunicare con l'esterno, altrimenti darebbero ancora ragione a dire che c'è un clima fascista. Loro vogliono la libertà di esprimersi, ma la negano agli altri come Salvini.

venco

Gio, 21/11/2019 - 11:28

E si, abbiamo in Italia tante porcherie umane come questi sinistri.

marinaio

Gio, 21/11/2019 - 11:28

Eliserena, per capire cosa scrivi ci vogliono i sottotitoli ed il traduttore simultaneo. Saluti

Rinascimento33

Gio, 21/11/2019 - 11:28

Centri Sociali e Anarchici fate schifo: non si strumentalizzano come fate voi, le morti di due Servitori dello Stato. In nessun altro posto al mondo vi avrebbero lasciato SPARLARE dei due Agenti uccisi. Probabilmente nessuno è intervento in tempo a farvi smettere poiché spera ancora nel vostro voto (le sinistre, ovviamente) al prossimo consulto elettorale. Vergognatevi per quel che avete fatto e detto! W l'Italia e gli Italiani (quelli veri).

hectorre

Gio, 21/11/2019 - 11:32

d’altronde se un parlamentare PD va in carcere a far visita all’asdassino di un carabiniere, altri idi0ti si sentono in dovere di vomitare fesserie!!!...questa è l’italia sinistra!!!....mandiamoli a casa!!!....sono il cancro della società!!!

Franz Canadese

Gio, 21/11/2019 - 11:40

questi "sono fuori di testa" che comunque e' palesemente vuota.

Ritratto di mark911

mark911

Gio, 21/11/2019 - 11:43

Chiudendo gli ospedali psichiatrici questi non sanno più dove andare per cui oggi sono li domani chissà !

maurizio50

Gio, 21/11/2019 - 11:53

Ma che dire?? Una cosa sola: nelle schiere della cd. Sinistra i furori delinquenziali e le attitudini anti Stato sono sempre in aumento esponenziale!!!!

MarioNanni

Gio, 21/11/2019 - 11:53

largo ai giovani e alle giovane; povera Italia!

agosvac

Gio, 21/11/2019 - 11:53

E' chiaro che le formazioni di sinistra stanno perdendo la testa, sempre ammesso che l'avessero una testa pensante. Definire mercenari chi lavora per difendere i cittadini è pura stupidaggine oltre che sintomo di vera ignoranza.

Ritratto di mbferno

mbferno

Gio, 21/11/2019 - 11:56

Sinistra e sinistri sono il cancro della società. Urge trovare "medicina" efficace.....e risolutiva.

marc59

Gio, 21/11/2019 - 11:56

Questa è la società che vogliono i pidioti e i 5s gli stanno dando un'aiuto. Infami traditori. Presidente Mattarella aiutateci.

Giorgio Colomba

Gio, 21/11/2019 - 12:01

Che aspettano le toghe ad intervenire? O si svegliano solo davanti ad un braccio teso?

SAMING27

Gio, 21/11/2019 - 12:03

Ma come! Nessun giudice si muove per indagare quei menteccatti per apologia di reato? Oppure la magistratura è talmente rossa se non da approvare quantomeno da giustificare il comportamento di quell'inquietante personaggio sudamericano che ha ucciso i due poliziotti.L'Italia è stata riempita di balordi che in altissima percentuale delinquono perchè sanno di godere se non dell'imunità almeno delle simpatie (incomprensibili) della magistratura.

diegom13

Gio, 21/11/2019 - 12:03

@marinaio: EliSerena vuol semplicemente dire che se dici di avere l'esclusiva devi sapere chi t'ha dato il video, non puoi dire che non sai a quando risale il fatto e chi siano i tipi, perché sono cose che devono averti detto quando ti hanno consegnato il video. Altrimenti non è esclusiva e non dovrebbe nemmeno essere considerato pubblicabile, deontologicamente parlando

ST6

Gio, 21/11/2019 - 12:04

Vergognoso. Per fortuna è solo "una parte della città": ai tempi del fascismo, il Governo e una grossa fetta della nazione brindò a lungo su milioni di cadaveri. Mai dimenticarselo

VittorioMar

Gio, 21/11/2019 - 12:05

...ma a TRIESTE non c'é un GIORNALE LOCALE ??..dei GIORNALISTI LOCALI ??...e gli ADDETTI al PENITENZIARIO,non si sono accorti di nulla ??..non ci sono telecamere ??...mah !!

steacanessa

Gio, 21/11/2019 - 12:09

Come mai non si è ancora mosso nessun pm? Forse perché i delinquenti solidali con l’assassino sono sinistri di merenda trinariciuti e mononeuronali? Eppure ci sono più ipotesi di reato. Numero uno del colle sveglia!

marrone

Gio, 21/11/2019 - 12:16

Evviva la sinistra

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Gio, 21/11/2019 - 12:18

L'anarchia andava messa al bando prima del fascismo. A questa gente va informata che se vogliono protestare si devono affidare ad un partito più a loro consono e là esporre i loro problemi. Bisogna finirla di fare comizi dove non ci sono autorizzazioni e basta questi megafoni a questi ragazzini, sempre più viziosi e arroganti.

ST6

Gio, 21/11/2019 - 12:23

E comunque il "giornalista" è molto molto confuso: se portano il simbolo "A" degli anarchici, è ovvio non siano ne' "compagni" ne' "sinistri" ne'"destri" ne' "terroristi neri". Un'altra occasione persa da ilGiornale per tacere e non mistificare la realtà che egli stesso riporta.

ST6

Gio, 21/11/2019 - 12:27

Legio_X_Gemina_Aquilifer: hai toppato: negli U.S., i poliziotti portano _per legge_ nome e badge con numero identificativo sulle divise. E ti sei incartato da solo.

aswini

Gio, 21/11/2019 - 12:40

COMMISSIONE SEGRE TACE, I COMUNISTI PURE , QUESTI ERANO LE SARDINE DLEL'ULTIMA ORA

marinaio

Gio, 21/11/2019 - 12:55

Diego 13. Ovviamente avevo capito cosa eliserena volesse dire. Però era doveroso, sia pur umoristicamente, sottolineare il suo modo di esprimere un semplice concetto in modo estremamente tortuoso.

Ritratto di -Alsikar-

-Alsikar-

Gio, 21/11/2019 - 13:00

Si nota che in parecchi s'indignano per l'ultima trovata dei sinistroidi. Certamente io non m'indigno. Ci vuole ben altro per fare indignare uno come... Però mi danno fastidio quelli che s'indignano: perché costoro non riescono ancora a capire, non si rendono conto, che cosa di antropologicamente tremendo stia accadendo in Italia.

Ritratto di Giancarlo09

Giancarlo09

Gio, 21/11/2019 - 13:01

ST6 che io sappia non esistono gli anarchici di destra, le idee degli anarchici invece da sempre si sposano benissimo con quelli dei comunisti e dei loro compagnucci "progressisti". Per quanto riguarda il commento di Legio_X_Gemina_Aquilifer, poi, ad aver toppato è Lei perché non ha capito che il suo riferimento non era certo alla possibilità di essere identificati, di cui non ha fatto alcuna menzione, ma verteva sul trattamento riservato ai delinquenti dalla polizia americana.

cecco61

Gio, 21/11/2019 - 13:02

@ ST6: pensa un po' che ancora oggi invece tutta la sinistra brinda quotidianamente per ogni violenza fatta da centri sociali e Kompagni vari, difende l'integralismo musulmano e pure gli stupri e gli omicidi degli immigrati (Desiree te la ricordi, se l'era andata a cercare dissero i tuoi idoli). Il problema è questo, non ciò che accadde 80 anni fa.

Ritratto di Paolo_Trevi

Paolo_Trevi

Gio, 21/11/2019 - 13:03

negli ultimi anni c'è stata una perdita di valori, di ideologie sane, non quelle delle sardine o movimenti simili, una mancanza di punti di riferimento che potessero far crescere senza segatura nel cervello molti giovani, ormai vivono seguendo le mode sui social, non riescono a usare la loro testa, si aggregano al gregge perché la paura di dire qualcosa fuori dal coro e di essere isolati per loro sarebbe peggio della morte.

fabiano199916

Gio, 21/11/2019 - 13:27

Il video il esclusiva non si vede

Ritratto di stamicchia

stamicchia

Gio, 21/11/2019 - 13:28

Quest’articolo vuol dimostrare che esistono gli idioti? Lo sapevamo già.

poli

Gio, 21/11/2019 - 13:29

PAZZESCO...nessuno interviene per un tso?

Ritratto di San_Giorgio

San_Giorgio

Gio, 21/11/2019 - 13:31

Ma in che razza di cloaca devo allevare i miei figli?

Una-mattina-mi-...

Gio, 21/11/2019 - 13:40

UNA BELLA DENUNCIA PER ISTIGAZIONE A DELINQUERE, POI PASSEREI LA MANO ALLA COMMISSIONESEGRE PER VEDERE SE FUNZIONA CONTRO L'ODIO VERO

Luthien

Gio, 21/11/2019 - 13:42

@VittorioMar: si certo che a Trieste c'è un giornale locale, è il Piccolo del gruppo La Repubblica. Trai tu le conclusioni che preferisci.

Malacappa

Gio, 21/11/2019 - 14:08

Quando avranno un problema sti balordi non chiamino i carabinieri o la polizia di stato.VERGOGNATEVI

hectorre

Gio, 21/11/2019 - 14:40

la commissione Segre è un boomerang per i sinistri...o serve solo per i nemici politici!!!!!!!

ST6

Gio, 21/11/2019 - 15:32

Giancarlo09: la poluzia in U.S. non riserva alcun "trattamento" - sono le vostre menti malate a vederci chissà che. Gli affari interni ai dipartimenti negli U.S. indagano quotudianamente abusi e eccesso di violenze degli agenti - solo che voi non lo sapete. E pensate che sia tutto un pew pew pew pew

Ritratto di moshe

moshe

Gio, 21/11/2019 - 15:35

tutori dell'ordine, questa è la considerazione che vi riserva una certa feccia, meditate, meditate ...

Cyroxy80

Gio, 21/11/2019 - 15:36

Sembra che il gruppo anarchico Germinal sia stato tutto denunciato.

ST6

Gio, 21/11/2019 - 15:39

Giancarlo09: non conosci anarchici di destra? Ma è ovvio: sono *anarchici*, lo dice il nome stesso... E sposare idee altrui, di dx o sx? Ti do un'altra news: a dx e a sx, non sono tutti "fascisti" e "comunisti". Anche se ne sembri molto molto molto convinto - quasi "sposato" all'idea... Nah

anita_mueller

Gio, 21/11/2019 - 15:58

Che coloro che hanno detto stupidamente "I due agenti uccisi? Mercenari" siano sbattuti in galera per almeno un anno! Mentre invece secondo loro i due assassini delinquenti americani sarebbero degli eroi? Schifosi che non siete altro!

utherpendragon

Gio, 21/11/2019 - 16:00

e la magistratura che fa ? dorme?

VittorioMar

Gio, 21/11/2019 - 16:38

..per Luthien ...sapevo benissimo del "IL PICCOLO" di TRIESTE...volevo solo EVIDENZIARE il PERCHE' DELL'OMISSIONE !!

Triatec

Gio, 21/11/2019 - 16:50

Per fortuna l'istigatore all'odio è Salvini, questi sono gandhiani.

Ritratto di tomari

tomari

Gio, 21/11/2019 - 17:44

...un lavoro da mercenari...Perché erano stipendiati? Allora, tutti facciamo un lavoro...per la mercede (stipendio, per gli ignoranti di sinistra).

frabelli1

Gio, 21/11/2019 - 17:56

Queste persone dovrebbero essere immediatamente incarcerate per istigazione a delinquere.

morama_04

Gio, 21/11/2019 - 18:00

Che non siano sardine?

morama_04

Gio, 21/11/2019 - 18:01

Sardine in incognito?

Ritratto di Montagner

Montagner

Gio, 21/11/2019 - 18:16

Mi piacerebbe sapere chi censura, in continuazione. . . . . . . . . . Eppure non aggredisco nessuno! . . . . . . . Oppure le spiegazioni sono due: 1) c'è qualche infiltrato; . . . . 2) non è capace professionalmente!

Giampaolo Ferrari

Gio, 21/11/2019 - 18:24

Questi sono coloro che nelle università Italiane dettano legge occupano scuole uccidono chi non la pensa come loro,vivono spesso in case che non sono sue,spesso figli di papà,che non lavorano non studiano e vivono alle spalle della società,nel governo attuale qualcuno li conosce bene li finanzia e li sostiene.Solidarietà a quei poveri poliziotti.

killkoms

Gio, 21/11/2019 - 18:27

i di oti con licenza di insultare!

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Gio, 21/11/2019 - 18:27

Quali anarchici,sono dei sedicenti imbecilli che hanno voluto il loro momento di gloria;invece avranno una bella denuncia:sbatteteli in galera per almeno un anno a schiarirsi le idee!

Celcap

Gio, 21/11/2019 - 18:34

Ma prenderli e cacciarli a pedate nel sedere no?? Anzi nei c..ni.

Ritratto di cape code

cape code

Gio, 21/11/2019 - 19:05

@EliSerena, ma quale decina di delinquenti, beota?? Questi son gli stessi che erano anche a Modena foraggiati dal piddi' a fare le acciughe marce e che hanno scritto che i sovranisti dovrebbero essere presi a sprangate e appesi. Questa e' la sinistra che il piddi' tollera finche' gli fa arrivare voti e contrasta con ogni mezzo Salvini e la Meloni. Il fine giustifica i mezzi per i decerebrati piddioti. Ormai non ci crede piu' nessuno che la sinistra abbia due facce. L'abbiamo visti decine di volte esponenti del piddi' scrivere di uccidere o menare i populisti sui socials, non solo gli anarchici.

porcorosso

Gio, 21/11/2019 - 19:32

Per arrivare fin qui è bastato un click sulla parola "commenta": forse sarebbe meglio per tutti un click sulla parola "RIFLETTI" e poi "commenta". Ripetto per i caduti e basta. La violenza blaterata nel video ci trova contrari, ma io stesso mi ritrovo vessato da uno Stato incapace: se mi rubano il portafogli faccio denuncia alla polizia o ai carabinieri. Se i politici rubano i soldi che pago con le tasse, a chi faccio denuncia? Purtroppo in futuro lo Stato, per sua pigrizia ed inacapacità, non farà altro che aumentare il numero dei propri haters.

ziobeppe1951

Gio, 21/11/2019 - 20:02

Stai serena Eli...sappiamo chi sono questi delinquenti...frange armate dall’idiozia del pensiero unico..gentaglia che gode dell’impunità perché si sa...sono kompagni che sbagliano

WARRIOR72

Gio, 21/11/2019 - 20:06

Mah...penosi disadattati..non sanno neanche cosa sia l' anarchia...se, come auspicano, ci fosse uno stato senza regole e senza gli "anticorpi" necessari per combattere le "malattie"...ovviamente saremmo tutti travolti da chi le proprie "leggi", per proprio tornaconto, te le impone con la sopraffazione e con la violenza ovvero tutte le criminalità organizzate, già purtroppo ampiamente radicate sul territorio..povera Italia..poveri NOI..

carlo dinelli

Gio, 21/11/2019 - 20:42

Questa è l'Italia di oggi dove si festeggia la morte di due servitori di uno stato schifoso e si vuole la liberazione degli assassini

Ritratto di bracco

bracco

Gio, 21/11/2019 - 21:03

Sicuro gente di sinistra

Ritratto di saggezza

saggezza

Gio, 21/11/2019 - 23:18

purtroppo non esistono toghe come Falcone e Borsellino e questo è il nostro dramma. E le serpi ballano.

carlo dinelli

Gio, 21/11/2019 - 23:24

Stamicchia vai a letto che hai sonno!

Ritratto di LaleggendadelPiave

LaleggendadelPiave

Gio, 21/11/2019 - 23:45

La cosa che mi sconvolge è che nessuno dei sinistrati dirà una sola parola. Mi piacerebbe vedere un Vauro un Zingaretti un Fiano prendere le distanze indignarsi urlare contro come fanno di solito quando parlano delle posizioni di destra, una Gruber una boldrini condannare questi criminali, ma già lo so che da queste bocche non uscirà una parola sola di condanna, alla fine sono sempre anche se di estrema di sinistra..

Ritratto di lurabo

lurabo

Ven, 22/11/2019 - 08:56

l'italia ormai ha perso l'anima!!!!!

valerie1972

Ven, 22/11/2019 - 09:39

Da notare la meticolosità ossessiva, si direbbe un perfetto meccanismo a metà tra la rimozione e la razionalizzazione mistificante, per dare un tono di eccezionalità e di argomentatività individuale coerente a quelle che in realtà sono solo le solite formulette di repertorio del Ministero dell'Amore, trite ritrite ed esibite da decenni in tutte le salse.