Vasco Errani guiderà ​il post-terremoto?

Il governatore dell'Emilia Romagna sarebbe il nome scelto da Matteo Renzi per gestire l’emergenza come commissario straordinario

Il commissario per la ricostruzione di Amatrice e delle zone devastate dal terremoto sarà Vasco Errani? Renzi avrebbe intenzione di nominare il governatore dell'Emilia Romagna commissario straordinario per gestire l’emergenza. Un incarico che Errani ha già ricoperto in passato, proprio quando l'Emilia-Romagna venne colpita dal sisma del 2012.

Si sceglie dunque il modello Emilia puntando a ricostruire e intervenire negli stessi luoghi colpiti dal terremoto. Un compito sicuramente impervio, soprattutto se si pensa alla sfida di ripartire dai centri storici. L'esecutivo ha fatto sapere che considera prioritaria la ricostruzione delle scuole, cosa che avvenne anche in Emilia.

Commenti

Iacobellig

Dom, 28/08/2016 - 10:56

HA COMPETENZE SPECIFICHE O È SOLO NOMINA DI PARTITO COSÌ COME È AVVENUTO PER LUI STESSO, ILBUFFONE, CHE NON È PASSATO ATTRAVERSO LE URNE?

il sorpasso

Dom, 28/08/2016 - 11:04

Non ci posso credere....poveri terremotati.

arkangel72

Dom, 28/08/2016 - 11:15

Indipendentemente dalle loro competenze si comincia a scegliere gli amici di partito e gli amici degli amici!! Insomma all'italiana!! E per il suo "disturbo" quanto gli sarà dovuto???

puntopresa10

Dom, 28/08/2016 - 11:17

Ma il sior Vasco non è quello condannato per avere favorito il fratello,andiamo bene

mariod6

Dom, 28/08/2016 - 11:19

Ha sicuramente competenza nell'affidare tutto il possibile alle cooperative rosse, fondi europei compresi. Inoltre ha competenze nel farsi affidare incarichi pubblici in nome del partito. Tanto mica paga lui, se mai fa pagare il fratello.

Ritratto di llull

llull

Dom, 28/08/2016 - 11:21

Siamo alle solite: un "politico" che va a ricoprire un incarico prettamente "tecnico". Ma l'esperienza non ci ha insegnato nulla? Quando vengono scambiati i ruoli si combinano solo disastri. Abbiamo già dimenticato l'esperienza fallimentare del "tecnico" Mario Monti alla guida del Paese (cioè unincarico politico)? Per contro, che dire di tutti quei politici che si sono avvicendati nella guida di importanti istituti bancari (vedi MPS), cioè un ruolo da assegnare - secondo il semplice buonsenso - ad un "tecnico"?

Albius50

Dom, 28/08/2016 - 11:23

Mi sembra assurdo visto che non tutti i terremotati della sua REGIONE hanno risolto il problema; la legge della CASTA è dura a morire. Mi pare che il posto debba essere affidato ad uno che per MESTIERE sia laureato in INGEGNERIA e non a un POLITICO.

giovanni PERINCIOLO

Dom, 28/08/2016 - 11:30

"Vasco Errani guiderà ​il post-terremoto". E le coop tutte già si stanno fregando le mani!

unosolo

Dom, 28/08/2016 - 11:32

Emilia Romagna , mi sembra che ancora delle famiglie sono abbandonate in roulotte o sbaglio ? forse se avesse messo uno dei personaggi del Friuli sarebbe stato un'altro passo importante e certo , speriamo solo che non restino per molto tempo sotto le tende , possibile che nessuno abbia pensato a dei grandi prefabbricati e dividerli in piccoli appartamentini ? no signore solo tende , peccato chissà quanti industriali avrebbero ceduto volentieri quei prefabbricati per dare un segno di conforto , nel campo , se piove , dormiranno nella palude altro che fare un soldo per scolo delle acque , esistono pavimentazioni in materiale idoneo per rialzare dalla terra e poggiarci costruzioni in lego o prefabbricati , evidentemente siamo ritardati in soccorsi immediati.

Lucaferro

Dom, 28/08/2016 - 11:33

Dalla padella nelle brace. Ne vedremo delle belle!

vince50_19

Dom, 28/08/2016 - 11:44

Iacobellig - dubbi?

emulmen

Dom, 28/08/2016 - 11:47

ma guarda che caso...mettono in quel posto uno dei capoccia del piddì!!! semplice coincidenza?

Ritratto di etaducsum

etaducsum

Dom, 28/08/2016 - 11:54

Sono situazioni in cui è difficile scegliere, ma scelte se ne devono fare e velocemente. D’altro canto, qualunque scelta si faccia, in circostanze come questa, ha i sui pro e i sui contro. Errani ha un vantaggio: è PD. Non ci saranno per lui gli sfottò, le manifestazioni contro in piena emergenza terremoto, le carriole ecc. come per Berlusconi in Abruzzo. Nemmeno si tirerà fuori la sua condanna per falso. Berlusconi fece la scelta di assicurare ai senzatetto un’abitazione sicura anche dal punto di vista sismico (le «new town»), in tempi record. Certo sacrificando il desiderio naturale di vedere rifatta la propria città, il proprio paese. Errani pare farà la scelta opposta. Più costosa, soprattutto se si vuole ricostruire con tecnologia antisismica. Ora in Italia c’è «un’opposizione civile» (parola di Renzi); resta, il problema dei costi e dei tempi…

tiromancino

Dom, 28/08/2016 - 11:56

E il cerchio si chiude,ad un trombato ,Pd,un posto fisso c'è sempre , fino alla pensione. Le mammelle italiche sono sempre gonfie

arkangel72

Dom, 28/08/2016 - 12:02

Quali garanzie ha avuto l'abusivo di palazzo chigi per dare questo incarico al suo amichetto dal momento che gli sfollati del terremoto dell'Emilia sono ancora nelle baracche e persino senz'acqua???

agosvac

Dom, 28/08/2016 - 12:08

Errani commissario alla ricostruzione??? Allora siamo a posto! Persona capace, specie nel dare gli incarichi ai suoi parenti!!!

Totonno58

Dom, 28/08/2016 - 12:09

Iacobellig...beh, Errani, come riportato nell'articolo, ha già ricoperto la carica in occasione del terremoto in Emilia...oppure, a proposito di competenze specifiche, vorremmo ripensare a messieur Bertolaso?!

greg

Dom, 28/08/2016 - 12:18

Come mettere una volpe dentro al pollaio. E' una cosa vergognosa

alfa553

Dom, 28/08/2016 - 12:24

E cosi gli hanno trovato un posticino,possibile che si ha sempre da avere una tessera per essere dei maghi? quel pinocchio fa schifo davvero.

cgf

Dom, 28/08/2016 - 12:33

compimenti!! forse qualcuno ha già dimenticato perché non è più presidente della regione ER? già tiene famiglia ed il fratello...

VittorioMar

Dom, 28/08/2016 - 12:54

..ovviamente è un "ONORE" essere commissario per la ricostruzione quindi...rinuncerà a qualunque remunerazione...ovviamente!!

Ritratto di RindoGo

RindoGo

Dom, 28/08/2016 - 13:07

Interessante questa "nuova metodologia inedita" di affrontare il terremoto. Un incapace di provata esperienza, incrostato di vecchia politica della peggior sinistra italiana.

Giovanmario

Dom, 28/08/2016 - 13:08

prima però è meglio che si lavi bene le mani.. a volte che non abbia usato super attack

lorenzovan

Dom, 28/08/2016 - 13:39

iaCOBELLIG...se tu fossi piu' attento alla vita reale e meno a quella virtuale ..sapresti che ha guidato la ricostruzione dell'emilia-romagna dopo il terremoto...lavoro svolto in maniera egregia e lodato bijpartizan

Ritratto di lucianoch

lucianoch

Dom, 28/08/2016 - 13:42

E pensare che è stato assolto perchè "il fatto non costituisce reato" ed è tutto dire. Se rubava una gallina allora si che "il fatto costituisce reato"

roliboni258

Dom, 28/08/2016 - 13:50

poveri terremotati in che mani sono

paolobc

Dom, 28/08/2016 - 14:01

Mettereste la volpe a guardia del pollaio?????

MARCO 34

Dom, 28/08/2016 - 14:17

Iacobellig Hai ragione! Poi non dimentichiamo che, per la ricostruzione, lui può avere a disposizione tutte le coop emiliane

@ollel63

Dom, 28/08/2016 - 14:34

ma quale ricostruzione? Per quale motivo si debbono ricostruire edifici, specie pubblici, ma anche privati, crollati perché MAL COSTRUITI (proprio per questo non hanno potuto reggere ad un terremototo di poco superiore ai sei gradi) e magari a carico di tutti i contribuenti italiani. Per gli edifici pubblici, poi, già a suo tempo costruiti o ricostruiti con i soldi del solito tartassato pantalone contribuente, si tratterebbe di una nuova piu consistente rapina per rifare lo stesso identico manufatto (malfatto). DENARI CHE FINIREBBERO PER LA SECONDA O TERZA VOLTA NELLE TASCHE DEI SOLITI NOTI AFFILIATI AL CLAN DEI MAL-COSTRUTTORI PALAZZINARI DI COOPERATIVE sempre rosso - sinistrate. BASTA! BASTA! BASTA!

Ritratto di rodolfo47

rodolfo47

Dom, 28/08/2016 - 14:39

Stiamo toccando il fondo Vasco Errani sarà incaricato della ricostruzione del terremoto di Amatrice e dintorni.Vasco Errani si è incaricato della ricostruzione del terremoto 2012 in Emilia Romagna e a sentire gli emiliani non ne sono rimasti molto entusiasti. Nel 2014 nel processo di appello è stato condannato a un anno di reclusione per finanziamento di un milione di euro ad un coop del fratello dovendo poi dimettersi da governatore della regione Emilia Romagna. Adesso il nostro lider MAXIMO gli affida questo nuovo incarico. NON HO PAROLE.

@ollel63

Dom, 28/08/2016 - 14:49

e per i privati che hanno perso la casa mal-costruita e purtroppo, per alcuni, anche la vita, stesso discorso: "perché gli italiani, che magari hanno speso molti fondi per BEN COSTRUIRE una casa nel rispetto di tutte le norme, pagando anche fior di tasse e subendo innumerevoli controlli a loro carico, dovrebbero anora metter mano al portafoglio per pagare le imprudenze, imperizie, incapacità -per non dire altro- dei tanti c.d. terremotati?". LA COLPA non è DEL TERREMOTO, o del destino crudele. Questo non è un disastro naturale IMPREVEDIBILE. E' un fatto COLPOSO personale. Ne sono ampiamente responsabili. Se una vettura ha un difetto di fabricazione ne risponde il costruttore, e paga, non la collettività (lo stato!!!).

COSIMODEBARI

Dom, 28/08/2016 - 14:56

@lorenzovan, è lei forse la persona che vive una vita reale immaginaria, forse vive in Groenlandia, è con le notizie di vita reale è congelato a prima del terremoto in Emilia. Quindi alla non vita odierna di quella popolazione, che continua ad ad avere paesi che non sono la cartolina dell'immediato terremoto, ma sono la verità fisica di oggi uguale ad allora, nonostante siano trascorsi ben 4 anni, ovvero oltre 1550 giorni. E questo lo si trova ancora in tutti i posti terremotati degli ultimi 40 anni, tranne che nel Friuli, che si è abbattuto i resti, non solo edili, del terremoto e ricostruito da te in toto. Il bipartisan (si scrive così in italiano corretto) nella politica italiana non può che essere vero, sono più cosche che si intrecciano quando c'è odore di moneta. Come dire, semprepersempre. Ed i terremoti, in Italia, sono il maggiore degli odori di moneta.

DIAPASON

Dom, 28/08/2016 - 15:19

Molto lavoro per le COOP.

Ritratto di bracco

bracco

Dom, 28/08/2016 - 15:22

Tempi duri per i terremotati quando scende in campo l'ideologia di sinistra

Ritratto di Alberto43

Alberto43

Dom, 28/08/2016 - 15:31

Non lo conosco nè vorrei conoscerlo, ma chi fa parte della schiera dei nominati non eletti, non vicitori di concorso, non esperti o tencici capaci mi sta sui gioielli a prescindere!...Renzi docet!

lorenzovan

Dom, 28/08/2016 - 15:33

AI FORISTI CHE CIANCIANO DEGLI EMILIANI... ho tantisimi parenti in Emilia...ci vado ogni anno...una buona parte di loro vota lega ( erano tutti rossi...ma si sono scoloriti con i soldi...) e mai sentito lamentele sulla conduzione di errani della ricostruzione

fenix1655

Dom, 28/08/2016 - 15:46

Ecco come nel PD si ricreano le verginitá. Un individuo dalla onestà grigia, salvato da una magistratura amica che ha definito una verità giudiziaria che lascia perplessi. Possibile che debba essere scelto un personaggio appartenenente ad un partito? Possibile che non esistano nel paese personalità qualificate, giovani e lontane dai partiti? È la solita storia all'italiana maniera. Anche il presidente di Montepaschi ce lo ritroveremo in futuro a presiedere qualche nuovo ente o a ricoprire qualche carica politica. In America vanno in galera da noi promossi e trasferiti. Primo Greganti é solo un esempio! Popolo abruzzese, non accettare questa ingiuria!

cgf

Dom, 28/08/2016 - 15:52

@lorenzovan non parli per sentito dire e cmq non si è MAI saputo che fine hanno fatto .....

Dordolio

Dom, 28/08/2016 - 16:00

Renzi nominerà Errani - che fa parte a quanto so della sinistra del PD a lui avversa - per provare a tacitarla visto che gli sta dando delle noie. Bassa politica quindi. Del resto della sua azione in Emilia probabilmente tacere è bello. E lì per queste faccende SI TACE, non so se si è capito....

Ritratto di Rosella Meneghini

Rosella Meneghini

Dom, 28/08/2016 - 16:06

Ancor peggio. Possibile che nessuno ricordi come rideva il suddetto con Pecoraro Scanio ai funerali del caduti di Nassiriya? Poveri terremotati! Affidare la ricostruzione a gente sensibile solo al proprio tornaconto personale. Sono come “i mostri” così ben descritti nel film omonimo. Si alzano alla mattina con l’unico pensiero di migliorare le fregature inflitte e ben riuscite, il giorno prima. D’altronde, nella vita, bisogna sempre portare a perfezione ciò che meglio riesce.

fenix1655

Dom, 28/08/2016 - 16:10

Egregio lorenzovan non c'è più sordo di chi non vuol sentire. Comunque il partito ti ringrazierà!

Dordolio

Dom, 28/08/2016 - 16:18

Lorenzovan, io in Emilia non ci vado ogni anno...lavoro con loro aziende OGNI GIORNO e da 20 anni. E le posso assicurare che sul malcostume della sinistra che governa stanno tutti zitti...e come se non stanno zitti! Con personaggi politici (sempre gli stessi) che si scambiano i ruoli alla bisogna: oggi sono consigliere comunale (sempre di maggioranza ovvio), domani sono presidente della cooperativa, poi funzionario del partito... ecc... Una giostra in cui oggi do gli ordini, domani li ricevo, dopodomani sono il controllore... E sono sempre gli stessi personaggi. E non voglio affrontare l'aspetto finanziario bancario per amor di pace...

Tuthankamon

Dom, 28/08/2016 - 16:24

L'effetto Prrrrodi si estende. Sono sicuri di quel che stanno facendo?

arkangel72

Dom, 28/08/2016 - 16:25

A quanti difendono Errani: c'è un articolo su "la repubblica" online, giornale di nota parte politica, che non è tanto tenero nei confronti della sua gestione del post terremoto in Emilia. Buona lettura.

lorenzovan

Dom, 28/08/2016 - 16:29

cgf..io almeno parlo per sentito dire da parenti che vivono la realta'...qua' c'e' gente che ciancia e non sa neppure dove sta l'emilia....lolololo

Ritratto di perSilvio46

perSilvio46

Dom, 28/08/2016 - 16:32

Inconcepibile, scandaloso, inaccettabile, vergognoso.

lorenzovan

Dom, 28/08/2016 - 16:34

cosimo de bari...parente di cassano?? si spiegherebbe il post..per evitare ciancie ulteriori le invio un link...apolitico sulla situazione http://www.ilpost.it/2016/08/26/terremoto-emilia-ricostruzione-quattro-anni/ cosi' evitera' brutte figure

Ritratto di etaducsum

etaducsum

Dom, 28/08/2016 - 16:43

@Totonno58 – Non ti smentisci mai, Vero? Sì, molti, come me, hanno pensato al SIGNOR Bertolaso. Sa il suo mestiere e lo fa bene; lo ha mostrato tante volte il Italia, soprattutto in Abruzzo. Ce lo hanno invidiato all’estero e, in situazioni analoghe ha dato prova di se anche come coordinatore degli aiuti inviati dall’Italia. Cosa ha da insegnare al SIGNOR Bertolaso il PD Errani? L’arte di campare di politica, quella di ingrassare con appalti pubblici le coop rosse? Se vuoi fare paragoni fai quelli giusti. Te ne indico uno: Grazie alla competenza del SIGNOR Bertolaso e alle capacita del CAVALIER Silvio Berlusconi, l’Abruzzo è in grado di offrire centinaia di appartamenti sicuri e comodi agli attuali terremotati; In Emilia molti vivono ancora nelle baracche. Unica controindicazione per i primi due: fanno ombra alla sinistra, PD in primis..

il nazionalista

Dom, 28/08/2016 - 17:05

Si fa un gran parlare di unità di tutte le forze politiche di fronte alla tragedia che ha colpito il Paese: da sinistra(che detiene TUTTE le cariche istituzionali), come da destra(che è all' opposizione). Bene!! Unità però presuppone un minimo di concertazione e che fa allora il premier ' eletto ' - ovvero NOMINATO - da napolitano?? Nomina un tecnico competente e super partes?? Manco per idea!! Probabilmente NOMINERA’ a sua volta un esponente della più pura nomenklatura ' rossa '!! Come a dire: " stiamo uniti e condividiamo tutte le responsabilità, però le iniziative e le NOMINE le decido IO " !!!

antonmessina

Dom, 28/08/2016 - 17:11

mammamia.. povera gente.. mi spiace per loro ..

Ritratto di caster

caster

Dom, 28/08/2016 - 17:14

Ricordiamoci che nella Emilia rossa tante aziende private hanno messo soldi propri,subito ,per ripartire. Poi ci sono persone ancora in difficoltà a causa del sisma. I compagni che si autocelebrano efficienti lo sono perché i privati si sono mossi,subito. Altro che Coop rosse del menga e feste dell'unità. Altro che PD....

Ritratto di SAGITT33

SAGITT33

Dom, 28/08/2016 - 17:14

Mi sembra assolutamente prematuro fare ipotesi. Diamo tempo a coloro che debbono decidere. Con calma, tanta ...

Timur

Dom, 28/08/2016 - 17:15

@ lorenzovan : La attendo nel mio Modulo Abitativo Provvisorio, dove vivo da 4 anni, per un tè ed approfondire il discorso. Venga a vedere di persona gli effetti della radicata ignoranza comunista.

Ritratto di stenos

stenos

Dom, 28/08/2016 - 17:18

Cosa? Questo trafficante comunista? Le coop si stanno gia' fregando le mani. Vergognoso.

pasquinomaicontento

Dom, 28/08/2016 - 17:26

il solito magxafrxgxam :-Requisiti PCI:1970-1991--PDS:1991-1998--DS:1998-2007--attualmente 9 anni di PD, spesi bene a quanto pare o "Così è se vi pare" parafrasando l'opera Pirandelliana, o, come se dice a Vicolo der Cinque : "Ce sta come er cacio su li maccheroni" chi mejo de questo colonnello uscito indenne dalle forche caudine Frattocchiane poteva prendersi lo scettro di "restauratore" della virtù cardinali e teologali in disuso della nettezza...stavo per dire urbana,diciamo della limpidezza di un partito, della sua anima...de tutti li moxxxcx sxx e der medico curante...me domanno e dico,ce voleva tanto a prendere contatti cor mejo fico der bigonzo Made in Japan,li oltre ai terremoti, hanno avuto la schicchera della bomba atomica e...so risorti.

steacanessa

Dom, 28/08/2016 - 17:29

Ti.ri.ri.riprovo con la speranza che il mio abituale censore non sia di turno. Il bel soggetto in questione è stato graziato dal 'accusa di aver favorito suoi famigliari ed è lo stesso che sghignazzava con un suo sinistro sodale ad una cerimonia funebre. Sarà per questo che lo smanettatore pinocchietto lo ama? Che tristezza!

lorenzovan

Dom, 28/08/2016 - 17:35

parliamoci chiaro...certo che sarebbe stato piu' corretto politicamnte investire un Bertolaso...che a parte le cadute di stile e le amicizie pericolose...sembra abbstanza onesto..piuttosto chhe' uno della parrocchietta...ma cio' presupporrebbe accordi bipartizan che al momento non esistono...ora diventerebbe difficile in queste condizioni per esmepio fare critiche giuste o ingiuste...da parte del governo ad un Bertolaso su materie inerenti la ricostruzione.,..potrebbero sembrare attacchi funzionali per avere guadagni politici !!!! quando si scrive occorrerebbe pensare molto prima di dar fiato alle trombette...

lorenzovan

Dom, 28/08/2016 - 17:37

@paolobc...dopo aver messo dell'utri e previti al governo...vieni con certi paragoni !!!!!!

COSIMODEBARI

Dom, 28/08/2016 - 17:49

@lorenzovan e se fossi davvero un parente di Cassano o se non fossi un parente di Cassano ma solo un barese a Bari, come davvero sono, e provvedessi a salvare il mio scrivere primario assieme alla sua domanda/insinuazione offensiva per farne un uso legale entro i termini ( giorni) consentiti? Premesso ciò, le ricordo che in Italia i politici con incarichi elettivi che si dimettono a seguito di un qualcosa di legale/giuridico sono in numero minimo ed insignificante. Di certo non si dimettono coloro che sono nel solco della verità e della trasparenza, a queste persone possono indagare pure l'intestino.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Dom, 28/08/2016 - 17:53

Visto che in Emilia tutti si lamentano tutti e sono ancora fermi da 4 anni, mi sembra illogico nominare uno che ha già fallito nella riocstruzione. Inoltre non è un indagato? Per la storia dal milione di € al fratello, o forse mi sbaglio? Non continuano a dire da oltre 20 anni che chi è indagato non deve avere cariche pubbliche? Ah si, dimenticavo, vale solo per gli altri!

flip

Dom, 28/08/2016 - 17:54

in emilia-romagna sono state utilizzate indubbiamente coop rosse per la ricostruzione. tutto in casa!. quanto hanno incassato (pardon mangiato?). Chissà se hanno permesso ad altre aziende specializzate di presentare i progetti?.

COSIMODEBARI

Dom, 28/08/2016 - 17:54

@lorenzovan i rossi originari dell'emilia-romagna o non parlano mai male dei loro politici rossi oppure glissano. Ma nell'urna o li rivotano tappandosi, fin quando possono, il naso oppure votano altro colore.

giuliana

Dom, 28/08/2016 - 17:55

errani vasco, quello che, dall'alto del suo scranno di governatore dell'emilia romagna, non aveva soldi per i terremotati emiliani, ma li aveva per i FINTI profughi palestinesi. La qualifica di "povero profugo palestinese" viene tramandate di padre in figlio, di generazione in generazione e, per estensione, alle loro famiglie poligame-quindi super allargate-ed è solo una vergognosa raccolta fondi a livello italiano ed europeo che si traduce in un lasciapassare per ogni nefandezza CORANICA contro il popolo ebraico. Il nome di vasco errani, rispolverato dal dimenticatoio è un insulto alle VERE e UNICHE VITTIME del terremoto in Emilia, quindi al popolo italiano.

SAMING

Dom, 28/08/2016 - 17:58

E' proprio vero. Il sistema delle cooperative rosse e del PD/PC combinerà un' altra costosissima iattura per l'Italia e per gli italiani. Vergogna !

Ritratto di mina2612

mina2612

Dom, 28/08/2016 - 18:19

SI SCEGLIE IL MODELLO EMILIA: non sapevo che i container dell'Emilia Romagna fossero un'eccellenza in fatto di costruzioni degni di sostituire un'abitazione in muratura.

Ritratto di hermes29

hermes29

Dom, 28/08/2016 - 18:27

Un comunista in carriera politica dal 83. Non andava rottamato? No, pure commissario straordinario per l'emergenza terremoto. Con un fratello in odore giudiziario, con giudizi di assoluzioni che sono esclusiva giudiziaria del PD, diversamente garanzia di condanna per oppositori politici, speriamo almeno che faccia bene e veloce il suo lavoro, senza aspettare 4 anni per fare la metà della ricostruzione come sta avvenendo in Emilia Romagna. Auguri.

vinvince

Dom, 28/08/2016 - 18:32

Splendido esempio di comunista emiliano che favorirà ancora le cooperative che metteranno ancora sabbia al posto del cemento e spariranno i soldi come al solito e la festa continua ... Caro sinistrorso sinistrato che continui a votare sempre a sinistra pensando che tutti i mali vengano da Berlusconi: grazie !!!!

Ritratto di orione1950

orione1950

Dom, 28/08/2016 - 18:34

perché non pubbliate il mio post? avevo scritto: Uomo molto esperto; SA BEN DIVIDERE LA TORTA TRA LE DIVERSE COOP ROSSE E SUO FRATELLO. Perché non mette uno estraneo alla politica e alle coop? renzi, dimostra ancora di essere un piccolo uomo!!

Eraitalia

Dom, 28/08/2016 - 18:50

Renzi ha finito i fratelli cognato padri e altrettanto la boschi non più parenti tutti sistemati avanti con gli amici di partito. Forza coop è il vostro momento

Ritratto di pulicit

pulicit

Dom, 28/08/2016 - 18:51

coop,coop,coop stanno già festeggiando.Regards

soldellavvenire

Dom, 28/08/2016 - 19:13

errani sa bene come distribuire i soldi: peccato che tende a dimenticarsi di voi ,vero? vabbè vi rifarete quando tornerà sylvio, dai

Ritratto di faustopaolo

faustopaolo

Dom, 28/08/2016 - 19:20

Ma è mai possibile che ci prendano per idioti ? Ma se questo è stato condannato per aver favorito il fratello, è come dare la gestione dell'antidroga a totò Reina. No no, ormai non ci salviamo più.

sesterzio

Dom, 28/08/2016 - 19:53

Tanto va la gatta al lardo che ci lascia lo zampino.La politica è l'arte di scambiarsi favori di ogni genere. Se Errani è un tecnico,io sono un venusiano.

ortensia

Dom, 28/08/2016 - 19:59

ooop rosse ovvero: piatto ricco mi ci ficco.

Totonno58

Dom, 28/08/2016 - 20:03

etaducsum...se lei ha dei figli piccoli sono fortunati, lei è uno splendido inventore e narratore di favole.

Totonno58

Dom, 28/08/2016 - 20:13

Comunque leggo che l'unico a criticare la nomina di Errani è Salvini...non poteva esservi conferma più eloquente della bontà della scelta.

lavieenrose

Dom, 28/08/2016 - 20:17

ma Errani era per ilsi o per il no? Semplice curiosità

elio2

Dom, 28/08/2016 - 20:31

Hanno messo lui perché non ci saranno problemi, ha già un buon santo (collaudato)in paradiso, conosce bene le cooperative rosse, che già si stanno fregando le mani, e non per ultimo è un'amico che è stato trombato alle elezioni. La vedo dura per i terremotati, ma caspita, vogliamo lasciarlo a casa?

Ritratto di stufo

Anonimo (non verificato)

il nazionalista

Dom, 28/08/2016 - 21:19

Coop rosse alé alé!! Un futuro di affari d' oro è in arrivo!! E, forse, l' influente apparatnicik della sinistra emiliana potrebbe anche dare una mano per il referendum!!!

Ritratto di ottimoabbondante

ottimoabbondante

Dom, 28/08/2016 - 21:21

Temo che sia una nomina di partito. Insomma, c'é Bertolaso che di esperienza ne ha accumulata tantissima, chiami lui, o no. Poi in Emilia che sisma ci fu? Non me lo ricordo. Mi pare sia caduto qualche cornicione e punto. Che eperienza sará mai questa. Fanno ridere i polli. Sallusti ha detto ''forza Renzi''. L'ho appoggiato. No, ritiro subito l'appoggio. Renzi é un tamaxxo come tutti a sinistra. Tanta aria fritta e asinate.

roberto zanella

Dom, 28/08/2016 - 21:21

ARRIVA L'UOMO DELLE COOP ...AFFARI IN VISTA....SI VEDE CHE IN EMILIA ERANO SOTTO CONTROLLO ...MA POI QUESTO NON ERA PRESIDENTE DELLA REGIONE ER E I TERREMOTATI NON SONO ANCORA NEI CONTAINER ??

ARGO92

Dom, 28/08/2016 - 21:22

QUALCUNO SI DIMENTICA DEI SOLDI RUBATI PER CUI E STATO CONDANNATO POI DIMISSIONARIO DALLA PRESIDENZA DI REGIONE ? E QUESTO DELINQUENTE DEL PD DVE OCCUPARSI DELLA RICOSTRUZIONE ? DELLA SAGA IL MAGNA MAGNA KOMPAGNO LAVORA TU CHE IO MAGNO

Ritratto di pensionesoavis

pensionesoavis

Dom, 28/08/2016 - 21:34

Nomina politica del Buffone di Rignano.....Tanto per mettere pace in casa Crapapelata....Con la certezza che questo elemento lo riarresteranno di nuovo.Abbiate fede.

LOUITALY

Dom, 28/08/2016 - 22:26

ma chi cazzo è questo errani? un amico del ciarlatano non eletto?

lorenzovan

Dom, 28/08/2016 - 23:41

bananine...pure maroni...ha lodato la scelta di errani...ditemi...pure maroni e' un sinistro e un traditore...vero?

Ritratto di ottimoabbondante

ottimoabbondante

Dom, 28/08/2016 - 23:58

Totonno, sempre a sparare minchiate !! Credo che tu sia un masochista: ogni qualvolta scrivi una delle tue solite, vieni sommerso da insulti. Le spari cosí grosse che é come ricevere un invito a nozze per mandarti akkagher. Bertolaso ha fatto l'impossibile ed ha garantito un tetto degno ai terremotati abruzzesi in tempo record. Errani é 4 anni che cincischia e fanca770. Ha regalato un milione (denaro pubblico)al fratello di una coop rossa (tanto sono tutte rosse) e questo ti par poco?. Dare l' incarito ad un soggetto simile é come affidare i risparmi a Pietro Gambadilegno.

Ritratto di hermes29

hermes29

Lun, 29/08/2016 - 02:44

Uno che assieme al fratello è stato inquisito. Poi sapete come funziona certa magistratura quando sono chiamati al giudizio i compagni che sbagliano. Ha cominciato nella politica nel 83, poi non si comprende perché sia stato graziato dalla rottamazione dal compagno Renzi. Forse appartengono al "triangolo delle Emiliane Romagne"

swiller

Lun, 29/08/2016 - 02:51

Il famoso fiasco errani.

Duka

Lun, 29/08/2016 - 07:23

E ti pareva che il PCI,PDS,DS,PD non si buttasse a pesce per strafogarsi nella nuova torta? Il magna magna sulla pelle di una tragedia è già iniziato , la nomenklatura è andata tutta in passerella e la Boldrini ha fatto il bis.

Ritratto di RaddrizzoLeBanane

RaddrizzoLeBanane

Lun, 29/08/2016 - 09:00

COSIMODEBARI lorenzovan non vive in Groellandia ma in Portogallo dove non vengono tassate le pensioni degli stranieri..un 'altro bastardo opportunista come Demaledetti che non paga tasse in Italia e si permette di mettere becco nelle questioni di un paese da cui è scappato... Razza infame!

lento

Lun, 29/08/2016 - 09:15

Chi controlla questo errani? Conviene fare un accertamento fiscale prima dell'incarico e dopo !

avallerosa

Lun, 29/08/2016 - 09:58

Ci sarà un forte aumento di nuove COOP in arrivo. Appena sento questa parola mi viene da vomitare. Se renzi fosse stato un vero uomo di governo non avrebbe dato l'incarico a un piddino (tra l'altro nemico solo per avere il SI al referendum dai nemici pidioti).UNA PERSONA SAREBBE STATA DAVVERO IN GRADO DI SVOLGERE QUESTO LAVORO ...........BERTOLASO. AVREBBE DIMOSTRATO CHE ALMENO UNA VOLTA SI PENSAVA CON ONESTA'. RENZI VERGOGNATI

il nazionalista

Lun, 29/08/2016 - 10:27

Perché l'alto esponente del comunismo emiliano possa svolgere al meglio le sue ' funzioni ', però, deve essere opportunamente coadiuvato!! Il fratello: dirigente di coop ' rosse ', sarebbe l' aiutante ideale!! Il tandem errani- errani funzionerebbe a meraviglia, per la gioia di tutti i ' sinistri ': quelli furbi(papponi), che ci guadagnano e quelli id.ot.(i discendenti di coloro che un tempo CREDEVANO AL PARADISO SOVIETICO!!), che non guadagnano nulla, ma sono contenti lo stesso: come sempre!!!

giovanni PERINCIOLO

Lun, 29/08/2016 - 10:36

La prossima nomina del bischero?? Dracula PDG dell'Avis!

Zizzigo

Lun, 29/08/2016 - 10:37

Sempre la solita, scandalosa, storia...

Totonno58

Lun, 29/08/2016 - 11:22

ottimoabbondante...ihihih!Bertolaso ha fatto l'impossibile?Sì, è vero, è arrivato anche a poretendere un centro massaggi per poter fare finta di agitarsi in Abruzzo...hai notato quello che larga parte del centrodestra ha fatto per evitare la vergogna di vederlo candidato alla carica di sindaco di Roma?..ed io sarei uno che le spara grosse?!...attento al sole di Agosto!:)

Ritratto di etaducsum

etaducsum

Lun, 29/08/2016 - 13:30

@Totonno58 (Dom, 28/08/2016 - 20:03) – Continuerò a darti del tu: non voglio che il mio «lei» lo legga come una presa in giro. Ho nipoti e amici in Emilia. So come vanno le cose dalle parti del rosso «bandiera». Sono anche vecchio e ho visto ed imparato molte cose, nella vita, anche a mie spese. Le mie «favole» sono fatti risaputi; spesso hanno avuto anche risonanza internazionale. Restano «favole» per chi ha come sola fonte d’informazione “l’Unità” e, al presente, i TG della «Nuova RAI» renziana. Persone che ancora attendono con fiducia l’avverarsi della favola «quando sarà abolito il capitale e splenderà il bel sol dell’avvenire» con quel che segue, non con quel ch’è realmente seguito. PS devo riconoscerti il marito che, in linea con la più genuina prassi stalinista, il tuo tentativo di screditare ciò che ho scritto lo hai fatto. Quando sarà abolito il capitale, sarai ricompensato

Ritratto di etaducsum

etaducsum

Lun, 29/08/2016 - 13:34

@Totonno58 (Dom, 28/08/2016 - 20:13) – Piccola osservazione: a differenza del terremoto in Abruzzo, ora in Italia c’è «un’opposizione civile» (parola di Renzi). Questo spiega, l’astensione dalle polemiche, nel pieno dell’emergenza –cosa che non è avvenuta per il terremoto a L’Aquila– da parte di quasi tutta l’opposizione. Non ti sarà sfuggita, però, l’aria che tira circa la nomina di Errani, tra i commentatori qui presenti. O immagini che oltre a te, @lorenzovan e pochissimi altri, il resto siamo tutti «bananas», come ci definite, incapaci di usare il cervello? Un’aiutino te lo può dare la lettura del mio primo post (Dom, 28/08/2016 - 11:54), sempre su questa pagina.

cgf

Lun, 29/08/2016 - 13:51

@lorenzovan si da il caso che io sia nato in Emilia, vi ho passato tutta l'adolescenza [FVY ho conosciuto anche Vasco e non le dico come lo si chiamava!!). Ancora oggi ci sono per lavoro e spesso ci dormo anche in Emilia come avvenne la notte del 20/05/12!! E non solo quella notte, anche altri giorni successive, le scosse le ho sentite molto bene a 20/30 km dall'epicentro. Posso farle da guide in quelle zone!! Mi saluti i suoi parenti cn la tessera PD!

il nazionalista

Lun, 29/08/2016 - 14:36

Il furbastro di Rignano: gran maestro del gioco delle 3 carte, a chiacchiere sembra Gandhi: " stiamo uniti, collaboriamo, governo e opposizione siano un sol blocco, condividiamo le responsabilità " e così via!! Quando poi si deve decidere fa tutto LUI!! E decide pensando, in primis, all' interesse suo!! Si pensi alla scelta errani: che furbata magistrale!! In un colpo solo si rende amiche le coop rosse e omaggia la minoranza bersaniana, dando un incarico di primo piano a uno di loro!! E nel centrodestra sembra che vari politici ci caschino come polli!! Bravi!! Lavorate tranquilli per il re di Prussia: in questo caso non Federico il Grande, ma renzie il parolaio!!!