La vignetta di Ellekappa sui cristiani uccisi dai musulmani in mare

Il quotidano di Mauro commenta con una vignetta di Ellekappa la tragedia dei cristiani gettati in mare

Dodici cristiani gettati in mare dai musulmani. Il dramma nel dramma negli sbarchi di immigrati ha sconvolto l'opinione pubblica. Non si può e non si deve morire per motivi religiosi. Ma superato lo sgomento delle prime ore a quanto pare qualcuno ha già voglia di ridere su questa tragedia. L'ironia spesso può essere un boomerang. Strappare la risata a tutti costi non sempre è un buon motivo per offendere i morti.

A quanto pare non la pensano così a Repubblica. Infatti il quotidano di Ezio Mauro questa mattina è andato in edicola con una vignetta di Ellekappa proprio sulla tragedia dei cristiani morti durante la traversata dalla Libia dopo essere stati spinti in acqua dai compagni di viaggio di fede musulmana. Una vignetta che non vale nemmeno la pena di commentare. A volte il silenzio davanti ai morti è più utile di qualunque commento. Ecco la vignetta di Ellekappa. Il vero squalo è chi divora la memoria di chi non c'è più.

Commenti

Libertà75

Ven, 17/04/2015 - 16:31

Razzismo?

oldstyle

Ven, 17/04/2015 - 16:34

Mah, caro ignazio, evidentemente i ns. cari amici di repubblica prendono l'occasione al volo per rivendicare il fatto che un morto è un morto... E che quindi che siano cristiani o meno non dovrebbe fare differenza. Diciamo che sono d'accordo, se non per il fatto che questi poveretti sono stati buttati a mare per la loro religione... Gli altri prima di loro invece sono morti per l'inettitudine generale di chi ci governa. Quando capiremo che dobbiamo bloccare le imbarcazioni PRIMA di entrare nelle ns. acque, ad ogni costo, OGNI COSTO, sarà troppo tardi.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Ven, 17/04/2015 - 16:43

squallida vignetta, degna di un attentato in stile charlie hebdo, ma al rovescio!

Ritratto di corvo rosso

corvo rosso

Ven, 17/04/2015 - 16:44

Repubblica è un giornale bipolare. Direttore Mauro, sospendi il vignettista cxxxo!

scarface

Ven, 17/04/2015 - 16:49

Degna compare di vauro....

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Ven, 17/04/2015 - 16:50

Sai lo starnazzare dei soliti benpensanti se il vignettista fosse stato Forattini o qualche altro non allineato al pensiero unico.

scarface

Ven, 17/04/2015 - 16:50

Degna compare di vauro....

grandeoceano

Ven, 17/04/2015 - 16:57

Auspico un trattamento simile a Charlie.

Ritratto di Luigi.Morettini

Luigi.Morettini

Ven, 17/04/2015 - 17:01

Il vignettista di Repubblica, congiuntamente al suo direttore, con la pubblicazione di quelle oscene vignette, hanno confermato, per l’ennesima volta, quale sia il grado di ONESTA’ e RISPETTO nei confronti dei morti del ciarpame comunista che ancora ammorba l’Italia. Questo nonostante le vibranti condanne espresse poche ore fa per le parole del Poliziotto sui fatti di Genova ed i loro ipocriti guaiti per la morte dei colleghi Francesi, che, da luridi vigliacchi quali dimostrano di essere, si guardano bene dal ricordarli dissacrando allo stesso modo i loro compari islamici.

Zizzigo

Ven, 17/04/2015 - 17:04

Accapponante... come la promozione pubblicitaria, che spero venga prestissimo modificata, di tonno in scatola. Anche i tonni nello stretto di Sicilia sono carnivori e ce li troviamo in tavola.

hectorre

Ven, 17/04/2015 - 17:06

un giornaletto che possono leggere solo i sinistri e utile solo per incartare il pesce....fate schifo!!!

Rossana Rossi

Ven, 17/04/2015 - 17:14

Il cattivo gusto tipico dei kompagni, le puttanate scritte da loro vanno bene, se l'avessero fatto su Libero o Il Giornale sarebbero usciti i loro vergognosi peana a valanghe.......che schifo!!!

@ollel63

Ven, 17/04/2015 - 17:16

l'imbeccillità del quotidiano do mauro è pari a quella della boldrina.

Ritratto di Uchianghier

Uchianghier

Ven, 17/04/2015 - 17:19

Un gratuita figura di mexxa del giornale e del suo direttore. Nulla di strano hanno fatto il callo.

Ritratto di Luigi.Morettini

Luigi.Morettini

Ven, 17/04/2015 - 17:19

Non bastano i sanguinari terroristi dell'Isis a far strage di Cristiani. A dar loro una mano, che gronda sangue, anche il Vignettista e Direttore de La Repubblica. Gli stessi che hanno gridato allo scandalo per la frase pronunciata dal Poliziotto Fabio Tortosa riferita a dei delinquenti per i fatti di Genova. Loro, invece, si prendono la Libertà di insultare 12 persone inermi morte affogate dai loro compari Islamici che, però, da quei stratosferici VIGLIACCHI che sono, si guardano bene dal dissacrare come, lasciandoci la pelle, hanno fatto i loro colleghi Francesi. Che possiate crepare al più presto brutti porci!

MONDO_NUOVO

Ven, 17/04/2015 - 17:34

QUESTA VIGNETTA RAPPRESENTA BENE COME SONO FATTI QUELLI DELLA SINISTRA: SQUALI IDEOLOGIZZATI CHE NON DISTINGUONO LE PREDE, PURCHE'PER LORO OGNI AVVERSARIO (ANCHE I CRISTIANI)DEVE ESSERE DISTRUTTO! UNICO PENSIERO PER TUTTI:IL LORO!

lamwolf

Ven, 17/04/2015 - 17:34

Spero che questi esseri spregevoli possano fare la stessa fine. Vergogna, senza rispetto per esseri umani assassinati dalla barbarie islamica.

montenotte

Ven, 17/04/2015 - 17:36

Vi invito a pubblicare i vostri articoli e/o vignette anche nei paesi musulmani per vedere di nascosto l'effetto che fa. Un giornale che non userei neanche come carta igienica.

Ritratto di apasque

apasque

Ven, 17/04/2015 - 17:37

Stessa linea vigliacca della Boldrini! Nessun rispetto dei morti e dubbi sui morti cristiani. SKIFO

Ritratto di ContessaCV

ContessaCV

Ven, 17/04/2015 - 17:37

La vignettista Pellegrini è forse compagna di vita di Vauro? Il livello è lo stesso : molto basso.

Luigi Farinelli

Ven, 17/04/2015 - 17:39

Cosa volete trovare di diverso in un giornale eterodiretto da venerabili e gran maestri massoni del GOI visceralmente anticristiani?

terzino

Ven, 17/04/2015 - 17:44

I veri squali sono loro di repubblichella2000.

Griscenko

Ven, 17/04/2015 - 17:47

Prendersela con un vignettista è ridicolo. A nessuno frega niente dei morti cristiani. Chi si finge sgomento è un ipocrita. Ci si rammarica di più per la propria squadra che perde una partita di calcio piuttosto che per centinaia di morti in varie tragedie. Questo è l'animo umano. Ben vengano persone che manifestano apertamente il vero sentire umano.

Griscenko

Ven, 17/04/2015 - 17:47

Prendersela con un vignettista è ridicolo. A nessuno frega niente dei morti cristiani. Chi si finge sgomento è un ipocrita. Ci si rammarica di più per la propria squadra che perde una partita di calcio piuttosto che per centinaia di morti in varie tragedie. Questo è l'animo umano. Ben vengano persone che manifestano apertamente il vero sentire umano.

Antonio43

Ven, 17/04/2015 - 17:48

Quelli di largo Fochetti si dimostrano anche vigliacchi. Vanno sul sicuro, i cristiani non andranno lì da loro a fargli la festa a colpi di mitra. Mentecatti!

Giorgio Colomba

Ven, 17/04/2015 - 17:52

Ellekappa, vignettista classe '55, non de plume di Laura Pellegrini - che fa rima e paio con Laura Boldrini - da sempre simpatie anarco-comuniste, al calduccio ospitata nel lenzuolino del Fondatore che 'colloquia con Io', esibisce la consueta audacia progressista (tipo Vauro, insomma) canzonando i morti cristiani. A sputazzare sulla croce non rischia nessuno, la mezzaluna può attendere

giusemau

Ven, 17/04/2015 - 18:02

vergognoso..e squallido..degno di menti bacate dalla nascita..

Anonimo (non verificato)

Ritratto di tomari

tomari

Ven, 17/04/2015 - 18:04

Strano? Nessun commento dei sxxxxxxxxxi...o frociones, come dir si voglia.

elgar

Ven, 17/04/2015 - 18:08

Questo è razzismo anti cristiano. Lo stesso giornale che si guarda bene dal dire mezza parola sull'islam e che un giorno sì e l'altro pure ricorda la Shoà. Quindi guai a chi parla di ebrei, musulmani, gay, neri.... Su i cristiani invece si può ridere. Anche in maniera macabra. Bella coerenza! La Chiesa, o meglio, i catto comunisti, molti dei quali lettori di quel giornale fanno finta di nulla? Se non dicono nulla sono conniventi e ipocriti. Chi tace acconsente.

tzilighelta

Ven, 17/04/2015 - 18:13

Embè cosa c'è che non va, perché fate finta di indignarvi, ma chi siete i fratelli chauki? Non vi siete indignati per il poliziotto che ha scritto che "Giuliani fa schifo anche a i vermi" e adesso fate gli ipocriti con quei poveracci che poi si sa, non ve ne frega niente che siano morti! Ridicoli!

Ritratto di corvo rosso

corvo rosso

Ven, 17/04/2015 - 18:14

Mauro, questa vignetta ,mandala a qualche mussulmano incazzuto,se ne hai il coraggio! Avrebbe solamente ragione ad in*****ti

Ritratto di Nopci

Nopci

Ven, 17/04/2015 - 18:16

LA MxxxA ODORA RISPETTO ad Pellegrini alias ELLECAPPA / MAURO ... QUELLO CHE COMPRAVA casa ai PARIOLI con assegni sottobanco.PUZZONA ed EVASORE.

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Ven, 17/04/2015 - 18:18

Squallida vignetta degna solo dei giornali squallidi.

VittorioMar

Ven, 17/04/2015 - 18:35

..squallidi e volgari.Toccherà anche a loro!

46gianni

Ven, 17/04/2015 - 18:35

io però non uso il corriere uso la carta igienica

geronimo1

Ven, 17/04/2015 - 18:44

Ma siamo sicuri che dietro la vignetta non c'e' la manina di Vauro????? L' Animale che voleva la Meloni nuda?????? Te la sogni la notte una gnoccolona come la Giorgia, caro Vauro!!!!!!! Tienti invece strette le vacche alle quali sei abituato!!!!!!

Ritratto di sempreforzasilvio#

sempreforzasilvio#

Ven, 17/04/2015 - 18:48

Ma questi non erano invasori scansafatiche pronti a sostituire gli italiani e rubargli il lavoro? Oggi li difendiamo?

Ritratto di saròfranco

saròfranco

Ven, 17/04/2015 - 18:51

Se fossero stati dai cristiani ad uccidere e gettare in mare dodici mussulmani, né ellekappa né mauro si sarebbero sognati di scherzarci sopra. Anzi, si sarebbero sprecati in urla e strepiti di compianto per le vittime e di condanna per gli assassini. E sarebbe stata una bella gara a chi strilla più forte, tra loro e la califfa boldrini!

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Ven, 17/04/2015 - 18:52

è il giornale degli ebrei. ebreo l'ing. svizzero e una buona parte dei suoi pennivendoli.

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Ven, 17/04/2015 - 19:00

cattivo gusto che mai si permetterebbero di fare sugli onnipotenti correligionari dell'ing. svizzero...

il nazionalista

Ven, 17/04/2015 - 19:03

E che altro c'era da apettarsi dal quotidiano di ' pescecane de benedetti '?? Cioè dal famigerato ' foglio '(per usi igenici): www.larepubblicadi merxa.it!!!

Antonio43

Ven, 17/04/2015 - 19:05

tzilighelta, questi cristiani buttati a mare non avevano un estintore in mano pronti a rompere la testa ad un musulmano. La vignetta fa schifo ed è a livello della battuta su Giuliani che tanto ti va di traverso. Provati a dire di no, però stai pure pronto ad andarci.....

Ritratto di faustopaolo

Anonimo (non verificato)

Anonimo (non verificato)

ullo

Ven, 17/04/2015 - 19:13

charlie hebdo, solo quando fa comodo.

Ritratto di cristianomorelli

cristianomorelli

Ven, 17/04/2015 - 19:26

Ma a nessuno dei lettori di questo prestigioso quotidiano fondato da Indro Montanelli ha realizzato che il significato della vignetta é che cristiani e mussulmani sono tutti uguali agli occhi di chi non ha preconcetti (come ad esempio gli animali)? Il concetto é troppo complicato?

Ritratto di cristianomorelli

cristianomorelli

Ven, 17/04/2015 - 19:26

Ma a nessuno dei lettori di questo prestigioso quotidiano fondato da Indro Montanelli ha realizzato che il significato della vignetta é che cristiani e mussulmani sono tutti uguali agli occhi di chi non ha preconcetti (come ad esempio gli animali)? Il concetto é troppo complicato?

jeanlage

Ven, 17/04/2015 - 19:37

Se allo squalo avessero dato da mangiare un comunista o un lettore di Repubblica lo avrebbe subito sputato. Sanno di morte (della morte dei milioni di vittime del loro cervello bacato) e di fogna, quella che c'è nella loro anima!

tzilighelta

Ven, 17/04/2015 - 19:37

Antonio43, ma se tu i migranti li vuoi tutti morti che cavolo parli a fare, ipocrita!

Anonimo (non verificato)

Anonimo (non verificato)

Antonio43

Ven, 17/04/2015 - 20:11

tzilighelta spari a casaccio, quindi avviati, vai, vai e non c'è bisogno che torni presto, non ci mancherai. Cristianomorelli, il fatto è che per i musulmani non siamo affatto tutti uguali, con tutto quello che ne sta conseguendo e farci vignette come quella è davvero fuori luogo.

steacanessa

Ven, 17/04/2015 - 20:19

Ma come si può essere così bastardi?

Linucs

Ven, 17/04/2015 - 20:25

E' tipico dei comunisti sguazzare nella morte.

Linucs

Ven, 17/04/2015 - 20:25

E' tipico dei comunisti sguazzare nella morte.

soldellavvenire

Ven, 17/04/2015 - 20:32

eh sì cari bananas la natura non distingue cristiani da maomettani, sarà perché il creatore disapprova entrambi?

Ritratto di Luigi.Morettini

Anonimo (non verificato)

roberto proli

Ven, 17/04/2015 - 20:37

Vauro, "povero" e squallido personaggio meritevole solo agli occhi dei bravi compagni, rispettoso, e umile servo del potere , quello che lui fa finta di "combattere " da sempre,da rivoluzionario e proletario ..... sali su qualche gommone e fatti accoltellare , non da cristiano ma da ateo tanto anche tu saresti inutile passeggero e avresti lo stesso sapore

simonemartini

Ven, 17/04/2015 - 20:43

Non ci sono parole, è nauseante, repubblica è di una bassezza umana senza fondo...

RawPower75

Ven, 17/04/2015 - 20:52

Fosse apparsa su "La Padania" li avreste sentiti immediatamente i cori di Repubblica. Mi fanno vomitare...

Ritratto di atlantide23

atlantide23

Ven, 17/04/2015 - 20:56

mah...ho sempre considerato Repubblica carta igienica e con questa vignetta non mi smentiscono.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Ven, 17/04/2015 - 21:31

per la vignetta di charlie hebdo sono stati ammazzati decine di francesi. tra pochi anni accadrà anche in italia, forse peggio di quanto si possa credere. e per questo dobbiamo ringraziare gente stupida, come TZIGHELTA, TOTONNO58, ATLANTICO, SNIPER, 82MASSO, GZORZI, ERSOLA, XGERICO, ecc... tutta gente malata di testa, drogata...

killkoms

Ven, 17/04/2015 - 21:38

dai servi di cdb cosi ci si poteva aspettare?

Antonio43

Ven, 17/04/2015 - 21:51

Ellekappa vuol fare lo charlie italiano perchè è sicuro che nessuno lo andrà a cercare, codardo lui e chi lo ha pubblicato. Certo che il Creatore non distingue, siamo noi "creati" che lo vogliamo dalla nostra parte, chi in un modo, chi in un altro. Altrimenti perchè tutto questo sangue? ElleKappa, occhio! Quando arriveranno lì a largo Fochetti, quelli tutti neri non ti salverai per questa vignetta.

Ritratto di Chichi

Chichi

Ven, 17/04/2015 - 21:58

Gli squali non avrebbero mangiato quelli di repubblica: puzzano di mXXXa.

luca 1972

Ven, 17/04/2015 - 22:02

questi bamboccioni sinistri mi fanno schifo.

Koch

Ven, 17/04/2015 - 22:26

Alla sinistra non solo manca il senso dell'umorismo, ma anche quello della vergogna.

Ritratto di SCACIOSO

SCACIOSO

Ven, 17/04/2015 - 22:33

Ma che dite...aspettate Totonno , certamente sosterra' che non e' successo nulla, pescavano solamente a traina, quando il territorio sara' saturo il buon Totonno lo faranno a trance.

Ritratto di rosario.francalanza

rosario.francalanza

Ven, 17/04/2015 - 23:27

E' il nichilismo della sinistra! Che ben si accoppia con la pulsione alla distruzione che vediamo nell'Islam. E che ottimamente va a braccetto con l'odio verso il cristianesimo.

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Sab, 18/04/2015 - 00:07

Bisogna essere dei maledetti dissennati trinariciuti per avere così poco rispetto per quei morti. Se i lettori di Repubblica accettano queste VOMITEVOLI BASSEZZE DI VIGNETTISTI PSICOPATICI VUOL DIRE CHE IL NOSTRO PAESE NON HA PIÙ SPERANZA. Accanto a noi c'è gente che vive di oscene mostruosità SPACCIATE PER SATIRA. QUESTO È IL LURIDUME DELLA SINISTRA.

Nonlisopporto

Sab, 18/04/2015 - 01:21

che tristezza questo LK

Ritratto di makisenefrega

makisenefrega

Sab, 18/04/2015 - 05:17

Sciacalli. Comunque finitela anche voi di destra di essere antisemiti, andate dallo psichiatra.

umberto nordio

Sab, 18/04/2015 - 06:14

Il classico "umorismo" da Repubblika tanto amato dalla Boldrini.

Ritratto di Feyerabend

Feyerabend

Sab, 18/04/2015 - 07:06

Volgarita' per volgarita', mi viene da pensare che se in mare gettate la Boldrini, gli squali si fanno vegetariani.....

Ritratto di gabrichan46

gabrichan46

Sab, 18/04/2015 - 07:42

E' come se avessero detto a milioni di cristiani: "Sono solo mortacci vostri". Complimenti al vignettista, da chi ha ricevuto l'input a sminuire? Forse da quella signora che non crede ci sia stata una discussione ideologica? (Sento la rabbia ed il disgusto che montano, mi fermo qui.)

Ritratto di mariosirio

mariosirio

Sab, 18/04/2015 - 08:06

Beh, se mi capita repubblica sotto mano, di solito, cerco l'oroscopo...

Ritratto di OKprezzogiusto

OKprezzogiusto

Sab, 18/04/2015 - 10:34

Ha ragione chi dice che a molti non frega niente se sono morti. Però, ai funerali ridono solamente quelli di sinistra (ricordate vendolino?)

Ritratto di semovente

semovente

Sab, 18/04/2015 - 12:54

Direttore della repubblichina da biasimare unitamente ai suoi accoliti di un giornale fazioso e buono nemmeno per raccogliere escrementi da cane.

Ritratto di atlantide23

atlantide23

Sab, 18/04/2015 - 13:53

@makisenefrega ti svelo un segreto : non sono quelli di destra ad essere antisemiti....e' mezzo mondo che lo e'.