Cultura e Spettacoli

"Chat a due piazze" uno spettacolo di beneficienza per l'associazione Carlo Romano

E' una speciale rappresentazione teatrale, per beneficenza, quella che sabato pomeriggio a Roma si terrà al Teatro Golden, con la divertente commedia "Chat a due piazze" di Ray Cooney

E' una speciale rappresentazione teatrale, per beneficenza, quella che sabato pomeriggio a Roma si terrà al Teatro Golden, con la divertente commedia «Chat a due piazze» di Ray Cooney.

Tante risate assicurate, dedicate ad un nobile fine. L'appuntamento pomeridiano, infatti, è stato organizzato per raccoglieri fondi destinati alla ricerca contro il mieloma multiplo dall'«Associazione Carlo Romano», nata per ricordare la figura straordinaria di questo medico del lavoro e audiologo scomparso a novembre, che ha svolto la sua «missione» al Policlinico Gemelli, è stato docente alla Facoltà di medicina dell'Università Cattolica, coordinatore del Servizio medico della Camera e responsabile del Servizio di Medicina del lavoro dello Stato Città del Vaticano.

«Chat a due piazze» , con la regia di Gianluca Guidi,è interpretato da Fabio Ferrari, Gianluca Ramazzotti, Silvia Delfino, Bianca Maria Lelli,Claudia Ferri e Antonio Pisu, con la partecipazione straordinaria di Raffaele Pisu e le musiche di Riccardo Biseo.

Lo spettacolo è il seguito della celebre commedia degli equivoci «Taxi a due piazze» e, come in tutte le farse del maestro della comicità Cooney, prende spunto da vizi e debolezze umane.

Qui il protagonista è il tassista Mario Rossi, che conduce una doppia vita: sposato da vent’anni sia con Barbara sia con Carla, con rispettivi figli,seguendo una precisa pianificazione di orari e turni di lavoro, per anni riesce a nascondere la verità a entrambe le famiglie. Fino a quando i suoi figli si conoscono casualmente in chat e decidono di incontrarsi.

Tra esilaranti complicazioni, coincidenze e bugie dalle gambe corte, Mario aiutato dall’amico Walter, farà l’impossibile per salvare il suo segreto.

Lo spettacolo è stato campione d’incassi a Parigi e a Londra. Nella versione italiana di Luca Barcellona ha aperto la stagione del Teatro Golden e conclude i suoi appuntamenti romani con questa serata per l’Associazione Carlo Romano, che a luglio ha già consegnato i primi fondi raccolti alla ricercatrice Irma Airoldi, responsabile del Laboratorio Immunologia e Tumori dell'Istituto Gaslini di Genova. I biglietti si possono acquistare direttamente al teatro. Per informazioni:www.

associazionecarloromano.com

Commenti