Memorial Oriana Fallaci, premiato Marcello Foa

Al giornalista e consigliere Rai il premio Memorial Oriana Fallaci: "È protagonista di un giornalismo serio, paladino del pluralismo e della libertà di stampa"

È Marcello Foa il vincitore del premio "Memorial Oriana Fallaci", promosso dall'associazione "Una via per Oriana" e consegnato ieri sera a Firenze nell'anniversario della morte della giornalista e scrittrice.

Il giornalista italo-svizzero, consigliere Rai e candidato per la presidenza di Viale Mazzini, è stato premiato perché "protagonista di un giornalismo serio, paladino del pluralismo e della libertà di stampa, esperto delle questioni geostrategiche e geoeconomiche mediterranee".

"Sono orgoglioso di ricevere un premio intitolato ad una grande giornalista come Oriana Fallaci", ha detto Foa ricevendo il riconoscimento, "Benché non tutte le sue idee fossero condivisibili,Oriana Fallaci costituisce un esempio di grande personalità e indipendenza e, in questo senso, è senz'altro un modello dapromuovere nell'informazione di oggi".

Commenti

Adespota

Dom, 16/09/2018 - 12:40

Mi spiace, ma Foa, ricevendo tale premio penso che vedrà' calare le sue probabilita' di poter diventare direttore Rai.

ClioBer

Dom, 16/09/2018 - 13:37

Complimenti, Foa: Anche se Oriana è nel cuore di tanti, nessun altro sarebbe stato più degno.

STREGHETTA

Dom, 16/09/2018 - 16:29

Si, Foà è senz'altro degnissimo e meritevole di ricevere un premio in memoria di Oriana Fallaci, da spirito libero quale mi sembra essere. Spero soltanto che questo non rappresenti un " contentino ", ma solo un prodromo all'attribuzione della Presidenza Rai. Se mettessero uno dei soliti noti e che hanno il favore dei sinistri, sapremmo ipso facto che la Rai rimarrebbe il solito carrozzone, senza troppe speranze di rinnovamento : quel rinnovamento che mi parrebbe finalmente in grado di giustificare il pagamento di un canone coatto. Non trovo quasi mai niente da vedere sulla Rai, ma devo pagare comunque. Non è giusto. Forza Foà!

Ritratto di adl

adl

Dom, 16/09/2018 - 19:53

Non so a quali idee non condivisibili si riferisca Foa, so soltanto che la grandiosa Oriana ha descritto alla perfezione la storia di oggi con quindici anni di anticipo, ha smascherato il farloccume sinistro POLITICAMENTE CORRETTO E CORROTTO, ed è stata a mio modesto avviso, non compresa non solo a sinistra ma anche a destra.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Dom, 16/09/2018 - 20:36

@Adespota - calare l probabilità? Bruciate completamente. Sai bene chi comanda in quegli apparati. Stranamente sono tutti dello stesso colore. Altro che monopolio.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Dom, 16/09/2018 - 20:36

@Adespota - calare le probabilità? Bruciate completamente. Sai bene chi comanda in quegli apparati. Stranamente sono tutti dello stesso colore. Altro che monopolio.